Quoto.. Diventassero bianchi anche i colori del display del clima, i pulsanti al volante e sulla radio avrebbe tutto un altro effetto. L'arancio appunto da più continuità. E poi è un classicissimo BMW
Per me il problema non si pone "arancio" tutta la vita.... almeno anche il carrozzone è un pò "ready to race"!!!
Ma guarda, ho fatto sì e no 90 km e quasi tutti in città. Domenica le do una bella stiracchiata sull'appennino modenese e vedremo. Per ora posso dire che ha una fluidità e leggerezza uniche(ma considera che vengo da un Range Rover Sport) ma essendo in pieno "rodaggio" non l'ho tirata quasi mai...... Tranne una rotatoria in modalità sport(eh lo so non ho resistito!! ma era una strada deserta) e devo dire che la modalità sport la fa cambiare come dal giorno alla notte. l'xdrive interviene alla stragrande e mi ha tenuto dentro la macchina che sarebbe certamente andata in sottosterzo. non ho ancora la controprova su neve ma devo straquotare chi diceva che l'xdrive è utile non solo sulla neve. Consumi per ora un po' altini (10 km/l), ma avendo fatto praticamente solo solo città ed essendo nuova penso ci possa stare.
Peccato che molti amici, anche se si presentano sul forum come presunti "piloti" e conoscitori di tecnica motoristica, non l'abbiano ancora capito!
Beh insomma, le rotonde dovranno pur servire a qualcosa... Comunque riguardo all'utilità di xdrive non avevo dubbio alcuno, sono anni che guido trazioni integrali e indietro non tornerei! A questo punto aspetto con ansia che arrivi venerdì pomeriggio...
Se lo sostengono i casi sono due: non hanno mai provato una xdrive o sono intellettualmente disonesti. Io non sono di certo un pilota (e la guido da pochissimo...) ma so quanto una macchina può reggere una curva(considera anche che quella rotatoria la faccio praticamente tutti i giorni) e devo dire che mi sembrava di essere sopra un go kart. Inchiodata all'asfalto e traiettoria lineare e perfetta. Giù il cappello per l'xdrive.
Te la godrai alla grande. Macchina eccezionale. Anche se devo dire che il rodaggio è una vera tortura!! Non avevo mai preso auto nuove e dover fare il bravo per così tanto tempo è un supplizio!!
Per fortuna (almeno in questo caso) con i miei circa 4500/5000km al mese, farò presto a fare il rodaggio...
Per quel che ho sentito e letto anche su altri forum, la disputa sulla TI assomiglia tanto a quella tra chi preferisce l'automatico al manuale, chi vuole il cruise adattivo e chi non si fida e vuol fare da solo, chi dice perfino che se abbiamo sempre guidato con i fari alogeni forse i led servono a poco e costano troppo... Come sempre credo che la verità stia nel mezzo, molto (quasi tutto) dipende dall'uso che si fa del mezzo e dalla sensibilità personale di ciascuno. Per me guidare resta un piacere anche se di fatto è parte imprescindibile del mio lavoro, forse questo mi porta ad apprezzare meglio alcuni fattori. Poi fa parte del ns DNA da bar dello sport, parlare, parlare e poi tornare a casa sempre con la ns idea ben piantata nella testa, ma se non fosse così non staremmo qui nemmeno noi in fondo...
Finalmente, qualcuno che conviene con me!!! Il sottosterzo è quasi nullo, nonostante l’”abbondante” coppia del diesel...il retrotreno segue come su binari e non scoda mai. Sulla neve noterai dei benefici nelle ripartenze, ma senza termiche non aspettarti miracoli.
No no, sempre montato termiche. L'unico dubbio che mi viene è se prendere le M+S(che ho sempre evitato) perchè effettivamente affronto la neve praticamente solo in rare occasioni in cui sono sulle dolomiti dove puliscono le strade molto in fretta. Ma non avendole mai testate su neve seria non saprei. Il vostro parere?
M+S da tenere su tutto l'anno non si trovano nella misura giusta (anzi, con indice di velocità corretto). A meno che non metti i 17"....
lascia perdere le MS. E non fidarti troppo delle strade pulite sulle Dolomiti. 5 anni fa ha buttato giù 1 metro e mezzo in una notte, la mia macchina era nascosta sotto una montagna di neve. Non ti dico la soddisfazione quando primo fra tutti, sono uscito dal parcheggio ed ho preso la strada di casa. Le termiche le benedici magari l'unica volta che ti servono... ma quella volta li capisci che hai fatto la scelta giusta.
Concordo decisamente. Più gomme termiche,meno catene o ragni e più doppie gomme sia invernali che estive!
Assolutamente, ho sempre e comunque avuto il doppio treno. era una tentazione visto che sono molto diffuse e magari col tempo le avevano perfezionate e creato una mescola accettabile.
...ragazzi domani pomeriggio sta a me...s18d automatica xline my 2018 alpinweiss III pastello, interni granite Bworn, tettino, navi businnes e vetri oscurati. se volete mando qualche foto! Non vedo l'ora!