DOMANDONA. Consigli per il rodaggio?! Le indicazioni della casa madre sono di non superare i 3500 giri e i 150 km/h per i primi duemila chilometri e poi aumentare gradualmente giri e velocità massima. Le indicazioni del venditore sono: non ci sono problemi è già rodata però guidarla con accortezza i primi duemila chilometri male non fa. Voi che dite?
io (xDirive 18d) per non sapere ne leggere ne scrivere ho mantenuto con accortezza la tavoletta alta per i primi 2.000 km e mi sono attenuto molto scrupolosamente ai "consigli" del computer di bordo sulle cambiate (ho il cambio manuale), andando un po' contro il mio stile di guida.. Ieri per la prima volta l'ho spinta a 170 km/ora nelle tre modalità: eco/pro, confort e sport. Con il traffico che c'è in giro non è molto difficile mantenere andature "da rodaggio"
Hai l'ultima release motore, ma non l'ultima release modello, per intenderci quella che riguarda sedili, black panel e scritte modello.
Che il traffico aiuti il rodaggio è verissimo, ma la tentazione di spingere per capire quantomeno la brillantezza del motore è tanta...!
Diciamo che un po’ di attenzione aiuta, io con le auto nuove ho sempre cercato, nelle prime settimane, di variare spesso l’andatura e di non esagerare con le partenze lanciate...però senza farmi troppe paranoie!
Buongiorno, scusate il ritardo... Vi ringrazio per le delucidazioni, sul libretto c’è scritto euro 6c, ma appunto notavo il cofano motore nuovo, leva cambio ecc. Non capisco proprio questo continuo cambiamento di modelli... in pratica chi ha comprato la macchina in settembre è già di due modelli vecchi... assurdo
Comunque per lo meno ho il nuovo motore e leva cambio... le due cose a cui più tenevo. La mia è la f48 jj11, sostituita da jh 11.
La tua è probabilmente la situazione più ibrida...ti sei comunque portato a casa la ciccia (il biturbo) e anche un contorno (la leva cambio) ti manca il dessert (blackpanel) Mi si perdoni la metafora gastronomica, ma vista l’ora... In ogni caso queste decisioni sono frutto di logiche che a noi clienti sfuggono.
In linea generale ambedue le risposte hanno un fondo di veritá. Il rodaggio vecchia maniera non é piü di fondamentale importanza. Nulla toglie che per i primi 2000/3000 km sarebbe buona cosa non forzare le componenti meccaniche e aumentare gradatamente l’utilizzo della forza motore. Un’ultima cosa: se la cosa non vi arreca disagio sarebbe utile dopo i primi 2000 km andare in officina e far controllare il serraggio di tutta la bulloneria soprattutto quella dei braccetti dello sterzo e del telaio.
Esatto, il paragone è perfetto :). Poteva andarmi peggio mettiamola così... La macchina comunque è un violino. ‘ccezzionale!!
Comunque altro che percentuale ai venditori .. Proporrei alla casa Bmw meno percentuale più sconto sappiamo più cose noi che loro
Ah... comunque non ho il black panel quindi non è l’ultimissima, in ogni caso va bene così... già il display esteso con il navi pro è tanta roba. Diciamo che se vendessimo noi le macchine non faremmo l’interesse di bmw ma esclusivamente il nostro!
Quel codice identifica la motorizzazione, la trasmissione (sdrive o xdrive) e la posizione dello sterzo (guida a dx o sx). Il resto è allestimento.
Certamente! Ieri sera non sono riuscito... adesso il buio arriva più tardi e di sera non la uso tanto spesso! Appena ho occasione ve la mando!
Sei andato di lusso non sapendo del cambio versione, pensa a coloro che per una settimana hanno motore e leva cambio già vecchia, io non l'avrei proprio ritirata.