era il lontano 2005 quando decisi che ormai era ora di abbandonare la sportiva carenata (all'epoca era una gixxer 1000k4, mitica) per una più "urbana" naked che fu la z1000 k5. poi nel 2007 decisi che dovevo mollare la postura inclinata e passare ad una enduro stradale pepata e presi la Tiger 1050, semplicemente stupenda. ma ormai è da un paio d'anni, dal 2008 cioè da quando ho comprato l'xcity 250, che uso praticamente solo quello...ormai per strada non si può più andare liberamente come una volta e quindi tanto vale andare comodi.... per cui da 2 anni ho fatto si e no 3.000km con la Tiger in favore dell'xcity (11.000km in 2 anni). adesso mi sta balenando ancora un nuovo e drastico step: vendere la tiger e l'xcity per prendere un tmax500 sarebbe l'abbandono definitivo (almeno per ora) alle moto in favore di un ibrido moto-sputer....che userei decisamente più di quanto uso adesso la moto....cioè praticamente zero secondo voi? ho paura di pentirmene, anche se ad onor del vero è più un fatto psicologico perchè già ora è come se non avessi la moto visto che la uso zero.... voi terreste la moto per usarla pochissime volte l'anno e di fianco alla moto usereste uno sputer poco pretenzioso come l'xcity oppure fareste fuori tutto e prenderesti un bel tmax500 da usare sempre avendo la comodità dello scooter e l'andare (quasi) di una moto? e se qualcuno l'ha già fatto, pregi e difetti della scelta?
Se fossi nella tua situazione sai cosa farei io? Un bel motard di piccola cilindrata e via, pochi oneri, pochi pericoli e tanto divertimento. C'hai mai pensato?
mi serve una cosa comoda per andare con la donna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se in effetti la tiger deve prendere la muffa....fai bene a darla via...anche se dispace. e il tmax è un bell'aggeggio..!forse anche troppo spinto per la concezione di scooter...però se ogni tanto ti vuoi fare qualche giro più allegro non vedo perchè no! anche se 10.000 euro mi sembrano troppi.
ce l'ha un mio amico, bianco,è più vasca da bagno....!!! però sicuramente con quello viaggi comodo, è pieno di scomparti ed ha un bel vano per i caschi! bo...in questo caso credi che avresti occasione di usarla ogni tanto la moto?? cioè se ti deve stare ferma in garage a svalutare forse ti conviene darla via, se invece non ti interessa e non ti pesa il lato economico la puoi tenere tranquillamente!anche per un uscita all'anno.
ormai la tiger come valutazione sta sotto i 5000 (4700) da che costava 10.700....ho controllato oggi e per come sta messa (13.000km) non vale nemmeno la pena venderla per ricavarci 4 soldi...piuttosto gli blocco la polizza e la riattivo a giugno
il tmax,è la cosa più simile alla moto che potresti scegliere,le ruote basse,tuttavia gli tolgono un pò di stabilità in alcune situazioni,ed il sotto sella è davvero risicato,la nota davvero negativa,è che devi guardarti sempre le spalle,per il rischio furto o rapina è altissimo. io fossi in te,per comodità,andrei sull'honda sw-t400,comodo-poco sportivo,affidabile,buon vano sotto sella,non consuma motissimo,e ci viaggi decentemente in due.
il silver wing 400 non si può proprio vedere....è sproporzionato al massimo di quella fascia poi andrei, come ho detto, di majesty 400 che trovo bello, comodo e ottimo dinamicamente (l'ho guidato) in effetti quello che mi frena del tmax è il fattore furto
ho fatto anch'io qualche anno fa la tua stessa cosa, prendendo un Burgman650 al posto della moto. Non posso dire che mi sono trovato male, anzi, gran mezzo...ma dopo due stagioni sono ritornato alla moto e non lo rimpiango, se non alcune volte in città... Il mio consiglio? se lo vuoi veramente, fallo!! fregatene di tutto il resto e fatti sta bella esperienza (il t-max l'ho guidato e va alla grande). Puoi sempre ritornare alla moto. Un bel t-max usato e viaaaaa!!! Ciao!!!
ciao ho preso un majesty 400 e ho tenuto anche la tiger 1050 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma perchè non punti ad una moto più piccola, invece di rimanere sui mille? ad esempio un Motard, o una piccola naked?