BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Stemma posteriore BMW scollato. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Stemma posteriore BMW scollato.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ataru1, 11 Gennaio 2020.

  1. ataru1

    ataru1 Kartista

    181
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    Ciao a tutti,
    oggi entro in garage e mi trovo il logo bmw del portellone , completamente senza elica e dicitura, solo uno strato di colla gialla . Non riesco a capire quello che è successo ? , se scollato per il freddo ?.
    anche a voi e capitato ?

    Ho già ordinato uno stemma nuovo ma non riesco a togliere quello rimanente di latta cromata..

    qualcuno di voi è cosi gentile di spiegarmi come si fa ? ho trovato qualche video ma non riesco a scollegarlo dal portellone .

    grazie a tutti.
     
  2. Joerg

    Joerg Aspirante Pilota

    36
    4
    24 Novembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw F40 116d m sport
    Con molta delicatezza dovresti inserire, tra la parte in plastica di quel che ti è rimasto e la carrozzeria, una di quelle “regge” di nylon bianco piatte piccole che usano per assicurare i pacchi e lavorare pian piano al distacco come faresti con un filo interdentale; quando ricevi il ricambio capisci come è fissata quella parte (in pratica a pressione).
    Io ho fatto così ed ha funzionato. Attendi altri consigli e valuta quello migliore secondo te oppure fatti consigliare da un carrozziere.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  3. ataru1

    ataru1 Kartista

    181
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    grazie mille..veramente prezioso il tuo consiglio..
     
  4. ataru1

    ataru1 Kartista

    181
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    ciao a tutti, ho provato con un filo di naylon ma nulla non riesco ad entrare tra la vernice e la plastica, domani provo a scaldare con phone il logo e provo con la reggia di naylon....e proprio un impresa..
     
  5. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Si lo stemma è fatto così,
    anche io ho fatto un pochina di fatica per toglierlo, se lo scaldi dovresti riuscire meglio.
    Potresti provare ad "affilare" una carta (tipo carta di credito) e cercare di entrare sotto.
    Quello nero che vedi dovrebbe essere un biadesivo.
    Se, magari, è già stato tolto in precedenza potrebbero averci messo del collante ....

    Stemma Portellone 51147146052_01.jpg

    Saluti m@x
     
  6. Joerg

    Joerg Aspirante Pilota

    36
    4
    24 Novembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw F40 116d m sport
    Vedrai che con un po’ di pazienza trovi un angolino dove infilarci la reggia (anche senza scaldare a mio parere). Ma hai provato con L unghia (o con un piccolo attrezzo ad uncino, senza intaccare la vernice) a tirare un po’ lungo la circonferenza?
     
  7. ataru1

    ataru1 Kartista

    181
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    Grazie per i consigli,
    sono andato da un carrozziere e con un scarpello in plastica gigante e con un leggero sforzo è riuscito a staccarlo.
    Purtroppo quello che ho montato dopo non è perfetto (pagato poco), ho dovuto togliere i gommini di fissaggio per portarlo a filo. Ho usato un semplice biadesivo per fissarlo.
    Se lo fisso con del silicone e meglio ? o mi si scolla ?
     
  8. Joerg

    Joerg Aspirante Pilota

    36
    4
    24 Novembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw F40 116d m sport
    Penso il biadesivo sia sufficiente e col silicone forse sarebbe un pasticcio. Comunque il ricambio originale che avevo acquistato al tempo, era entrato in sede perfettamente (sicuramente caro ma perfetto)
     

Condividi questa Pagina