Stemma cofano acquisto online

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gian77, 15 Aprile 2017.

1. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    Ciao a tutti
    Ho perso per strada la parte superiore dello stemma anteriore (in pratica si è scollato e mi è volato via in autostrada). Decido di comprarlo su amazon chiedendo anticipatamente rassicurazioni sul fatto che sia originale bmw.
    Mi arriva in bustina anonima e da subito mi viene il dubbio che sia il solito plasticone da pochi euro (pagato invece circa 33 euri). I perni sono molto più lunghi dell'originale e di diametro inferiore x cui il montaggio non è assolutamente plug n play. Scrivo subito al venditore, ecco la risposta:

Salve,
    il ricambio le confermo essere originale, il suo è chiaramente ossidato ed è quella la differenza sostanziale. La lunghezza dei perni in è differente perchè lo stesso ricambio può essere installato su varie auto bmw, il codice ricambio difatti è lo stesso ricambio per le seguenti serie: 1 3 5 6 7 118 520 Z3 Z4 X3 X5.
    La differenza tra loro è proprio sulla profondità della lamiera del confano, per questo in produzione hanno stabilito che i due perni devono essere così lunghi, perchè appunto a seconda dei modelli possano essere tagliati e perfettamente installati.
    Cordialmente

Cosa ne pensate?

Grazie!

[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.443
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Penso che lui ti stia parlando di lunghezza dei perni, e tu, giustamente di diametro. Immagino appunto che la lunghezza potrebbe essere ininfluente e modificabile (se si deve accorciare), ma il diametro immagino di no...cavolo non si può ingrandire! Fatti spiegare come fare, perché immagino che quei perni ci vadano laschi nelle tue sedi, giusto?

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se non capisco male dalle foto, a me fa sospettare sull'originalità il fatto che il logo BMW sia stampato al contrario, le parti piene dell'elica sono nel posto sbagliato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    Inoltre l'originale mi pare abbia la parte superiore in ceramica o qualcosa del genere, questo è tutta plastica.

Ecco la parte superiore di questo:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina