io dico che su motori di grossa cilindrata, diciamo da 2000ccc in poi, i risultati ottenibili con la steinbauer sono di molto superiori agli atrli moduli. detto questo, cn-tech e tbox sono prodotti di ottimo livello e vanno sicuramente molto bene Non comprate le schifezze da 100 euro!
Giammai! Il mio obiettivo di tuning sul 120d è prendere 40cv VERI tra modulo, filtro supercompetition a secco e intercooler domorace. Come spesa installazione inclusa saremo sui 1200 totali. Ma con tutta calma, al momento sono ancora in luna di miele con la meccanica/elettronica originale
quoto ma il rail ha un suo limite, non si puo ' aumentare più di tanto.. se si chiama rail di terza generazione e tiene 1600bar per fare un esempio (anche se il numero magari non è corretto) tiene 1600bar punto.. 50 -100bar è già anche troppo..c'è anche il rischio di far saltare la pompa dell'iniezione o aver il ticchettio degli iniettori..vabbè che poi dopo uno lo abbassa e risolve, ma che senso ha a sto punto guadagnare un minimo solo di rail?? a mio parere bisogna darci coi tempi di iniezione (che apportono un incremento abbastanza consistente di carburante anche con gli iniettori di serie), e adeguare con la sovralimentazione (visto che non possiamo cambiare il turbo , ci diamo di pressione).. fuma? STOP è ora di fermarsi oppure salire di pressione sovralimentazione. sempre IMHO
Parlo da ignorante anche io sono molto interessato dall'incremento di potenza cun l'aggiunta di un modulo... però mi sorge un dubbio ma non è che poi potrebbe irreparabilmente danneggiare il motore?
con un incremento di circa 30cv stai tranquillo con la 320d 177cv l'affidabilità è data al 99% dal propietario della macchina e da come la usa, se non esageri con le tirate e fai tagliandi leggermente anticipati dalla scadenza non avrai problemi di affidabilità, altro trucchetto è quello di lsciare in moto la macchina al minimo per 30sec. prima di spegnerla dopo che hai tirato, allunghi la vita della turbina. Ovviamente mai tirate a freddo ma quello penso sia basilare come concetto.
si vociferava addirittura che nei bmw recenti , l'olio continua a girare anche a motore spento , anche se non ne son certo di sta cosa.. comunque quoto, sopratutto tagliandare un pelo prima non farebbe male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ma alla fine qualcuno utilizza questo modulo della Steinbauer ? anche io sono interessato vorrei provarlo ma senza rovinare la machina.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164235-Bavarian-quot-Tennic-quot-%28alias-Bavarian-Technic%29&highlight=Bavarian+Technic+Professional
Boh, prova a vedere nel loro sito, considerando però ke con un aspirato non si guadagna una mazza già con la rimappa, con un modulo l'unico guadagno sarà, imho, x ki lo vende.