Steinbauer P-BOX | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Steinbauer P-BOX

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by stocks, Jun 23, 2008.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw

    io dico che su motori di grossa cilindrata, diciamo da 2000ccc in poi, i risultati ottenibili con la steinbauer sono di molto superiori agli atrli moduli.

    detto questo, cn-tech e tbox sono prodotti di ottimo livello e vanno sicuramente molto bene

    Non comprate le schifezze da 100 euro!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    Giammai! :D Il mio obiettivo di tuning sul 120d è prendere 40cv VERI tra modulo, filtro supercompetition a secco e intercooler domorace. Come spesa installazione inclusa saremo sui 1200 totali. Ma con tutta calma, al momento sono ancora in luna di miele con la meccanica/elettronica originale ;)
     
    1 person likes this.
  3. weekdgl

    weekdgl

    3,702
    48
    Jun 29, 2007
    Reputation:
    4,514
    325i E90
    quoto ma il rail ha un suo limite, non si puo ' aumentare più di tanto..
    se si chiama rail di terza generazione e tiene 1600bar per fare un esempio (anche se il numero magari non è corretto) tiene 1600bar punto..
    50 -100bar è già anche troppo..c'è anche il rischio di far saltare la pompa dell'iniezione o aver il ticchettio degli iniettori..vabbè che poi dopo uno lo abbassa e risolve, ma che senso ha a sto punto guadagnare un minimo solo di rail??
    a mio parere bisogna darci coi tempi di iniezione (che apportono un incremento abbastanza consistente di carburante anche con gli iniettori di serie), e adeguare con la sovralimentazione (visto che non possiamo cambiare il turbo , ci diamo di pressione)..
    fuma? STOP è ora di fermarsi oppure salire di pressione sovralimentazione.
    sempre IMHO
     
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3,131
    91
    Dec 20, 2009
    Reputation:
    9,433
    BMW E92
    Parlo da ignorante anche io sono molto interessato dall'incremento di potenza cun l'aggiunta di un modulo... però mi sorge un dubbio ma non è che poi potrebbe irreparabilmente danneggiare il motore?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    con un incremento di circa 30cv stai tranquillo con la 320d 177cv

    l'affidabilità è data al 99% dal propietario della macchina e da come la usa, se non esageri con le tirate e fai tagliandi leggermente anticipati dalla scadenza non avrai problemi di affidabilità, altro trucchetto è quello di lsciare in moto la macchina al minimo per 30sec. prima di spegnerla dopo che hai tirato, allunghi la vita della turbina.

    Ovviamente mai tirate a freddo ma quello penso sia basilare come concetto.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3,702
    48
    Jun 29, 2007
    Reputation:
    4,514
    325i E90
    si vociferava addirittura che nei bmw recenti , l'olio continua a girare anche a motore spento , anche se non ne son certo di sta cosa..

    comunque quoto, sopratutto tagliandare un pelo prima non farebbe male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Stian

    Stian Aspirante Pilota

    17
    1
    May 13, 2011
    Reputation:
    15
    X1 sDrive18d
    Ragazzi ma alla fine qualcuno utilizza questo modulo della Steinbauer ? anche io sono interessato vorrei provarlo ma senza rovinare la machina.
     
  8. Stian

    Stian Aspirante Pilota

    17
    1
    May 13, 2011
    Reputation:
    15
    X1 sDrive18d
    Portate pazienza ma che cos e un BT? come funziona?
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
  10. Stian

    Stian Aspirante Pilota

    17
    1
    May 13, 2011
    Reputation:
    15
    X1 sDrive18d
    Grazie!
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Prego.:wink:
     
  12. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    May 27, 2007
    Reputation:
    631,972
    BMW430d
    ma su un 330i un modulo così lo si potrebbe montare?
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, prova a vedere nel loro sito, considerando però ke con un aspirato non si guadagna una mazza già con la rimappa, con un modulo l'unico guadagno sarà, imho, x ki lo vende.
     

Share This Page