Se fossi l'importatore invece di chiedere opinioni e scambiarsi idee avrei fantasticato il prodotto suggerendone l'acquisto a tutti! Invece cercavo di farmi io stesso un'idea vedendo se qualcuno ne avesse già montato uno per confrontarne le prestazioni con quelle che il meccanico mi illustrava. :wink: Aggiungo che il nocciolo della questione era incentrato sul tentare di capire come agisse questo modulo direttamente sugli iniettori senza modificare pressioni rail o turbo...una cosa che tutt'ora non mi è chiara e che starebbe alla base dell'affidabilità così elevata che gli utenti esteri testimoniano su board esteri (certamente non incitati da me! ). Se qualche amico "tecnico" del forum volesse intervenire per spiegare il possibile funzionamento dello Steinbauer forse aiuterebbe tutti a chiarirsi le idee. Ciao P.S. Nessuna offesa...
qualcuno sta usando la steinbauer per il 335i ? http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=105157877720080630145434&idp=160&categoria=31
Esatto, questo mi incuriosice parecchio.. anche sul loro sito dicono che non toccano le pressioni, ma solo i tempi di iniezione.. più che incuriosire..puzza
Cosa è che non è accettato dal TUV? Comunque, non intendevo che puzza di truffa.. puzza che non tocchi le pressioni, è diverso.
certo, mica intendevo truffa eheh Dicevo che comunque non mi pare ci siano moduli aggiuntivi omologati tuv (a parte steinbauer)
vi dico la mia sulle differenze tra moduli (ne conosco molti e bene).....lo Steinbauer si collega in paralleo ad ogni elettroiniettore e allunga i tempi di apertura di questi....un sistema simile lo ha anche la Rapid su alcuni modelli (che ho provato e ad esempio su 330d 204cv va fortissimo).....altri costruttori come Cntech, TBOX (anche questo eccellente prodotto italiano) e altri, agiscono su pressione rail ed anche su prex turbo......molti prodotti sono validi ed i prezzi non dicono tutto sulla qualità......quello che è certo è che un prodotto ben fatto non puà costare 50 euro a meno che non siano rubati
dimenticavo....quelli che agiscono su apertura iniettori tendono a fare fumare di più il motore perchè aumentano quantità gasolio ma non migliorano nebulizzazione........quelli che agiscono sul rail migliorano la nebulizzazione compensando parte della quantità maggiore di gasolio, quindi tendono a contenere fumosità........meglio ancora quelli che agisono senza esagarare anche su prex turbo in modo da mantenere bilanciata la combustione e quindi contengono fumosità e temperature
concordo con quello che ha detto 530dtour, non aumentando le prex questo modulo agisce sui tempi di apertura dell'iniettore che generalmente fa tre iniettate in fase di combustione... infatti modificando la pre, l'iniezione principale e la post iniezione si modifica il comportamento del motore in termini sia di fumosità sia di rumore , ecc. il punto è che son il turbodiesel ci si può divertire ad aumentare i valori di potenza fino all'autodistruzione ma è importante mantenere l'affidabilità. in conclusione dico che tutti i metodi proposti (iniezione, prex rail , prex turbo) sono metodi validi per certi scopi ma il comun denominatore resta sempre il calo di affidabilità poichè se l'elettronica non ha limiti, la meccanica si.
siamo ancora in fase che nessuno lo ha testato personalmente? volevo comprarlo avendo un riscontro....