Ciao ragazzi, ho chiaccherato a lungo con un tecnico molto molto vicino a Bmw che mi ha parlato "sotto voce" splendidamente del modulo Steinbauer P BOX. Pare che agisca sugli iniettori ottimizando vari parametri con netti benefici anche sui consumi. Io sono sempre stato un cultore della Ri-mappa per tenere sotto controllo tutti i parametri motore e avere una mappa ad hoc sul mio motore MA pare che questo modulo sia davvero spettacolare ed affidabile (ne ha montati 5 con percorrenze sopra i 100.000km e ZERO problemi a turbine and co.). Io vorrei montarlo sulla mia 320d Step per "sentire" di più la macchina e diminuire i consumi,cosa ne pensate? Lungi da me sminuire CnTech ma volevo un vostro parere soprattutto sulla diminuizione dei consumi più che sulla potenza finale espressa dal modulo! Ciao
Allora. L'officina che conosco si stà informando sulla piena compatibilità (centralina edc17)del Remus Powerizer. Remus è un'azienda di prestigio tedesca che propone un modulo che sembra la fotocopia dello Steinbauer. Pare che ottimizzi l'iniezione e non dia nessun problema ma stiamo ancora aspettando la risposta definitiva dei tecnici Remus in merito alla centralina Tricore (la più ostica sul mercato attualmente).
Il modulo di Steinbauer per il 177cv esiste già e, a detta del meccanico Bmw, è 100% affidabile! http://www.cesariniauto.com/shopart.aspx?idshopitem=645 Non possiedo info circa la riduzione dei consumi ma per la qualità del P-Box basta leggere sui forum tedeschi: sono tutti iper soddisfatti! ciao
Certo che li vende! Anche all'estero (Austria e Germania in primis) mi è capitato di vedere cartelloni pubblicitari della Steinbauer in officine autorizzate Bmw...sembra che il modulo P-Box in questione sia davvero un prodotto di qualità e grande affidabilità! Mi piacerebbe conoscere le impressioni di coloro che lo montano in relazione a consumi e prestazioni... Ciao
Battute a parte, vi segnalo che anche nella sezione Serie1 123club si parla del P-Box di Steinbauer e sono in molti che stanno pensando di metterlo alla luce dei buoni report apparsi su stampa e board esteri! Torno a ripetere che sarei curioso di avere pareri circa i consumi visto che, nella versione che monterò io da 163cv, si passa a 207cv e 408Nm...e tutti, sottolineo tutti coloro che lo montano in Germania, hanno fatto anche 130.000km senza fumo,rotture o altri guai vari! Se qualcuno ha informazioni o pareri...io purtroppo ho letto solo recensioni di utenti che lo hanno montato in Germania su 320d/330d,123d (con piena soddisfazione)e qualche italiano che lo ha montato su Mini con risultati ottimi. ciao
guardavo per 20D 177 .... 209 cavalli +32cavalli con i miglioramenti in consumi e tutto il resto dichiarati non è assolutamente male , però il costo 1100 euro è un po altino .....
Infatti i prezzi non sono popolari...in Germania, come scrivevo in precedenza, ne parlano in maniera superlativa sia dal punto di vista qualitativo (Certif. TUV) sia da quello prestazionale ma il prezzo è una barriera non da poco! Io lo monterò al 90% al primo tagliando tra ca. 8000km conscio di affrontare una spesa alta ma che dovrebbe garantire un prodotto ad alta affidabilità/compatibilità con BMW! Ciao
Steinbauer piace ai tedeschi non per le potenze esagerate ma per l'affidabilità,la compatibilità garantita con la meccanica originale...insomma un prodotto più di nicchia che al cliente tedesco mediamente "più ricco" di quello sud-europeo calza a meraviglia! Se guardate i forums inglesi lo Steinbauer P- Box spopola come miglior modulo per molte case oltre alla nostra Bmw! Anche io preferirei risparmiare qcs montando il CnTech ma forse stavolta vale la pena di spendere qcs in più per aver un ottimo risultato pienamente affidabile e dormire sogni tranquilli. Non siete d'accordo?
Mah, tu dici che se monto questo modulo sul 335i e poi vado dal conce con le turbine rotte o altro... risponde senza sollevare problemi? Poi questi qua hanno già fatto una gaffe: il grafico di potenza del 335i da loro "rimodulato" fa vedere che il motore si ferma a 4.500 g/1': per me l'hanno confuso con un diesel! :wink:
Io dico soltanto che, come tutti i moduli, basta toglierli e nessuno può imputare un eventuale rottura ad un modulo che non trova nel motore! :wink: ...e, nel mio caso, il mecca Bmw mi tranquillizza che, su 5 Steinbauer da lui montati, nessuna rottura di turbine o altre noie anche su percorrenze superiori ai 100.000km. Come avevo scritto in Germania lo montano tantissimi e non ho letto un solo difetto! Lo scorso anno ero in Austria con la mia vecchia 120d 177cv e, nelle officine Bmw, avevo trovato cartelli Steinbauer come se fosse un partner ufficiale di Bmw! Alla luce di tutto questo spero di dormire "sogni tranquilli" anche se la cifra da sborsare non sarà poca...a fine agosto lo monto e ti faccio sapere! ciao
Ragazzi forse abbiamo svegliato il can che dorme!!!!!! Sul sito ufficiale Bmw Cesarini hanno appena rimosso la sezione dei moduli Steinbauer! ! ! Fino a ieri sera c'erano tutti i modelli anche per le restyling da 177cv e 123d da 204cv mentre oggi TUTTO OSCURATO! Mi sa che qcn ha telefonato ed essendo ufficiali hanno preferito smettere di pubblicizzare la cosa! Cosa ne pensate?
Ma tu Stocks che spingi tanto verso questo Steinbauer non è che, per caso, sei l'importatore?? Sai com'è, mi sembra che tu stia spingendo un po' parecchio 'sta cosa. Perdonami se così non fosse :wink:
C'è qualcosa che non mi quadra, a me risulta che questi motori rompano le turbine da originali, e tu dici che su 5 auto in 100.000 km nessuna rottura? Cos'è un modulo o una medicina? Poi perchè Steinbauer o Cntech? A me risulta che esistano molti marchi italiani e non che producono moduli aggiuntivi anche per "tricore", basta fare una ricerca su internet :wink: