Stavo per cambiare la mia bmw per un audi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stavo per cambiare la mia bmw per un audi

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Arieteblu, 7 Ottobre 2006.

  1. Arieteblu

    Arieteblu Kartista

    149
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Stavo per cambiare la mia 318i del 99 con un audi A4, ma quando mi hanno permutato la mia macchina 7.800.00 euro........li ho mandati a quel paese,mi anno detto che se sarebbe stata diesel sarebbe stato diverso:-s .
    Voi che ne pensate? perchè la benzina è cosi sottovalutata?non consuma neanche tanto.Ciao a tutti
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se fosse stata diesel ti avrebbero detto che di diesel è pieno il mercato e che quindi non possono valutarla tanto...

    sono tutti uguali i venditori...

    e cmq secondo me fai bene a restare in BMW, non vedo motivi per passare da una 3er ad una A4.... magari guarda qualche E90 usata
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sul 4R la tua è valutata 6.950 euro, neanche un privato ti darebbe tutti quei soldi...

    discorso inutile se invece sei intenzionato a tenerti il tuo bel biemme :wink:
     
  4. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    audi vs bmw?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ](*,) ](*,)
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Scusa ma quanto avresti voluto realizzare? :rolleyes:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Auguri per la vendita.
    In BMW molto probabilmente ti avrebbero offerto una risata in faccia se davi come permuta la tua 318
     
  7. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Purtroppo il benzina lo valutano sempre pochissimo...
    poi valutano ancora meno se 3 porte anzichè 5 ecc...
    cmq anche te, capisco che causa affetto e amore per l'auto ti rode a darla via a quei soldi, pero' nn puoi manco sperare troppo...

    o magari fai un colpaccio e becchi l'amatore...
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La sai l'ultima? "Accettiamo usati max di due anni"

    Ridicoli.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, da parte di noi consumatori sono ridicoli, però se ci pensi bene loro sono furbi, perchè vendono lo stesso (bene) e si trovano senza una palla al piede come l'usato.
    Ho un amico che ha fatto la tesi di laurea proprio su questo fatto, prendendo come campione la situazione Mercedes con l'arrivo della nuova Classe E nel 2001. I concessionari in quel caso furono sommersi da Classe E 1996-2001, praticamente modelli invendibili se non a prezzi inferiori alle quotazioni.
    E ogni concessionario, gestisce l'usato in maniera alquanto ridicola, facendolo pesare sulle spalle del venditore che lo rientra.
    Pensa che la mia BMW in BMW viene valutata 100€, in Mercedes me la valutano senza problemi 2500-3000€ ma dicendomi chiaramente che l'auto poi viene esportata in Ungheria/Romania/Russia o Tunisia/Marocco
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Auto del genere le devi vendere da privato e sperare di trovare chi la cerca, oppure trovare un conce con l'acqua alla gola che pur di immatricolare è disposto a calarsi un pò le braghe (anche se quest'ultima soluzione è la più difficile).
    Per quanto riguarda i conce, NON dipende dalla marca ma da come sono messi come usato, ogni conce è indipendente e BMW Italia mica da direttive o altro sugli usati, l'unica cosa che fa BMW (come del resto tutte le case con i loro conce ufficiali) è quella di dare determinati premi se la media di smaltimento usati è di tot mesi stabiliti, tutto il resto sono chiacchere da bar, venite dalle mie parti e poi vedete se conce Audi, Mercedes, alfa o quant'altro ritirano a prezzi ragionevoli.....:rolleyes: se ve la ritirano è perchè hanno la sicurezza di piazzarla da qualche parte al doppio
    Per la cronaca, quando presi il 330xi avevo da dar dentro un catafalco di classe E 200 K a benzina con 130.000km del '96, i conce Mercedes e altri mi davano 1.000 massimo 2.000€, in BMW ne ho presi quasi 7.000€....... secondo voi me li hanno dati perchè sono dei buoni sammaritani o perchè avevano già da piazzarla da qualche altra parte? :rolleyes:
     
  11. Arieteblu

    Arieteblu Kartista

    149
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Ragazzi sono stato molto impegnato, non ho avuto il tempo di rispondervi, lo faccio ora.
    La mia bmw sottolineo che intanto ha 51000 km originali tagliandata sempre in bmw, la verniciatura è ancora quella originale, ed è in condizioni pari al nuovo,è penso che chi ha un po di buon senzo vedendo l'auto potrebbe benissimo darmi anche 10.000 euro,dato che in giro ne ho visto del primo semestre 99 senza niente Cioe(cerchi, bracciolo, caricatore cd ecc.) e ovviamente benzina A 13.500 euro nelle concessionarie chiaramente.
    Comunque sapete cosa vi dico? che resto con la mia macchinetta che non vale più niente!
    ciao a tutti
     
  12. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Se fai una ricerca su autoscout, vedrai che la media dei prezzi della tua vettura è intorno ai 9.000.
    Ciò vuol dire che "al ritiro" è stata valutata circa il 25/30% in meno.
    Diverso è il discorso della valutazione contro listino.
    Se la vostra vettura vale 5.000€ e state per acquistare una vettura da 50.000€, l'offerta di 10.000€ per la permuta comprende anche il 10% di sconto sul listino.
    La soluzione per poter vendere meglio la propria vettura è quella di affidarsi alla domanda dei privati, o meglio dei pescioni che ancora credono che alcune marche non si svalutano, con lo svantaggio (da parte di chi compra) di dover rinunciare alla garanzia di 1 anno prevista dalla legge e ad una macchina (di norma) "in ordine" (tagliando) al momento del ritiro.
     

Condividi questa Pagina