1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 U11 Stato batteria

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mmanuele, 25 Aprile 2026 alle 13:58.

1. Mmanuele

Mmanuele Aspirante Pilota

48
    15
    31 Maggio 2022
    Zurigo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40
    Altro aggiornamento, ho visto il report sulla batteria fatto dall'officina e risultano questi valori:

• Tensione: 12.33 V
    • Valore nominale: 660 EN
    • Valore misurato: 532 EN
    • Resistenza interna: 4.37 mOhm
    • Potenza di avviamento: 80%
      Stato di carica: 52%

Con questi valori mi hanno detto che la batteria e' "OK". considerando che il giorno prima del controllo ho fatto 300 Km di viaggio sono un po' sorpreso da questi valori (soprattutto dal 52%).

La macchina l'ho presa da un mese e mezzo ed era premium selection BMW, secondo voi e' il caso di incavolarsi e pretendere il cambio batteria con una nuova?

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.978
    14.932
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Lo stato di carica dipende, oltre che dall'usura della batteria, da due cose: buon funzionamento del sistema di gestione /ricarica e dall'assorbimento ad auto spenta.
    Una batteria al 50% dopo due o tre ore di ricarica (motore acceso per 300km), più che dalle sue condizioni di salute (che possono anche essere non ottimali) di solito è dovuto ad assorbimenti anormali ad auto spenta.
    Poi la batteria può anche essere cotta e avere già capacità residua molto ridotta, ma sarebbe messa veramente male, la mia dopo 9 anni non andava giù così in 24 ore, mai vista sotto il 60-65% pur usandola una o due volta la settimana.

Condividi questa Pagina