Statistiche x1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Statistiche x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da F@biuzZ, 5 Marzo 2011.

  1. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech


    Ciao Ragazzi!!

    come ben sapranno gli utenti "storici" del forum, nel marzo di quest'anno (2011), ho realizzato questa statistica basandomi ed ampliando il lavoro certosino che il ns capogruppo Stedony aveva svolto, ordinando e catalogando in una lista tutte le x1 iscritte al forum. E' con immenso piacere che ho potuto dare il mio contributo, applicando le mie conoscenze Excel per ampliare e aggiornare i dati degli iscritti. Il risultato è stato un database ricco e articolato, in grado fornire una "fotografia" sulle preferenze d'acquisto delle autovetture; i parametri presi in considerazione sono diversi: motorizzazione, colore, allestimento, motricità ecc ecc.

    Importanti scelte personali, in primis la mia re-iscrizione universitaria, ha ridotto drasticamente la mia disponibilità in termini di tempo per poter seguire e tener aggiornata la statistica in modo puntuale. Cosicchè, da prima dell'estate, essa è rimasta sostanzialmente ibernata fino a quando un nuovo iscritto, dal nick Shima78, ha dato la sue gentile disponibilità a voler proseguire nell'incarico da statistico.

    Vi indico quindi il primo post da lui redatto riportante la statistica aggiornata, che diventerà il nuovo punto di partenza, una sorta di "nuova gestione" che gli affido con grande gioia e soddisfazione: è bello sapere che ci sarà un seguito al lavoro svolto finora. In bocca al lupo Shima !!


    In seguito lascio, per i nostalgici, i primi rudimenti della statistica e l'ultimo mio aggiornamento.

    Un caro saluto

    Vs Ex-Statistico




    AGGIORNAMENTO DELLA STATISTICA AL 03/07/11 h 02,17


    [​IMG]




    AGGIORNAMENTO DELLA LISTA PER LA STATISTICA CON VOTI AL 11/06/11 h 15,45


    [​IMG]




    ---- Qua sotto il messaggio originale ----

    Ciao ragazzi stasera devo dire che mi son divertito un bel po' su Excel, era da un pezzo che nn facevo un lavoretto ben fatto così.

    Per prima cosa ho copiato, standardizzato e catalogato tutte le x1 presenti nell'ultimo aggiornamento di ForumX1

    ecco l'immagine

    [​IMG]

    dopodichè ho creato in una pagina parallela una serie di celle logiche IF - THEN che, collegandosi alle descrizioni della prima pagina, mi permettono di individuare i dettagli della vettura.

    questa una panoramica di parte del lavoro (spero si veda)

    [​IMG]

    tutti gli uno e zero, sommati, convergono in un conteggio che mi permette di ottenere percentuali statistiche dei dati delle vetture...


    [​IMG]

    se riuscirete a completare al meglio le celle con i dati mancanti i risultati saranno sempre più fedeli alla realtà :mrgreen:

    ovviamente il file excel è a disposizione di tutti quelli che me lo chiedono :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ottimo lavoro. io non saprei manco dove iniziare con exel.. anzi manco lo so aprire... sul mio computer trovi soltanto 3dsmax zbrush unreal engine e vray.... di microsoft c'e solo il sis operativo...hahaah

    sarebbe bello vedere anche su tutti gli equipaggiamenti e gli optional installati...
     
  3. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    si, ma sarebbe un lavoro di moltissime ore... fai conto che per far questo circa due ore... figurati a metter tutti gli accessori.. 2 giorni mi ci vogliono :haha:
     
  4. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Idea del file excel presa al volo fabio (fabio volo???:shocked!::shocked!:... e non ce lo dicevi che eri te????);

    bravo, complimenti, metti in firma il link così lo vedano anche gli altri e si aggiornano i dati mancanti.

    =D>
     
  5. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Che ci fai con questi programmi?? Rendering immagino, ma a che livello, se posso chiedertelo??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Mi aggiungo così facciamo cifra tonda.

    X1 xDrive 2.0d Futura automatica graphitblau
     
  7. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    bravissimo tolkien, sei il primo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    vray si usa per rendering fotorealistico

    3dsmax x modellare e idem zbrush

    unreal engine lo sto studiando da 1 settimana perchè ho intenzione di sviluppare applicazione per ipad/iphone.

    li uso per lavoro quando devo fare rendering di interni, o per modellare personaggi quando me lo chiedono.

    sia realistico che non dipende da come lo vuole il cliente.
     
  9. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Scrivi i dati anche nel forum X1 dove c'è la lista che poi l'aggiorno.
     
  10. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    già fatto.
     
  11. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Complimenti !!! Davvero un ottimo lavoro...

    Meriti un Rep.+
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ecco la statistica con te inserito

    [​IMG]
     
  13. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Woow che rapidità! C'è da dire che il diesel la fa da padrone nonostante il parere di Lgiunca...:wink:
     
  14. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    :redface: grazie ragazzi!! :wink:
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    c'è di bello che una volta impostato fa tutto da solo, devo solo mettere i tuoi dati e dire che sono 60 anzichè 59, poi calcola tutto lui. è comodo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    beh 60 utenti, suppur mediamente più attenti e scrupolosi della media, iniziano ad essere una quantità che ha un significato statistico, soprattutto per % relativi a diesel/benza o xDrive/sDrive. Ce ne vorrebbero almeno 5 volte tante per essere significativi sui colori, anche se è evidente quali vanno per la maggiore.
     
  16. luca_s71

    luca_s71 Aspirante Pilota

    38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Ecco il mio di aggiornamento:

    versione Eletta

    cambio automatico

    Complimenti per il lavoro!
     
  17. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    grazie luca. La versione eletta se nn ricordo male è quella in cui nn si seleziona un pacchetto specifico (attiva/futura), giusto?

    ecco il file comprensivo del il tuo aggiornamento

    [​IMG]
     
  18. do1098

    do1098 Kartista

    68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    dato che lavori cosi bene=D> ti aggiorno anche con la mia che è una s20drive Futura nera metallizzzata automatica:biggrin:
     
  19. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    grazie do :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il nuovo report :

    [​IMG]
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Secondo me dovresti aggiungere eletta tra gli allestimenti perchè è un allestimento vero e proprio. Infatti, almeno all'inizio le 18 base non avevano l'allestimento eletta, che andava aggiunto

    Conta per esempio che quella di marco (maitve) non ha nemmeno il pack eletta (anche se ha messo quasi tutti gli optional).
     

Condividi questa Pagina