statistiche 320d 150cv rimappate | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

statistiche 320d 150cv rimappate

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 26 Ottobre 2006.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma soprattutto togli il precat se vuoi vita tranquilla e godimento in piu:wink:
     
  2. Blushark

    Blushark Collaudatore

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    20 Ottobre 2006
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    BMW serie 3
    io ho ottenuto dal mio 150cv 320d 188cv e 40.2 kgm di coppia e va una bomba....l'ho rimappata dalla dimsport
    Per rafamar ma per la tua auto 320cd che ha lo stesso motore mio non sono un pò troppi 430Nm di coppia,fa fumo l'auto o di quanto ti hanno alzato la pressione della turbina?
     
  3. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
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    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    è che nn trovo nessuno che me lo faccia....oggi ho sentito un altro e anche lui mi ha proposto un precatalizzatore metallico......qui tirano tutti l'acqua al loro mulino e cercano di avere la massima resa col minor sforzo (intendasi: guadagnare il più possibile col minore sbattimento....)....è la mentalità che c'è qui.....senza offesa per nessuno ma al sud/centro c'è più la mentaltà del fai da te (mia mamma è sarda quindi vedo bene come funziona anche da loro....)....e sinecramente lo apprezzo...fosse stata estate e quindi fossi stato in ferie nella bella isola avrei già tovato 50 persone che me lo avrebbero fatto!!!!!
     
  4. rafamar

    rafamar Kartista

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    25 Ottobre 2006
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    F31 320D LCI SPORT
    Christian mi spieghi un pò meglio? :mrgreen: :mrgreen:

    ciao
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
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    330d e46 Attiva
    quando si dice che alzano la pressione rail e non il turbo mi fanno solo ridere, alzando la pressione rail il gasolio viene meglio polverizzato e dato in quantita' maggiore..ovviamente 2-3 decimi di turbo in + se li prende ed anche il fumo scende..
    se alzi la press. turbo, senza gasolio aggiunto, non sale..
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
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    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ciao christian, interpello anche te.....consigli di togliere tutto il precat o metterne uno metallico 200celle???
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ti quoto al 100%!!! cmq se ti capita di venire in sicilia fatti sentire che ti sistemo io:wink:
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
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    330d e46 Attiva
    con il solo precat eliminato si può andare avanti benone, togliendo pure il kat sorgono problemi (non meccanici quanto di puzza e fumo allucinanti)
    poi son gusti e, un buon aiuto lo da anche il tipo di mappa fatta.
     
  9. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
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    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    solo il precatalizatore nel caso........revisione sto tranquillo????è che nn trovo nessuno, proverò a chiedere a Matteo se conosce qualcuno....
     
  10. Blushark

    Blushark Collaudatore

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    20 Ottobre 2006
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    BMW serie 3
    christian ma togliendo il precat non si perde coppia? cosa si guadagna?
     
  11. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
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    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    si dovrebbe perdere un attimo di coppia ma si guadagna qualcosa in potenza e soprattutto in temperatura della turbina......
     
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    Io ho svuotato l'interno ceramico del pre-kat da un meccanico e fatto rigenerare il centrale con interno a 200 celle direttamente in fabbrica Brain,300€ compresa manodopera per il centrale.
    Prima ero senza niente kat e pre-kat e puzzava e fumava,ora col centrale 200celle niente puzza e fumo limitato.
    Come prestazioni levando tutto perdi considerevole coppia fino ai 2500giri,ora con il kat 200celle ne ho recuperata un pò di coppia ma essendo ancora molto libero a livello contropressioni tra un pò di giorni faccio riempire anche il pre-kat con un monolito 200celle tale quale il kat centrale,così recupero ancora un pò di gas caldi che ai bassi regimi sono indispensabili per far girare la turbina prima possibile e sopratutto ripristino un pò di quella contropressione alla scarico che evita lo svotamento di coppia ai bassi regimi fino circa 2500 giri,senza comunque tornare al kat ceramico originale che come molti sanno è una fornace quando si scalda e non smaltisce in fretta tali temperature come riesce a fare invece un metallico,ne guadagna quindi l'affidabilità della turbina specie su auto rimappate come la mia.
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    eppure devo dire che si un po di puzza la fa ma cosi come lo facevano i diesel di una volta ma fumo e pari a zero! questo grazie anche alla mappatura che é dosata bene... ma cmq anche prima di fare la mappa quando avevo provato la macchina appena ho tolto tutto il fumo era uguale e la coppia pure
     
  14. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
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    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    300euro centrale a 200celle +svuotamento precatalizzatore e manodopera?????me ne ha chieste 480 per il precatalizzatore brain e altri 80 per eliminare il catalizzatore........nn esiste!!!!!!!
     
  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    occhio ho scritto 300€ solo per rigenerare il kat :wink:per svotare le anime interne al pre-kat ho speso 50€

    per rirgenerare si intende che ti aprono il guscio del tuo originale,cambiano le anime interne con un 200 celle e richiudono con saldatura.I codici rimangono i tuoi originali e da fuori non si vede nulla :lol:
    ti ho risposto anche sull'altro topic e ti ho mandato un Pm col numero di cell. di Loyola,il titolare della Brain :wink:
     

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