statistiche 320d 150cv rimappate | Page 2 | BMWpassion forum e blog

statistiche 320d 150cv rimappate

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by sovrasterzo85, Oct 26, 2006.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    23% di sola mappa sul 320cd..................sono nella migliore delle ipotesi 185 cv :-k........................considerando che la mia ex 320d e46 berlina originale(150cv 5 marce) arrivava oltre i 225 indicati...................direi che forse sei troppo pessimista....................:wink:

    So che qui dentro solo chi mappa alla Digital Tuning dorme "sonni tranquilli" ................però può essere che anche qualche mappa fatta da altri riesca bene....................Non tutte eh!.............ma qualcuna almeno sì...........:wink:
     
  2. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    Nov 7, 2005
    Reputation:
    17,886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    c

    Esatto! Non tutte :wink: Però ora dormo sonni tranquilli anch'io.
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    .........................sono contento.................è la cosa più importante!:lol:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    Dai, ragazzi, quì la Digital non c'entra, quando si va sulle mappe personalizzate sappiamo tutti che si va a vedere dove stanno quei cv in più (in genere si chiede di spalmarli in alto, contrariamente a quanto fa la Digital stessa). Un'occhiata alle temperature non costa niente e fa dormire per davvero dei sonni tranquilli.
    :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    ...................sorry Andras...............forse avevo frainteso il tuo pensiero8-[

    Concordo con te che l'andare a cercare più volte la vel max. raggiungibile dopo la mappa non è il miglior metodo per valutare la bontà della mappa stessa.........:wink:

    .....................Quali sarebbero secondo te i range di temperatura oltre i quali si rischia...................?:-k
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    quando giravo con mappa e modulo dopo tirate di vari minuti sopra i 200kmh la temperatura era sui 110 gradi e la cosa non era proprio un toccasana........tant'è che mi davo una calmata e facevo sbollire il tutto. Il bello delle biemme è che hanno delle protezioni meno invasive delle MB ad esempio. Il che significa che si incrementano i cavalli molto più "allegramente", ma che occorre buttarci un'occhiata ogni tanto.
    Una per tutti: sui naftoni BMW non ci sono le sonde lambda, sai che risate a poter aumentare le temperature dei gas di scarico senza avere quella sonda a stracciare i marroni:wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    Quindi diciamo che se la temperatura rimane intorno ai 100° max va bene?
     
  8. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3,384
    48
    May 6, 2004
    Reputation:
    436
    ??????
    Io ho una E46 320d 6m, sono partito da 153 cv rullati e sono arrivato a 184, distribuendoli come volevo io, cioè molto in basso ma anche qualcosa in alto.

    Ho rimappato a 18000 circa ed ora ne ho 52000... (non vado piano)!!!

    Per il momento ...sgrat sgrat... problemi zero, ma tengo sempre un occhio alla temperatura, e dopo una scannata in autostrada aspetto almeno 2 minuti al minimo prima di spegnere, se qualcuno ha la temperatura dell'olio saprà quanto si alza al minimo dopo una corsetta!!!
     
  9. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3,384
    48
    May 6, 2004
    Reputation:
    436
    ??????

    E' normale ti saliva la temperatura perchè raffreddava la turbina!!!
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    Dimenticavo Andras..........parli ovviamente di temperatura dell'acqua...........?:-k
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    direi che i due interventi di Dako siano una fotografia precisa della realtà della rimappatura.
    Direi pure che ha aggiunto particolari importanti a quanto avevo detto io........8-[

    :razz:
     
  12. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3,384
    48
    May 6, 2004
    Reputation:
    436
    ??????

    Acqua a 110 gradi???

    Forse parlava di birra!!!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3,384
    48
    May 6, 2004
    Reputation:
    436
    ??????

    Si ma l'olio a 110 gradi non è un'utopia, infatti c'è uno scambio termico con l'olio per le elevate temperature!!!
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    o avete uno strumento per misurare la temperatura dell'olio...................o quello a cui si riferiva Andras era la temperatura del "liquido di raffreddamento".......................va bene così:-k????????????????????????
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    direi che nel sottomenù di cui parlavo prima vedevo la classica temperatura dell'acqua, spero di non dire minchiate
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    :wink:
     
  17. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3,384
    48
    May 6, 2004
    Reputation:
    436
    ??????

    Permaloso!!!:mrgreen: Skerzavo!!!

    Andras, non so cosa tu abbia visto... ma ribadisaco l'acqua a 110 gradi (centigradi) ha dei seri problemi di evaporazione!!! O sbaglio:eek:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ancher perchè l'olio a 110°non è un valore da collasso del motore (credo)
    Con la 205gti 1900 tirando arrivavo anche a 120°
    Mi sbaglio?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    quindi dovrei aver visto l'olio a 110gradi........:-k
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io personalmente l'acqua a 110 l'ho vista solo in condizioni di guarnizione testata fottuta
     

Share This Page