statistiche 320d 150cv rimappate

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 26 Ottobre 2006.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    23% di sola mappa sul 320cd..................sono nella migliore delle ipotesi 185 cv :-k........................considerando che la mia ex 320d e46 berlina originale(150cv 5 marce) arrivava oltre i 225 indicati...................direi che forse sei troppo pessimista....................:wink:

    So che qui dentro solo chi mappa alla Digital Tuning dorme "sonni tranquilli" ................però può essere che anche qualche mappa fatta da altri riesca bene....................Non tutte eh!.............ma qualcuna almeno sì...........:wink:
     
  2. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    c

    Esatto! Non tutte :wink: Però ora dormo sonni tranquilli anch'io.
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .........................sono contento.................è la cosa più importante!:lol:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dai, ragazzi, quì la Digital non c'entra, quando si va sulle mappe personalizzate sappiamo tutti che si va a vedere dove stanno quei cv in più (in genere si chiede di spalmarli in alto, contrariamente a quanto fa la Digital stessa). Un'occhiata alle temperature non costa niente e fa dormire per davvero dei sonni tranquilli.
    :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ...................sorry Andras...............forse avevo frainteso il tuo pensiero8-[

    Concordo con te che l'andare a cercare più volte la vel max. raggiungibile dopo la mappa non è il miglior metodo per valutare la bontà della mappa stessa.........:wink:

    .....................Quali sarebbero secondo te i range di temperatura oltre i quali si rischia...................?:-k
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando giravo con mappa e modulo dopo tirate di vari minuti sopra i 200kmh la temperatura era sui 110 gradi e la cosa non era proprio un toccasana........tant'è che mi davo una calmata e facevo sbollire il tutto. Il bello delle biemme è che hanno delle protezioni meno invasive delle MB ad esempio. Il che significa che si incrementano i cavalli molto più "allegramente", ma che occorre buttarci un'occhiata ogni tanto.
    Una per tutti: sui naftoni BMW non ci sono le sonde lambda, sai che risate a poter aumentare le temperature dei gas di scarico senza avere quella sonda a stracciare i marroni:wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quindi diciamo che se la temperatura rimane intorno ai 100° max va bene?
     
  8. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Io ho una E46 320d 6m, sono partito da 153 cv rullati e sono arrivato a 184, distribuendoli come volevo io, cioè molto in basso ma anche qualcosa in alto.

    Ho rimappato a 18000 circa ed ora ne ho 52000... (non vado piano)!!!

    Per il momento ...sgrat sgrat... problemi zero, ma tengo sempre un occhio alla temperatura, e dopo una scannata in autostrada aspetto almeno 2 minuti al minimo prima di spegnere, se qualcuno ha la temperatura dell'olio saprà quanto si alza al minimo dopo una corsetta!!!
     
  9. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    E' normale ti saliva la temperatura perchè raffreddava la turbina!!!
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dimenticavo Andras..........parli ovviamente di temperatura dell'acqua...........?:-k
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che i due interventi di Dako siano una fotografia precisa della realtà della rimappatura.
    Direi pure che ha aggiunto particolari importanti a quanto avevo detto io........8-[

    :razz:
     
  12. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Acqua a 110 gradi???

    Forse parlava di birra!!!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Si ma l'olio a 110 gradi non è un'utopia, infatti c'è uno scambio termico con l'olio per le elevate temperature!!!
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    o avete uno strumento per misurare la temperatura dell'olio...................o quello a cui si riferiva Andras era la temperatura del "liquido di raffreddamento".......................va bene così:-k????????????????????????
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che nel sottomenù di cui parlavo prima vedevo la classica temperatura dell'acqua, spero di non dire minchiate
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :wink:
     
  17. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Permaloso!!!:mrgreen: Skerzavo!!!

    Andras, non so cosa tu abbia visto... ma ribadisaco l'acqua a 110 gradi (centigradi) ha dei seri problemi di evaporazione!!! O sbaglio:eek:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ancher perchè l'olio a 110°non è un valore da collasso del motore (credo)
    Con la 205gti 1900 tirando arrivavo anche a 120°
    Mi sbaglio?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quindi dovrei aver visto l'olio a 110gradi........:-k
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io personalmente l'acqua a 110 l'ho vista solo in condizioni di guarnizione testata fottuta
     

Condividi questa Pagina