Stamattina leggendo Al Volante mi sono domandato quale station wagon comprerei con 30/35.000 euro. Classica pippa mentale eh, non devo prendermi niente, sto bene con la coupé Allora, la prima idea è questa: Subaru Legacy 2.0i bi-fuel, prezzo: circa 35.000 euro col navi (32.000 senza) Volkswagen Passat SW 2.0TDI 4motion (140cv perché il 170cv non ha la 4x4), prezzo circa 37.000 euro con qualche optionals spendendo qualcosa in più.... Audi A4 SW 2.0TDI Quattro, 40.000 euro circa con qualche optionals Alfa Romeo 159 SW 2.4 210cv JTDm Q4 Exclusive, prezzo di circa 44.000 euro oppure, lasciando perdere la trazione integrale e con un piccolo sacrificio... BMW 320d Touring, 46.000 euro circa con qualche optionals Perché ho considerato le 4x4? Perché non comprerei mai una trazione anteriore e su una station mi piacerebbe la trazione integrale... Fra le macchine che ho tirato fuori, quella che mi piace di più è la BMW... ma costa anche abbastanza di più... Quale preferite considerando prezzo, consumi, ecc? Ps: prezzi al lordo di qualsiasi sconto.
Un mio cliente ha appena preso una Audi A4 2.0 tdi 170 cv s-line nuova con tutti gli optional del mondo tranne l'automatico e l'ha pagata solo 35.300 euro... prenderei proprio quella...
bah, considerando quelle che hai postato indubbiamente la Subaru. dovessi avere bisogno di una SW per lo spazio però nessuna di quelle indicate ma una Mondeo SW (solo che non mi pare che la facciano integrale, ma non sono sicuro)
bhe ma se devi spendere 30/35mila euro... nn capiso perchè tu abbia tirato in ballo auto da 40mila e passa euro... cmq sia, andrei su passat (bagagliaio infinito) e o 159 1.9m-jet che è molto bella esternamente...
l'audi la scarterei, ma solo perché è a fine carriera, la passat non me gusta, quindi rimangono Legacy (buona macchina, ma molto sottovalutata, almeno in Italia), 159 (bella, ma troppo pesante) e bmw (non impazzisco per le e9x, ma la touring riesco a "digerirla" abbastanza)... ad ogni modo penso che punterei su Legacy...
infatti ho precisato "spendendo qualcosa in più...." metti magari di trovare una buona semestrale :wink:
insomma alla fine, complice l'A4 che è a fine carriera e la nuova costerà come la E91 o giù di lì..., si tratta di scegliere: o Subaru per risparmiare e avere un ferro coi contrococomeri, oppure a sto punto BMW...
E' la stessa scelta a cui è arrivatto a dover dare risposta di recente un mio amico e alla fine ha scelto la passat... ...io ti dico però che qualche giorno dopo mi è capitato di aver parcheggiata a fianco della mia una nuovissima Legacy e ti devo dire che non è proprio malaccio... ...poi essendo bi-fluel (zero problemi con i filtri antiparticolato e i blocchi al traffico in futuro)... ...io sceglierei proprio la Subaru!! :wink:
si, poi vedendo anche quella di Akenzo direi non male, anzi!! non ne vedi un miliardo, mi piace che sia bi-fuel resta il fatto che la E91 è più fica ma costa abbastanza di più forse alla fine o risparmi e becchi la Subaru oppure spendi e vai col BMW
ebbravo ma superiamo i 15.000 euro di differenza sulla Legacy... mi sono fermato sul 320d apposta :wink: