se vogliamo essere pignoli non se ne vien piu a capo... perche nel settore privato dimmi quante persone conosci che prendono la pensione e lavorano in nero... tolto questo c'è piu lavoro per tutti, quindi meno disoccup. e quindi meno gente da mantenere
per forza...cosa puoi fare tu, io, 100, 1000, 100.000...?...esattamente un tubo... La classe politica è nata per "rappresentare" il popolo...ora rappresentano solo se stessi e se avanza tempo e soldi, forse, anche il popolo che li ha "eletti"...e sorvoliamo sul significato intrinseco di questa parola... 1° repubblica?... ...2° repubblica?... ...avete visto qualche differenza? Io lo dico senza problemi...nn vado a votare da ormai 15 anni...è perfettamente inutile...se si riesce in nome di una presunta "democrazia" a far uscire dalla porta un politico, un partito, quello che sia, poi immancabilmente rientrano dalla finestra... Quindi chi me lo fà fare di sprecare tempo e gasolio per andare a "votare"? Ma mi facciano il pacere.... La verità è che ormai è una oligarchia, anche se tanto pochi nn sono, a governare...e se ne guardano bene dal lasciare la tanto agognata e "sudata" poltrona...e nn c'è modo, almeno allo stato attuale delle cose, di ribaltare la situazione... Ma nn vedete che sono sempre quelli che si rimescolano come un gran minestrone?...ci fanno vedere che sono "uno contro l'altro" per difendere i propri "ideali" politici...ma quali ideali!!!...l'unica cosa ideale per "loro" è rubare soldi....questo è il loro ideale...e chi se ne fo*te del popolino...e la sera li ritrovi a fare bisboccia tra loro nei ristoranti più "in"...ma nn vediamo che è tutta una presa per il c**o nei ns confronti? Quando discutono delle pensioni da fame del lavoratore che si è fatto il c**o 40 anni, nn si ricordano che lor signori dopo DUE anni di legislatura ce l'hanno A VITA la pensione?...e che pensione...MA PERCHE' CA**O QUESTA COSA???????????? Però i referendum abrogativi finanziari non si posso fare eh...comodo vero??? Ok, scusate lo sfogo... ...ma se ne avessi la possibilità andrei a vivere in burundi piuttosto che stare in questa italia (la i minuscola nn è un errore...) di m....
legggo oggi ed entro subito nel vivo del forum... io posso portare/postare l'esperienza del mio lavoro da fisioterapista. Io lavoro nel settore privato-convenzionato...un paziente ogni 50 minuti, visite mediche, riunioni e tutto il resto. La formazione nostra è uno scoglio tremendo...certe cose te le passano in toto, altre ti danno i gg e ti paghi tu il corso, altre viceversa...altre ancora fai tutto da solo.. nel pubblico (ospedali)...hai 6 pz da gestirti nelle 6 ore...quindi, se sei fannullone, fai 30 minuti l'uno e il resto del giorno riposi (giustificando il tutto conb la stanchezza del pz)... il contratto viene rinnovano quasi in automatico. i corsi e tutto ciò che concerne ti viene concesso quasi in automatico. Eppure, devo ancora trovare una percentuale superiore al 25% di colleghi nel pubblico che lavorano come lavoriamo noi del privato. A parità di stipendio.
se volete difendere la categoria a spada tratta fate pure, tanto non me ne viene in tasca nulla. Cmq per vedere come si lavora da statale basta entrare in qualsiasi ufficio postale o comunale all'ora di punta. 14 sportelli per 200 persone... e questo sarebbe pure bello, se non fosse che di quei 14 solo 4 sono aperti... Credete che in un'azienda privata dove a fine anno si devono far quadrare i conti le cose funzionino uguale????? Ps. Se permetti mi incaxxo di più se non vedo lavorare gente assunta dallo stato (quindi che pago anche io) piuttosto che uno che evade le tasse (per carità, non che questa cosa sia giusta). Quello che penso io è che prima ci si guarda in casa, poi si và a guardare nelle case degli altri altrimenti non è equa la situazione.
facessero qualcosa anche potrebbero pretendere.....ma visto che hanno il culo parato SEMPRE......e non fanno una mazza.....che stiano zitti che son già troppo paraculati!!!! questi in una ditta prifvata sarebbero licenziati dopo una settimana!!!!
Fai di tutta l'erba un fascio.... è ovvio che nei privati non hanno lo stesso personale da controllare e quindi per alcuni idioti fare un ***** risulta difficile.... cmq sono sulla stessa cresta d'onda vostra ma resto un pelo indietro.....
è vero, e infatti le cose sono cambiate per i dipendenti, ma non troppo... peccato che sono anche un monopolio, e infatti costi più alti per serivizi a caso.. emblematico il caso di un'invito speditomi da firenze, ci ha messo 3 settimane per fare 100 km.
sono cambiate togliendo 10 centri di smistamento facendo diventarne 2 come per 10 senza un'organizzazione valida... pensa che il postino deve fare 60 km col motorino a caricare la posta e poi tornare indietro a consegnarla perche il centro di smistamento è lontano e non ci sono piu i furgoni che fanno il giro.. ti vedi tua madre a 50 anni con la neve o d'inverno sotto l'acqua farsi 60 km in motorino? rispondimi obbiettivamente...
sinceramente tutti i postini che ho visto in giro con pandini e motorini sono della mia età o più giovani, sono rare persone di 50 anni in giro... p.s. conosco pure un paio di postini, e pure qualcuno che lavora al pubblico, anche in questo caso più o meno sò di cosa parlo, o per lo meno potrei approfondire il discorso in poco tempo :wink:
Quoto in pieno!! E pensare che le retribuzioni ai politici vennero pensate per dare modo a chiunque di partecipare all'attività politica , fare il politico è invece diventato il modo più efficace di diventare ricco sfondato senza necessariamente avere grosse capacità intellettive!! uno (lo sfigato di turno) allo sportello e 5 a giocare a briscolone, oppure a chiamare i parenti in Australia (non col cellulare ovviamente). Il brutto è che il loro lassismo sul posto di lavoro è legato alla loro coscienza di non essere licenziabili!!! Il che mi sembra quantomeno assurdo!! A casa mia se non lavori è giusto essere cacciati dal posto di lavoro! p.s. aggiungo che anch'io non ho mai visto un postino in motorino che abbia più di 35/40 anni... Gli anziani sono tutti a giocare a carte negli uffici...