stasera modulo di christian... | BMWpassion forum e blog

stasera modulo di christian...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 3 Marzo 2006.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    stasera moto(spero) il 16 bit!!!!! :mrgreen: x chi lo ha già montato: ho tutto l' occorrente (ancora devo vedere la confezione) :redface: , devo fare saldature-giunture a qualke filo ecc....quanto tempo si impiega? sperem bene.. ](*,) :mrgreen:
     
  2. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io l'ho montato sul 1800 benzina,ho fatto tutto in 20 min.mi sono servito di forbici accendino e nastro isolante!!!!!!E' molto semplice e i risultati sono ottimi
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ovviamente..problemi :sad: il connettore a cui si attacca il mio debimetro ha QUATTRO femmine, non cinque..i buchi sono si cinque, ma su un connettore nn c'e il morsetto!!!!!! christiaaan!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: ](*,)
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    penso devi saltare il numero 1 però è meglio che senti christian
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti manca il num 1!!!!!! e come lo sai?
     
  6. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    perchè il mio modulo che è come il tuo l'ho fatto provare ad un'amico che ha il 320d ed anche a lui manca il numero 1
    tu hai il 320d ?
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si!! il 136 cv!!
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    si uguale a quello del mio amico, a lui funzionava saltando il filo numero 1
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    speriamo sia così...mi hai dato un sollievo da nulla x ora... :wink: ](*,)
     
  10. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    sul 3000 ci sono tutti e 5 :cool: cmq va benissimo ora lo sto usando con protezione 1 e correzzione 4 e qualche cavallo in più lo si sente
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Re: stasera modulo di christian...

    10 minuti nn di piu nessuna saldatura.... ma poi lo devi regolare un pochetto...
     
  12. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    A proposito di regolazioni: quali esperienze avete maturato? Come lo avete regolato? Sarei curioso di conoscere i vari settaggi.
    Io l'ho regolato con protezione 2 (media) e correzione 2 (anche quella, media), trimmer a un quarto di giro circa.
     
  13. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

    Protezione bassa e tuning alto(1001 se non sbaglio), potenziometro a 3/4.......spinge forte e non ci sono tagli...........
     
  14. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Resunoiz come va il modulo?Montato?Facci sapere
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    allora..in onore a chistian, visto che col avevo avuto problemi: il 16 bit è FANTASTICO!

    1-da montare non è difficile: a parte un problemino iniziale (non sapevo come collegare un filo..ma problema mio)

    2- Lo tengo al minimo, il tuning non mi interessa: la macchina TIRA , ripeto TIRA molto più di prima, davvero di più! ho impostato il range più basso, e nessun problema: perfetta. In salita va da dio!

    3-nessun problema al minimo anche a basse temperature ( una sera a 2° la makkina nn ha dato nessuna noia: con l' altro nn sapendo regolare bene trotterelava un pò)

    4 -regolare le protezioni e il trimmer è una catzata :mrgreen:

    5-fumo inesistente, dovro fare una prova più approfondita con qualcuno che mi insegue in salita, ma x ora niente

    6-consumi in autostrada leggermente diminuiti (in salita cci di meno x tenere la velocità) in città pressochè invariati...a fronte di un guadagno notevole x partenze di scatto ad incroci ad es: molto più pronta.

    7-christian(o angelo? mazza nn ho capito come si kiama!) e sempre disponibilissimo!

    altro da dire? non credo, va da bbbestia!! ed è al minimo! :mrgreen: grazie chri!
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Dico solo che sul mio 318is altro che rimappa! Non credevo assolutamente in un guadagno così :eek: ! Sembra di avere buoni 4-5cv in alto, e molta più vigoria ai medi regimi. Dopo i 5000 giri (quando l'M44 comincia a ringhiare forte davvero =D> ) si sente un urlo pazzesco dall'airbox (modificato alla bisogna dal qui presente prode somaro :mrgreen: ). Christian è veramente disponibilissimo e puntuale, e non si impensierisce a darti una mano quando serve. E non è dote comune. Un applauso sincero all'uomo =D> =D> =D> e al tunizzatore di bavaresi :mrgreen: =D> =D> =D>
     
  17. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    non posso far altro che quotare resunoiz e Ironlion =D> =D>
     
  18. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Resunoiz, hai saltato il filo n.1? Come lo hai isolato?
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'ho semplicemente incastrato li nel connettore nella plastica :wink: in modo che nn tocchi gli altri fili
     
  20. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ma reggono bene i faston? Sai il fatto di avere il connettore da una parte e i faston nell'altra mi preoccupa un pò! Per la lunghezza dici che ce la si fa a mettere la scatoletta in macchina, tipo nel cassettino lato guida che è il più vicino rispetto al vano centralina?
    :-k
     

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