ciao a tutti, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo. Vi espongo il problema: sono possessore di una serie 3 E93 320 benzina con Start & Stop. Ultimamente mi sono accorto che non funziona più, l'auto non si spegne più ai semafori in qualsiasi situazione. non che ne sia dispiaciuto ma volevo sapere se era successo a qualcun'altro. Ciao
Ciao possono essere vari fattori, tra cui cinta non allaciata batteria scarica temperatura esterna non favorelole e temp veicolo.
ma il tasto per disattivarlo funziona? A me era saltato il fusibile che lo controlla e per questo non solo non si poteva più disabilitare ma nemmeno funzionava. (sulla mia 320d era il fusibile 77, se non sbaglio)
probabilmente sarà la batteria che si è quasi scaricata, la cabrio la usi costantemente durante l'anno? anno macchina? cmq non sembra un gran problema, visto l'inutilità dello start & stop:)
La mia auto la utilizzo anche d'inverno (è del maggio 2007) ed ha su circa 57000 km. Capisco che sono già 5 anni e quindi la batteria potrebbe essere quasi scarica. Ma se con lo start & stop la batteria si scarica prima alla faccia del risparmio di carburante..... Devo sostituire prima una batteria che costa 450 euro... Bel risparmio
Mio fratello ha una 320 coupè. Per la sostituzione della batteria a gel gli hanno sparato 400 euro con lo sconto perchè di listino sarebbe stato 450.
Guarda ,ti posso dire una cosa,ho fatto l'elettrauto 8 anni,la batteria della tua macchina ,come la mia non è al gel, è una comunissima 90 ah con spunto maggiorato,senza manutenzione(è ermetica non si puo' aggiungere acqua distillata) io non in Bmw la pagai sulla mia ex macchina un 530 d E60 160€ con garanzia di 2 anni,una BOSCH ,in Bmw te la faranno pagare 40-50 € in piu',non di piu',non ti far fregare con quelle al gel perche' sono per veicoli marini o veicoli che hanno grossi amplificatori e condensatori da muovere,tipo auto per fare gare audio SPL ,ascolto etc etc
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WK71&mospid=50165&btnr=61_1986&hg=61&fg=30 Il prezzo è in dollari che convertito in euro dovrebbe dare circa i 400 che ho detto. Comunque proverò a sentire in conce cosa dicono
Appunto se tu ci fai caso ,nella voce superiore a quella della batteria al gel ,c'è la voce Bmw originale riempita,sempre da 90 ah,va benissimo comunque,io ho quella montata sotto la mia ,con funzione start e stop e BER( brake energy regeneration) fidati che risparmi un sacco di soldi,con lo stesso identico risultato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Poi sei libero di fare ciò che vuoi ma sono soldi spesi "per me" inutilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se guardo la batteria capisco se ora ho montato una batteria a gel oppure normale? Come posso vedere se la batteria è quasi scarica?
Guarda se aspetti 10 min scendo per andare a lavoro e ti faccio una foto della mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque per vedere se la batteria é al gel basta leggere su,altrimenti leggi le specifiche al lato c'è scritto free maintenance( senza manutenzione ) per controllare la carica della batteria basta anche l'ausilio di un semplice tester deve segnare 12,40 minimo a macchina ferma e intorno ai 14,70 a macchina in moto senza niente acceso(radio,fari,clima) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco qui nota i tappi questa è la mia batteria non al gel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />p
io ti posso consigliare di guardare qui http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html