Start&Stop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Start&Stop

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo84, 11 Maggio 2012.

  1. mamo84

    mamo84 Aspirante Pilota

    25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    Non è fastidioso? Vi trovate bene?
    per me è inconcepibile su auto dotate di turbina, non sono un esperto di BMW (ho avuto qualche Audi sia benzina che diesel) e non ho avuto tempo di studiare questo 2 litri D ma generalmente se non gira il motore non arriva olio sull'albero della turba e la cosa non mi rende felicissimo

    Sapete se c'è un modo per eliminarlo definitivamente? a parte pigiare ogni volta sul tasto OFF? :)
     
  2. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io ho avuto lo start & stop sulla mia ex92 benzina, sull'attuale smart mhd, e sulla nuova f30 320d che ho preso.

    Posso assicurarti che non mi piace affatto, sulla Smart è fastidioso e si spegne ovunque e sempre (è poco intelligente). Quello della bmw (sia sulla e92 che f30) è molto migliore e sinceramente si spegne solo quando effettivamente serve.

    Sulla f30 va benissimo ma in ogni caso ad ogni riaccensione mi viene il dubbio se ad un motore deasel faccia bene o male una operazione del genere e quindi preferisco disabilitarlo. La f30 consuma già poco di suo, magari si può anche evitare di usarlo.

    P.S in tutte le auto che ho avute non era possibile disabilitarlo in modo permanente, credo che fanno cosi altrimenti non lo userebbe nessuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    su E9x e su F30 è disattivabile
     
  4. mamo84

    mamo84 Aspirante Pilota

    25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    ok vai avanti... non ti fermare a dire che è possibile farlo, spiega come please ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    con l'apposito tasto in plancia :lol: niente di misterioso.

    su E9x era sotto al clima, su F30 è sotto il tasto di accensione
     
  6. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Sia ma quando spegni e riaccendi la macchina, parte con lo start & stop
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anche sulla Mini è così; ad ogni partenza lo disattivo..... problema risolto
     
  8. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Anche io faccio sempre cosi, ma l'utente mamo84 voleva sapere, in questa discussione, come eliminarlo definitivamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la smart si trova un pulsante con una modifica che mantiene la memoria dell'ultima operazione, quindi se lo disattivi rimane disattivato (online ci sono anche gli schemi per crearlo), per la bmw dubito ci sia...
     
  9. mamo84

    mamo84 Aspirante Pilota

    25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    si ma la domanda era: "Sapete se c'è un modo per eliminarlo definitivamente? a parte pigiare ogni volta sul tasto OFF?"
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    si narrava, su E9x, di una codifica per disattivarlo, ma non è mai stato confermato nulla
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Ma che problema sarà mai ogni volta che si accende il motore perdere una frazione di secondo per pigiare quel tastino di disattivazione????

    Vorrei averli io questi pensieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. DucaGrillo86

    DucaGrillo86 Aspirante Pilota

    48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Il problema principale è....ricordarselo :lol: ,,,Comunque ,per quel che riguarda la f30 , è più che gestibile con il freno...basta una frenata in 2 tempi per far si che non si spenga(come da istruzioni)..una volta presa l'abitudine viene auto matico :mrgreen:
     
  13. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Azz non lo sapevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> buono a sapersi
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    per me lo start e stop e' una cavolata , se da una parte migliora l'aspetto consumi , sempre da verificare poi !! dall'altra logora prima del dovuto batteria a motorino d'avviamento :wink:
     
  15. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io generalmente lo disattivo nel traffico intenso e attivo nei semafori, particolarmente lunghi, che conosco... Un giusto mix credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> riguardo batteria ecc non credo che se sia stato cosi dannoso lo avrebbero reso di serie in molte auto...avranno testato prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non e' che lo star e stop rovini la batteria , e' che inevitabilmente la nacchina e costretta a fare molte piu' accensioni di una senza , e questo comunque mette sotto pressione il motorino , ci sta' pure che quello che sto' dicendo non e' vero , pero' oggi come oggi si guarda tanto al consumo di carburante che a volte si finisce per esasperare qualche altro pezzo meccanico :wink:
     
  17. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ovvio che non è lo start e stop in se ma ció che compie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, le batterie di auto start e stop sono sempre maggiorate e costano anche qualcosina in più, x i motorini presumo che siano stati testati e adattati a tale scopo...non penso si rompa qualcosa, io l'ho avuto su e92, su smart attuale ed f30 e non mi sono mai posto il problema della rottura quanto del fastidio nel vedere accendere/spegnere l'auto in continuazione, ma è puramente soggettivo
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    E' infatti così: a quanto ricordo, la batteria è maggiorata e il motorino d'avviamento appositamente modificato e rinforzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    ciao Duca,in che senso una frenata in 2 tempi? se freno al semaforo,stacco il freno e poi rifreno lo start e stop non interviene?
     
  20. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Secondo me...intendeva dire che frenando in due tempi potevi tamponare quellodi fronte e quindi il problema dello stop era risolto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina