Non è fastidioso? Vi trovate bene? per me è inconcepibile su auto dotate di turbina, non sono un esperto di BMW (ho avuto qualche Audi sia benzina che diesel) e non ho avuto tempo di studiare questo 2 litri D ma generalmente se non gira il motore non arriva olio sull'albero della turba e la cosa non mi rende felicissimo Sapete se c'è un modo per eliminarlo definitivamente? a parte pigiare ogni volta sul tasto OFF? :)
Io ho avuto lo start & stop sulla mia ex92 benzina, sull'attuale smart mhd, e sulla nuova f30 320d che ho preso. Posso assicurarti che non mi piace affatto, sulla Smart è fastidioso e si spegne ovunque e sempre (è poco intelligente). Quello della bmw (sia sulla e92 che f30) è molto migliore e sinceramente si spegne solo quando effettivamente serve. Sulla f30 va benissimo ma in ogni caso ad ogni riaccensione mi viene il dubbio se ad un motore deasel faccia bene o male una operazione del genere e quindi preferisco disabilitarlo. La f30 consuma già poco di suo, magari si può anche evitare di usarlo. P.S in tutte le auto che ho avute non era possibile disabilitarlo in modo permanente, credo che fanno cosi altrimenti non lo userebbe nessuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok vai avanti... non ti fermare a dire che è possibile farlo, spiega come please /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con l'apposito tasto in plancia niente di misterioso. su E9x era sotto al clima, su F30 è sotto il tasto di accensione
Anche io faccio sempre cosi, ma l'utente mamo84 voleva sapere, in questa discussione, come eliminarlo definitivamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la smart si trova un pulsante con una modifica che mantiene la memoria dell'ultima operazione, quindi se lo disattivi rimane disattivato (online ci sono anche gli schemi per crearlo), per la bmw dubito ci sia...
si ma la domanda era: "Sapete se c'è un modo per eliminarlo definitivamente? a parte pigiare ogni volta sul tasto OFF?"
Ma che problema sarà mai ogni volta che si accende il motore perdere una frazione di secondo per pigiare quel tastino di disattivazione???? Vorrei averli io questi pensieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema principale è....ricordarselo ,,,Comunque ,per quel che riguarda la f30 , è più che gestibile con il freno...basta una frenata in 2 tempi per far si che non si spenga(come da istruzioni)..una volta presa l'abitudine viene auto matico
per me lo start e stop e' una cavolata , se da una parte migliora l'aspetto consumi , sempre da verificare poi !! dall'altra logora prima del dovuto batteria a motorino d'avviamento :wink:
Io generalmente lo disattivo nel traffico intenso e attivo nei semafori, particolarmente lunghi, che conosco... Un giusto mix credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> riguardo batteria ecc non credo che se sia stato cosi dannoso lo avrebbero reso di serie in molte auto...avranno testato prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non e' che lo star e stop rovini la batteria , e' che inevitabilmente la nacchina e costretta a fare molte piu' accensioni di una senza , e questo comunque mette sotto pressione il motorino , ci sta' pure che quello che sto' dicendo non e' vero , pero' oggi come oggi si guarda tanto al consumo di carburante che a volte si finisce per esasperare qualche altro pezzo meccanico :wink:
Ovvio che non è lo start e stop in se ma ció che compie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, le batterie di auto start e stop sono sempre maggiorate e costano anche qualcosina in più, x i motorini presumo che siano stati testati e adattati a tale scopo...non penso si rompa qualcosa, io l'ho avuto su e92, su smart attuale ed f30 e non mi sono mai posto il problema della rottura quanto del fastidio nel vedere accendere/spegnere l'auto in continuazione, ma è puramente soggettivo
E' infatti così: a quanto ricordo, la batteria è maggiorata e il motorino d'avviamento appositamente modificato e rinforzato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao Duca,in che senso una frenata in 2 tempi? se freno al semaforo,stacco il freno e poi rifreno lo start e stop non interviene?
Secondo me...intendeva dire che frenando in due tempi potevi tamponare quellodi fronte e quindi il problema dello stop era risolto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">