Start &Stop | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Start &Stop

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Pirumpella, 25 Luglio 2011.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Pure a me da fastidio io l'ho ricoperto! E' una schifezza ma io lo start e stop manco lo voglio guardare.

    Io ormai ho in automatico il doppio movimento pulsante start per accendere e pulsante sotto per disattivare questo bel dispositivo. E le rare volta che lo dimentico attivato e la macchina mi si spegne alla prima sosta mi viene un nervoso assurdo. Fosse epr me staccherei il fusibile a morsi, ma poi sicuramente uscirebbero fuori mille errori
     
  2. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    a proposito del auto-h, ma a tenerlo sempre inserito ci possono essere problemi ? (non ho per le mani il libretto ma dubito che risponda al quesito)
     
  3. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Scusate l'ignoranza, ma cos'e' l'auto-h?

    Grazie
     
  4. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    L'auto holder è un dispositivo elettrico/elettronico che inserisce automaticamente i freni quando la vettura si ferma e viene disinserito sempre automaticamente nelllo stesso tempo in cui si accellera (cioè come aumentano i giri del motore).

    In pratica, con il cambio automatico, con strada pianeggiante quando ci si ferma, ad esempio ad un semaforo, se non si tiene il piede sul freno la macchina tende, seppure lentamente, comunque ad avanzare.

    L'auto holder si può attivare con un tasto (sulla x3 è vicino alla leva del cambio) e serve appunto ad evitare di tenere il piede sul freno nelle fermate.

    Personalmente non lo uso mai.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2011
  5. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao

    Grazie della spiegazione!!
     
  6. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    L'auto H è molto comodo, ma penso che un minimo di consumo in più dei freni ci sia. Sulla mia si sblocca (giustamente) con un leggerissimo ritardo, molto utile nelle partenze in salita.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sicuro perchè ti pinza i dischi... io preferisco mettere il cambio in N se la sosta è un po' lunga....l'ho usato in coda e devo dire che si è rivelato particolarmente comodo
     
  8. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    Il libretto istruzioni parla dello S&S come di un dispositivo che si puo`escludere frenando nella maniera indicata,Qualcuno e`riuscito a farlo???io no!!!
     
  9. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Devi solo imparare a modulare bene il pedale. Fai due prove in un parcheggio libero e tempo 15 minuti lo hai imparato. Praticamente se premi un po più a fondo il pedale quando sei quasi fermo scatta altrimenti no.
     
  10. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    Quindi devo frenare piano piano,non come mi dice il libretto di frenare decisamente e poi rilasciare e frenare morbido?

    comunque grazie della collaborazione.
     
  11. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Guarda io il libretto non l'ho letto ho sentito la spiegazione del venditore e poi mi è venuto abbastanza naturale.
     
  12. CianoKuraz

    CianoKuraz Kartista

    86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    Ciao

    ma almeno sulla mia, la luce dello start & stop è coperta dalla leva dei tergicristalli e in parte dal volante..io sinceramente non riesco mai a vederla..

    come vi da fastidio?
     
  13. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    In effetti e`coperto dalle razze del volante e dalla leva del tergi.

    Quindi esistono 2 tipi di cruscotto se possono vedere la lucetta??
     
  14. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    start & Stop

    In effetti e`coperto dalle razze del volante e dalla leva del tergi.

    Quindi esistono 2 tipi di cruscotto se possono vedere la lucetta??
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    no, dipende da come regoli il sedile
     
  16. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    .....e l'altezza del volante.
     

Condividi questa Pagina