Visto che sul forum americano non sembrano molto contenti di questo dispositivo,volevo chiedere a chi gia`c`e`la cosa ne pensa?
e me personalmete sarebbe piaciuto di più se era normalmente disattivato e lo attivavo se volevo.. non il contrario..
All'inizio lo disattivavo , adeso lo lascio attivo ed ho notato che si consuma anche meno ^^, specie ai semafori molto comodo.
perchè lo disattivate? io quando ho provato la macchina mi sembrava una cosa ottima considerando che io non faccio molta città anzi quasi nulla.
io lo disattivo, perchè nei pochi semafori che ci sono trovo fastidioso che si spenga e si riaccenda dopo 2 secondi...e soprattutto sono molto scettico sul suo funzionamento nel lungo termine
specialmente per tutti gli utilizzatori elettrici sottosposti a sbalzi di tensione nei continui riavviamenti
la più grossa boiata che si potesse inventare. invece del tasto per disattivare lo start e stop chenon ha ragione di esistere, avrei preferito un bel tasto sport che induriva sterzo e sospensioni
Magari sul benzina ha un senso, quel motore al minimo consuma ma per il diesel è irrisorio il contributo a meno che non stai fermo 10 minuti. Purtroppo il motore diesel è stato complicato da una miriade di cazzate che ne ha minato l'affidabilità . EGR, Euro 5, DPF, elettronica spinta, pressioni elevate lo hanno reso da mulo che era ad oggetto molto delicato sempre a rischio problemi. Bastava fermarci ad Euro 3 Tutto IMHO
Quando sono di buon umore e in pace con il mondo mi sembra il dispositivo più intelligente che abbiano inventato e i miei sensi di colpa per guidare in centro un 3mila e per di piú suv spariscono. Quando sono di cattivo umore e nervosetto mi sembra la più grande boiata che potessero inventare ed allora lo disinserisco e quando mi fermo ai semafori sgaso .....
Come sempre noi Italiani siamo reticenti alle novità... E' un dispositivo (almeno su X3) disattivabile se non si desidera utilizzarlo ed una volta attivato entra in funzione a seconda della pressione esercitata sul freno, non credo si potesse fare di più in termini di flessibilità. Per i dubbi di affidabilità direi che il dispositivo è stato ampiamente testato dato che è da tempo disponibile su tutta la gamma, se proprio vogliamo fare i fini qualche dubbio ci può essere con l'accoppiata al cambio automatico dato che è abbastanza recente.
testato... ma quanti lo usano? che senta in giro vuoi per un motivo o l'altro lo disattivano quasi tutti, poi su un diesel va detto che patisce molto più gli start and stop di un motore a benzina, quindi tra motorino d'avviamento che si avvia continuamente e motore diesel che non gradisce tanti avviamenti non so se tra 50-60000km non ci siano malfunzionamenti o anche solo componoenti più usurati di altri, tali da comportarne la sostituzione
Ricordo che non ci sono solo gli utenti del forum, sulle centinaia di migliaia di macchine vendute con quel sistema se anche solo la metà lo tenessero attivato sarebbe un banco di prova eccezionale.
il fatto è che riscontri da chi lo ha usato sempre e ci ha fatto tipo 80-100000km non ne ho avuti... mi piacerebbe leggere tipo una prova di durata su qualche rivista del settore a tal riguardo
in un diesel non mi piace, fastidiosa la riaccensione e qualche ansia nei ritardi accensione, risparmio carburante dubbio, vantaggio solo semafori ma nella mia città non sò più cosa siano, per fortuna che modulando il freno puoi evitare l'inserimento.....e poi il pulsante per disattivarlo è il più difficile da raggiungere
Mi rispiegate come si fa, agendo sul freno, ad evitare che l'auto utilizzi lo start&stop? L'avevo letto ma non ricordo più dove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se premi dolcemente quasi stessi facendo solo un rallentamento non entra in funzione, se pigi un pò di più (anche quando sei già fermo) scatta lo start&stop