Start &Stop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Start &Stop

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Pirumpella, 25 Luglio 2011.

  1. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    Visto che sul forum americano non sembrano molto contenti di questo dispositivo,volevo chiedere a chi gia`c`e`la cosa ne pensa?
     
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e me personalmete sarebbe piaciuto di più se era normalmente disattivato e lo attivavo se volevo.. non il contrario..
     
  3. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Magari via software è una modifica fattibile, anzi secondo me si può fare benissimo.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Lo disattivo sempre
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    All'inizio lo disattivavo , adeso lo lascio attivo ed ho notato che si consuma anche meno ^^, specie ai semafori molto comodo.
     
  6. Oppio

    Oppio Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    tra un po X3
    perchè lo disattivate? io quando ho provato la macchina mi sembrava una cosa ottima considerando che io non faccio molta città anzi quasi nulla.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io lo disattivo, perchè nei pochi semafori che ci sono trovo fastidioso che si spenga e si riaccenda dopo 2 secondi...e soprattutto sono molto scettico sul suo funzionamento nel lungo termine
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    specialmente per tutti gli utilizzatori elettrici sottosposti a sbalzi di tensione nei continui riavviamenti
     
  9. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    straquoto
     
  10. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    aristraquoto!!!
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    la più grossa boiata che si potesse inventare. invece del tasto per disattivare lo start e stop chenon ha ragione di esistere, avrei preferito un bel tasto sport che induriva sterzo e sospensioni
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Magari sul benzina ha un senso, quel motore al minimo consuma ma per il diesel è irrisorio il contributo a meno che non stai fermo 10 minuti. Purtroppo il motore diesel è stato complicato da una miriade di cazzate che ne ha minato l'affidabilità . EGR, Euro 5, DPF, elettronica spinta, pressioni elevate lo hanno reso da mulo che era ad oggetto molto delicato sempre a rischio problemi.

    Bastava fermarci ad Euro 3

    Tutto IMHO
     
  13. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Quando sono di buon umore e in pace con il mondo mi sembra il dispositivo più intelligente che abbiano inventato e i miei sensi di colpa per guidare in centro un 3mila e per di piú suv spariscono. Quando sono di cattivo umore e nervosetto mi sembra la più grande boiata che potessero inventare ed allora lo disinserisco e quando mi fermo ai semafori sgaso .....
     
  14. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Come sempre noi Italiani siamo reticenti alle novità...

    E' un dispositivo (almeno su X3) disattivabile se non si desidera utilizzarlo ed una volta attivato entra in funzione a seconda della pressione esercitata sul freno, non credo si potesse fare di più in termini di flessibilità.

    Per i dubbi di affidabilità direi che il dispositivo è stato ampiamente testato dato che è da tempo disponibile su tutta la gamma, se proprio vogliamo fare i fini qualche dubbio ci può essere con l'accoppiata al cambio automatico dato che è abbastanza recente.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    testato... ma quanti lo usano?

    che senta in giro vuoi per un motivo o l'altro lo disattivano quasi tutti, poi su un diesel va detto che patisce molto più gli start and stop di un motore a benzina, quindi tra motorino d'avviamento che si avvia continuamente e motore diesel che non gradisce tanti avviamenti non so se tra 50-60000km non ci siano malfunzionamenti o anche solo componoenti più usurati di altri, tali da comportarne la sostituzione
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ricordo che non ci sono solo gli utenti del forum, sulle centinaia di migliaia di macchine vendute con quel sistema se anche solo la metà lo tenessero attivato sarebbe un banco di prova eccezionale.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il fatto è che riscontri da chi lo ha usato sempre e ci ha fatto tipo 80-100000km non ne ho avuti... mi piacerebbe leggere tipo una prova di durata su qualche rivista del settore a tal riguardo
     
  18. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    in un diesel non mi piace, fastidiosa la riaccensione e qualche ansia nei ritardi accensione, risparmio carburante dubbio, vantaggio solo semafori ma nella mia città non sò più cosa siano, per fortuna che modulando il freno puoi evitare l'inserimento.....e poi il pulsante per disattivarlo è il più difficile da raggiungere
     
  19. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Mi rispiegate come si fa, agendo sul freno, ad evitare che l'auto utilizzi lo start&stop? L'avevo letto ma non ricordo più dove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se premi dolcemente quasi stessi facendo solo un rallentamento non entra in funzione, se pigi un pò di più (anche quando sei già fermo) scatta lo start&stop
     

Condividi questa Pagina