Start&Stop..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luciano86, 10 Ottobre 2010.

Status Discussione:
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  1. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    ..

    se ti urtano le domande già fatte hai solo da non leggere e concentrarti sui post che ti interessano....porgo le mie scuse all' A.D. del forum....
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    perchè teoricamente dovresti ancora partire e quindi risulta come se stessi fermo ed avessi appena acceso la macchina: perchè spegnere?

    stessa cosa se hai l'auto spenta dallo start stop e levi la cintura, non si riaccende; calcola che tu stia scendendo dall'auto :wink:
     
  3. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    Assolutamente il foro o forum come si voglia chiamare serve proprio a questo chiarisci le idee e poni domande senza nessun problema zeus avrà esagerato un pò ma ti posso garantire che è una brava persona :wink: reset and start
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ...and stop :lol:

    #-o
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Per lo stesso motivo ke se togli la cintura ad Auto spenta (dallo start&stop) suona, ti dà l'avviso e x riaccenderla devi pigiare normalmente il tasto....

    Ergo, se l'auto fosse in moto senza conducente (a cintura del conducente slacciata potrebbe essere così), vederla riacendersi da sola a modi "KITT" è quantomeno poco sicuro..:wink:
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sicuramente avrai ragione, ma resta il fatto che io preferisco disattivarlo :mrgreen:


    Lo vedo come un sistema molto utile per le emissioni di Co2 ma poco utile in termini di risparmio carburante...
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quoto..
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Thanks :wink: :biggrin:
     
  9. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    Ti ringrazio per la tua cordialità che al contrario di qualcun altro hai avuto...io volevo semplicemente sapere una curiosità visto che non ho ancora ritirato la macchina...bastava una semplice risposta come hanno fatto alcuni utenti senza fare il sostenuto e dare ordini...poi come diceva il buon Dante "non ti curar di loro ma guarda e passa"...a buon intenditore poche parole...ciao
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sulle tue preferenze, nulla da dire,

    ma il fatto è questo

    Co2 = Consumi :mrgreen:
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Okay, ma non sono così certo che il motore risparmi carburante accendendosi e spegnendosi continuamente, piuttosto che restando al minimo. Poi BMW potrà aver progettato tutto ad hoc: motorino avviamento rinforzato, bloccaggio dei cilindri nella giusta posizione, ecc. ecc. Ma resta il fatto che (a me) fare spegnere ed accendere di continuo una macchina a motore (non elettrica o similis) non garba granchè... Sarò "vecchio", ma è così!
     
  12. al333

    al333 Kartista

    81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    io lo utilizzo sempre ma mi sono posto una domanda. l'altro giorno dopo una bella tiratina mi fermo al passaggio a livello. si attiva lo start e stop e si spegne. poi nell'attesa attivo il menù segreto e vedoche alla ripartrnza la temp dell'acqua sale dopo qualche secondo di accensione a 101 gradi per poi scendere dopo 5 minuti di andatura normale a 90-88.. mi chiedo quindi se questi continui aumenti di temperatura e abbassamenti non rischiano di danneggiare alcune parti del motore delicate a sbalzi termici (guarnizione testata,..)

    forse esagero ma in condizioni limite(traffico estivo a 40 gradi)magari non fa bene..

    per il resto sono super soddisfatto!

    ciao!
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Come volevasi dimostrare... Non usarlo più, è meglio :mrgreen:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    innanzitutto come qualunque altro oggetto vittima dell'usura, nel farne uso bisogna avere un determinato grado di diligenza. il tasto per disattivarlo serve per queste circostanze.

    credo che la condizione limite di cui parli sia di gran lunga quella della "tiratina" con lo spegnimento subito dopo piuttosto che quella del traffico intenso, dove a 40 gradi (e si suppone che se non sei il più tirchio del mondo, tu abbia il clima acceso) il sistema stop/start non va in funzione per via del fatto che ci sono una serie di circostanze in cui tale sistema non si attiva ed una di queste è proprio il climatizzatore.

    se non sei una capra sai che se hai tirato l'auto, fosse anche una fiat uno turbo, dopo il motore non va spento.
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Infatti io credevo ke lo sapesse anche il sistema start/stop ke dopo una tiratina il motore DEVE rimanere acceso......evidentemente il giorno della spiegazione nn era in classe......
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    la ventola continua a raffreddare anche a motore spento, se non erro.:-k
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, ci sono decine di discussioni


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