Volevo sapere se tutte le X3 XDrive nuove, io lo comperata nuova a luglio hanno il sitema start stop, perche non so se la mia ce la
...ciao..dovresti prima presentari anche se e probabile che tu labbia fatto visto che il sistema non conteggia quel messaggio..poi per il tuo problema o cercato ma non o trovato nulla ma tu ce lai o non celai il tasto? se ai il tasto bene se non ai il tasto non ai lo start/stop
chiedo scusa per la presentazione ma mi sono inscritto oggi, comunque sono giuseppe da pisa, il conc. mi ha detto che era tutto di serie a me sinceramente non mi interessa neanche piu di tanto, perche il più la quida mia moglie e gia si incasina ance cosi, ma poi pensandoci mi sono chiesto come mai non cera e allora prima di andare dal venditore a dirgli qualcosa volevo esserne certo, dove dovrebbe essere questo tasto
che io sappia la BMW X3 non ha in dotazione il sistema start & stop e non ha il sistema Efficient Dinamics. Puoi invece disporre di tali dispositivi sulla nuova X1.
La x3 nuova (la mia è stata acquistata a febbraio 09 ed è un MY 10-08) ha dispositivi Efficient Dinamics. Alcuni sono base altri sono optional.
leggi il depliant BMW e fai attenzione che diversi dispositivi etichettati ED non sono altro che ottimizzazione di funzionamento di dispositivi già esistenti. ED significa anche riduzione consumi e non solo recupero energia. Esempio una diversa mappatura della centralina con diversa gestione del common rail (terza generazione)è già ED. Pneumatici a ridotto attrito di rotolamento sono ED. ED è una serie di misure atte a....e non sono complicati meccanismi di recupero energia.... sono stato chiaro?
è inutile che sfotti.......infatti proprio quello che hai detto "ottimizzazione di funzionamento di dispositivi già esistenti" mi fa pensare che di efficient c'è assolutamente poco o nulla! Comunque il thread è stato aperto per chiedere : ho dispositivo start stop? risposta NO!
ah ah..toccato! :wink:....hai detto un imprecisione. Leggi il depliant BMW. Te lo fa pensare è una tua idea.. Che ci siano e siano un pacchetto e non un sistema è un fatto oggettivo. Leggi i depliant e poi ne riparliamo. Infatti l'ED l'hai citato tu erroneamente ed io sono interventuto per corregere quanto da te affermato. Forse hai assimilato start and stop con ED.
tranquillo..come vedi è solo un confronto verbale e costruttivo.....dobbiamo tenerlo vivo sto forum. E poi è un controllo di qualità ;-))))
la mia ha gli adesivi E D l'ho acquistata quando tutte le x 5 avevano l' E D ma siccome ho lo sterzo attivo non ho le " alette " dietro i reni che si chiudono. io ho il dubbio che ci sia l' E D
diamine..l'ED non è un singolo dispositivo ma una serie di misure che fanno parte di un programma che la BMW persegue attraverso - e non solo -. l'ottimizzazione dei propri modelli....leggete sto benedetto depliant BMW
ma diamine vincenzo lo diciamo noi! ti stiamo dicendo tutti che per quanto possa essere scritto sul depliant non c'è un vero e proprio sistema efficient dynamic, se riporti i dati scritti ci facciamo una risata insieme. P.S. io le lamelle le ho smontate e stò tranquillo tu puoi dire la stessa cosa con il motore a testata in alluminio e basamento in ghisa? hai mai sentito parlare di correnti galvaniche?
questa è la tua affermazione SBAGLIATA che ho contestato in quanto fuorviante per chi legge. Non ce l'ho con te - ed in genere con nessuno - e te l'ho spiegato, ma le affermazioni ERRATE vanno corrette a beneficio di tutti. Ti ricordo un "nostro" precedente in merito alla dotazione dei pacchetti optional. Anche in quell'occasione hai dato indicazioni errate che io ho corretto a beneficio di tutti. Un conto sono i nostri confronti - possiamo fare opinionismo ad oltranza se vogliamo solo ed esclusivamente sostenere la bontà delle nostre scelte - altra cosa è scrivere in pubblico informazioni errate (ovviamente senza dolo). In alcuni casi è bene informarsi prima di scrivere. Io quando scrivo è perchè sono assolutamente certo (fa parte della mia professione dove NON posso compiere errori in quanto ne va della mia vita). Per quanto riguarda le nostre "x3", io sono tranquillissimo...sgra-sgrat..sei tu che stai facendo lo spazzacamino con la tua auto ...ma non facevi prima a prenderne una nuova invece di stare a tribolare con morchie e scovolini inventando qualcosa che qualcuno ha già fatto prima di te??? guarda i post del gennaio 2008!!!!!...ovvio poi che sei un fan del 150HP hai quel modello...io ho il 177 ma come motore amo il 6 cilindri Un abbraccio... PS: se volgiamo discutere dell'ED BMW sono pronto. Ti aspetto al varco..ma informatiprima sul tuo obsoleto sistema common rail...