Start e Stop Pro e contro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Start e Stop Pro e contro

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da badsector, 31 Maggio 2012.

  1. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Non si spengono però se noti quando si riaccende con lo start le luci prendono la botta fanno il farfallio,ed è come se si spengessero ,è li secondo me che gli fa male
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.241
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le lampade non vengono mai spente ... Che fai, stai fermo al semaforo di notte senza luci?
    E in ogni caso quelle auto hanno tutto led, tecnologia che non soffre i transienti di accensione come quelle alogene a filamento.
     
  3. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Credo che intenda lo sbalzo di tensione che avviene all'avviamento dell'auto ...considerato che quando parte il motorino d'avviamento c'è un assorbimento considerevole. Forse questo potrebbe compromettere i led e centraline dedicate, a lungo andare.
    Con i led magari si nota meno, ma con le lampade a filamento era evidente :-k
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io non ho idea se le lampade ne possano risentire. Di sicuro ne risente la batteria e il motorino di avviamento, che dureranno con molta probabilità di meno di quello che dovrebbero.
     
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  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.241
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La variazione di tensione sa 12v a 10v durante l'avviamento e la risalita morbida fino a 14.5v quando interviene il generatore dell'auto non sono un problema, quello che fa male è da 0v alla tensione di accensione.
     
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io lo tengo disattivato ma non credo ci siano reali problemi nell’utilizzo quotidiano..
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Motorino è studiato per sopportare un numero di accensioni molto più elevato delle altre auto.. l’ho letto da qualche parte ma non ricordo la reale differenza in numeri che comunque mi pare di ricordare fosse 10 volte tanto.. tipo 20000 contro 200000
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Appunto…hai potenzialmente un raro vantaggio…perché sprecarlo con sta minchiata? E si che bla bla bla a conti fatti un motore con s&s consuma e inquina meno, ma dipende sempre dagli utilizzi. Probabilmente facessi sola città non lo avrei disattivato, perché forse sarebbe giusto così. Facendo tutt’altro che città e vedendomi spegnersi la macchina quando mai e poi mai la spegnerei, mi sale il nazismo e allora sono contento di averlo disattivato.
     
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  9. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Sono accese si, ma lo sfarfallio all'accenzione lo fanno,e credi che non gli fa male,poi non tutte sono con led
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.241
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si parlava di Panamera ... Mai viste con luci che non fossero led
     
  11. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    A non avevo capito,credevo il bmw
     
  12. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Concordo sul fatto che abbia senso nell’utilizzo in città..
    anch’io lo tengo disattivato
     
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  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io ci credo ma, se lo disattivi, passi da 200.000 a 2.000.000
     
  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero :biggrin:
     
  15. dieseloldstyle81

    dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

    29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    Prima auto con stop & go quindi novità al 100%.
    Ciò detto, penso che trovi utilità in città laddove vi sono i semafori, mentre nei tratti extraurbani trafficati in orari di punta dove si è in colonna stile vacanze, meglio disattivarlo e tenere l'auto in folle dato le numerose ripartenze per fare 10 o 20 metri.
     

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