Appena ti fermi,si spegne,appena fai un movimento del piede del freno.....Vrrruuuuuummmmm, si accende. Na Caxxata e na rottura di paxxe che non puoi immaginare
Buonasera a tutti. Prima di creare questa discussione ho cercato, ma non ho trovato niente. Sono un paio di giorni che non si attiva più lo start e stop. Preciso che il clima esterno supera gli 8-10 gradi, quindi non dovrebbe dipendere dall'eccessivo freddo. Inoltre, a parità di condizione, dopo che il motore era andando in temperatura, lo start e stop si attivava regolarmente, ma come dicevo negli ultimi due giorni il motore rimane sempre acceso. Ovviamente, non vi è alcuna spia o segnale di anomalia o avaria. Potrebbe essere un fusibile? Grazie Tiziano
Vi ringrazio delle risposte. Secondo voi è da cambiare o posso andare avanti? Strano non mi segnali niente
ricaricala con un caricabatteria per AGM magari ultimamente stai usando l'auto per brevi tragitti e la batteria non riesce a ricaricarsi adeguatamente
pensa che fortunato sei......io l'ho fatto disabilitare...una cazzata inutile in meno......batteria e motorino avviamento ringraziano
Ma ... chissà qual è la verità! Ho visto una Skoda Taxi che usava start/stop. Beh un taxi di città ne fa e come.. non lo avrebbe usato.
la batteria è sicuramente fatta per quell'uso e per il motorino di avviamento non è certo un problema dato che è un componente stracollaudato quindi per questi due componenti non mi farei problemi bisognerebbe capire statisticamente cosa faccia più male al motore se stare fermo al semaforo per il 50% del tempo (nelle grosse città anche di più) oppure fare i riavvii comunque escluso il primo periodo di assuefazione (io ero uno di quelli che non lo sopportava e quando guidavo una macchina start and stop lo disabilitavo) in città come roma ti posso dire che la differenza di consumo e di comodità (silenzio) è notevole
Oggi mi è successa invece una cosa alquanto strana, ovvero dopo una pausa al semaforo prolungata (saranno stati tre minuti), lo start non è ripartito, con gran figura di emme...avendo una bella coda dietro. Sono abbastanza sicuro di non aver fatto nulla di strano, eppure, al rilascio del pedale del freno, l'auto non è ripartita. Non ha segnalato nessun errore. Dopo qualche istante, con smadonnamenti vari, messo il cambio in "N", e schiacciato un pò di volte compulsivamente il tasto di avviamento, l'auto è ripartita. Cosa può essere? Sono stato fermo forse troppo tempo e qualche centralina s'è proprio addormentata?? Mi pare però strano...
Teoricamente dopo una sosta prolungata dovrebbe annullarsi, apparire la scritta Start/Stop barrata e rimettersi in moto anche stando fermi. Perlomeno a me lo fa sulla Nuova Countryman (B47), sulla 5er non mi è mai capitato di stare al semaforo cosi tanto, però presumo sia uguale.
esatto, fa così oppure se fai soste continue dopo un pò salta qualche spegnimento e ti accende la spia