Ciao a tutti una semplice curiosità .... succede anche a voi che con lo start e stop attivo (motore spento) appena ruoti lo sterzo a destra o a sinistra il motore si riaccende? Probabilmente sì e immagino che sia normale (a causa del servosterzo) ma vi chiedo comunque conferma Grazie mille
E con l'avvicinarsi del caldo potrebbe rimettersi in moto, se hai il clima acceso, oppure non intervenire affatto, l'algoritmo di funzionamento è abbastanza complicato e prevede molti parametri ai quali fare riferimento
Si ci avevo fatto caso anch'io. Anche se ad esempio accendi o modifichi impostazioni del clima si riaccende quasi subito
Io invece mi preoccupo che si attiva anche troppo... Sono in mezzo alla strada per fare una svolta a sinistra e si spegne... Oppure in una coda di quelle "liquide" e si spegne appena la macchina si ferma. Ma non era meglio tipo attendere almeno qualche secondo prima di intervenire? Oppure agire solo quando il freno è molto pigiato? Capita pure che mi spegna la macchina per poi doversi riaccendere subito dopo per parecchie volte consecutive. Lui vede questa cosa e allora si disattiva per un po' e mi ritrovo in coda al semaforo di quelli "eterni" col motore acceso. Ci sono trucchi particolari da seguire per evitare tutto ciò? Io oramai pigio lo start della macchina assieme allo start & stop per poi toglierlo in corrispondenza di quei semafori che so darmi garanzia di stare fermo abbastanza. Mi sembra però strano che da tanta perfezione scaturiscano delle situazioni così discutibili.