Per la mia attivita avrei bisogno di stampare grandi quantita di etichette adesive. Qualcuno sa consigliarmi una stampante a prezzo accessibile, sia per il prezzo della stampante che per la carta adesiva?
noi al lavoro abbiamo queste, so che costano un bel po, ma se dici che devi stampare grandi quantita di etichette queste sono ottime. io ne ho una dove lavoro io che stampa circa 480 etichette al giorno grandi come fogli A4... i toner durano una vita e la stampante almeno li di me non si e mai rotta
questi apparecchi mi sembrano troppo professionali...forse ho esagerato col dire "grandi quantità". Intendo dire un migliaio alla settimana, mi servirebbero piccole etichette in cui ci sia libertà di organizzare il layout...Siccome non ne ho assolutamente niente dell'argomento, volevo un approfondimento. Ho provato a cercare su internet...ci sono apparecchi a stampa termica diretta, a trasferimento termico ecc...
Io ho le TEC (Toshiba), molto affidabili, a trasferimento termico. Tutta roba piuttosto costosa. Dove devi applicarle le etichette? Perchè se sono tipo indirizzi puoi comprarti i fogli a4 adesivi, anche già tagliati, il programma Label View e sei a dama :wink:
devo applicarle sui prodotti in vendita, quindi in pratica mi servono per indicare articolo e prezzo, più eventualmente altre brevi informazioni.
Scusa se approfitto della tua gentilezza....ma come funzionano??intendo dire, ogni stampante stampa solo un adesivo di una dimensione stabilita oppure può stampare adesivi di dimensioni diverse? e poi, ogni modello ha i suoi nastri di adesivi vergini dedicati oppure no? Non vorrei comprare una stampante costosa e poi non trovare agevolmente gli adesivi..
Ogni stampante ha un programma dedicato, o delle impostazioni da caricare sul programma che sceglierai (Come ti dicevo prima Label View è molto valido). I formati sono molteplici, le etichette sono di solito in bobina pre-tagliate. Che tipo di prodotti lavori, se posso chiedertelo?
Certo, settore moda :wink:Hai esperienze con prodotti brother, tipo questo ?http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/37020/s_product/QL570 Il toshiba sembra un ottimo prodotto, ma decisamente più costoso