sono stato in Bmw a fare la stampa dei accessori (auto acquistata usata in Germania), non capisco, ma molti accessori non sono di serie ? https://ibb.co/rdHsqYJ
Dipende da come è stata allestita l'auto, tieni presente che dall'Italia alla Germania posso esserci differenze di dotazioni/modelli, con il codice VIN/numero di telaio ti escono tutte le dotazioni ed optional della tua autovettura.
Ti posso dire che le Audi tedesche sono meno accessoriate di quelle italiane, a parità di nome della versione. L'ho scoperto tempo fa quando mi ero interessato a una Q3 appunto tedesca; chiesta la scheda tecnica, mi sono accorto che la dotazione era decisamente inferiore. Ho verificato anche andando sul configuratore di audi.de. Credo che anche per BMW e MB sia la stessa cosa, ma non ne ho la certezza. Potresti verificare sul configuratore dei siti tedeschi per un confronto. D'altra parte tu stesso hai notato che la lista degli accessori è un po' scarsa.
Vero, come le Svizzere, paese dove abito, hanno un maggior allestimento di base delle italiane, e di conseguenza anche delle tedesche o belga. Anche da noi vi è l'import parallelo, visto anche il cambio strafavorevole, ma le riconosci subito se hai un occhio attento....