Stamattina ho fatto la prova... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stamattina ho fatto la prova...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 29 Dicembre 2006.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    percorso casa - lavoro
    percorso: 13 km, di cui 1,5 urbano, restante extraurbano
    temperatura esterna: + 3.0 °C
    temperatura liquido da bc: + 26 °C (la macchina era fuori al gelo..)
    tempo impiegato: 13 minuti
    velocità: 80 km/h impostati con cruise control
    giri motore: 1500 g/min.

    temperatura raggiunta: 75 °C
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Pensavo entrasse in temperatura d'esercizio un pò prima,
    75°C dopo 13 km mi sembrano pochi i gradi, e parecchi i km
     
  3. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    75°C a cosa si riferiscono?? alla temperatura del liquido radiatore o a quella dell'olio?
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Giusto, c'è la sua bella differenza
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Però rileggendo meglio Guddrum parla di liquido,
    quindi presumo, sia liquido radiatore
     
  6. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    credo sia auella dell'olio. mi sembra strano che dopo quei KM sia così bassa. :-k
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    e tu con la macchina fredda cammini a 1500 giri?
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Perchè ti sembrano troppi, o troppo pochi
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    1500 giri sono pochissimi.

    Tenetela almeno a 2000
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sicuramente, è questo il motivo perchè ci ha messo cosi tanto per entrare in temperatura
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, e oltre a questo il motore soffre molto stando a 1500 giri!
     
  12. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    io quando avevo il 320 quando era freddo lo tenevo comunque sopra i 2000 giri.
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    liquido di raffreddamento credo... c'è la possibilità di visualizzare anche quella dell'olio?
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    avendo il cambio automatico mi gestisce automaticamente la cambiata...
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    pesta un pò di più sull'acceleratore e cambia più in alto
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    pestare di più vuol dire andare + veloce... a meno che non metta in DS...
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    anche io non supero i 1500 giri per almeno 5-6km :-s

    soffro al pensiero di tirarla oltre i 2000 a motore freddo :mrgreen:
     
  18. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    mamma mia ragazzi sono vetture di ferro non di carta pesta !....
    1.500 giri per 5 6 chilometri ....secondo me esagerate un pò, dico che non bisogna tirare a freddo ma andare a 1.500 giri con un auto che al minimo sta a 900 !

    boh...
     
  19. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    pure io sono maniaco dell'andar piano a motore freddo.. forse anche troppo..
    comunque 75° dopo 13 km sembrano pochini, magari faccio una prova e riporto i dati..
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    RIPORTO ALTRI DATI:

    oggi ore 12:00 stesso tragitto per tornare a casa..

    temp. liquido raffredd.: 25 °C
    temp. esterna: 7 °C
    velocità impostata con cruise c.: 85 km/h
    giri motore: 1650 g/min.

    75 °C raggiunti in 7 km e 8 min....
    85 °C raggiunti in 10 km e 10 min...
    arrivato a casa e segnava 86 °C 12 km, 15 min....

    preciso che il tragitto è in discesa all'andata ed in salita al ritorno: si passa da 170 msl a 80...
     

Condividi questa Pagina