Ciao! Durante la bella stagione tutto OK...ma proprio ieri, che a Roma è venuto giù un diluvio (macchina fradicia, ma poi l'ho chiusa in garage!) è ripreso l'incubo che mi tormentava dall'anno scorso... L'odoraccio di asino morto dentro la macchina! C'è quando ripesco la macchina, soprattutto dopo un temporale, ed è rimasta un pò (una notte) ferma. E' un odore quasi di gas, terribile. Apro i finestrini e dopo 3 secondi è finita. Quello che so è che non viene dalle condutture dell'aria condizionata. Ma non capisco proprio da dove venga! Quello che mi "perplime" è che l'ho risentito stamani, dopo l'acquazzone di ieri sera, quindi ipotizzo una infiltrazione. Ci sono casi di infiltrazioni con puzze di asino morto comuni alle E46? E' una Coupè 320Ci del 2002 pre-rest. Grazie! TOMMY
Controlla per bene che nn hai inflitrazioni... vedi se le moquette sono asciute perche ho avuto il problema simile... mi avevano rotto i vetri e quando ho fatto riparare la macchina nn avevano attaccato per bene il panello interno della porta e avevo delle infliltrazioni... togli i tapettini e vedi sotto in che situazione si trova il tutto:wink:
e' la sindrome del cane bagnato....urge lavaggio intensivo di tutta la moquette con apposito prodotto.....spesso e' la moquette che nelle macchine con un po di ani tende a fare effetto pelo di cane, oppure hai dell'acqua sotto la moquette che marcisce gli isolanti...
sicuramente avrai delle infiltrazioni d'acqua, è semplice, basta che sollevi i tappetini e controlla se la moquettes è bagnata, se fosse così devi cambiare i pannelli interni delle portiere, costa sulle 20 euro a sportello.
Seguirà ispezione accurata dell'autoveicolo!! Grazie! :-) P.S. L'asino morto è un misto di gas, immondizia e pelo di cane bagnato. Con una punta acidula.
Filtro antipolline cambiato? Se la macchina è asciutta forse devi igienizzare l'impianto aria condizionata con l'apposito prodotto. Se non è nemmeno quello, compera 100 Arbre Magique al mango e spargili per la macchina.
la mia puzza di stabbio quando accendo l'aria condizionata pero' non sempre.... che mi abbiano cacato sul cofano???ahahahaah forse io dovrei igenizzare ma non saprei come si fa consigli?