Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i | BMWpassion forum e blog
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Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lxbevi, 13 Gennaio 2014.

  1. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao ragazzi come da titolo ho installato (avevo già lo stage 1) l'upgrade di burger tuning alla versione Stage 2 per la Z4 n20 sdrive20i!
    Fermo restando che la macchina ora sembra un 3.0 e che posso disattivare ed attivare il tuning con una semplice combinazione di tasti sul volante, volevo segnalarvi questo problema:
    Vi è mai capitato di far accendere in accelerazione (dopo un burnout) le frecce di emergenza (senza toccare il freno)?
    A me era capitato di vederle accese dopo una brusca frenata ma mai in accelerazione (scodando da tutte le parti con il dsc disinserito). E' normale?
    Prima dello stage 2 (che sulla bmw 320i stesso motore nostro da 184cv porta la macchina a 266 cv prova ai rulli) non mi era mai capitato!
    Ovviamente prove fatte in pista.....
    Grazie in anticipo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  2. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Hai fatto a modifica che sarebbe piaciuto fare a me, ma non mi fidavo. Avevo letto anche io un'aumento di potenza elevato ma non pensavo cosi tanto. Partendo da stage 1, cosa devi fare per passare al 2 per esattezza? Si sente molta differenza tra stage 1 e 2? Hai cambiato anche lo scarico? PS In accensione non mi è mai capitato che si accendevano le frecce di emergenza.Strano
     
  3. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Non in accensione...in accelerazione scodando!

    La modifica non è facile e richiede un po' di manualità ma alla fine è roba di un ora e mezzo di lavoro. La cosa difficile è stato trovare i cavi can ma ho postato le foto sul forum americano e sapendo già quali sono questi cavi te la cavi con poco.

    Poi ti aiuto con piacere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    La differenza tra stage 1e stage 2 è abissale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ti devono spedire materiale dall'America o è questione di file? Calcola che io non ho il cavo usb :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">...Comunque grazie per la proposta di aiuto. Mi intrigava già prima, ora ancora di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Immaginavo che c'era da tribulare un po'...
     
  6. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Allora devono spedirti la nuova centralina dall'america con dei cavi da infilare nel vecchio cavo se lo stage 1 lo hai comprato prima di una certa data. Il cavo usb fossi in te lo prenderei perché ti serve poi per aggiornamenti firmware (io lo avevo già).

    Detto questo scrivimi un pm con la tua mail e ti mando i link

    La cosa stupenda è poter controllare la mappa a volante con la lancetta del contagiri che indica in quale mappa sei (ovviamente puoi anche spegnere tutto ed andare stock)
     
  7. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Paolo. 266 cavalli sul Banco a Rulli di chi? C'è da fidarsi? Io sono indeciso tra questo kit con relativo stage2 e il kit di Ac Scnitzer. Parliamo di costo molto differente tra i due.

    Magari mi fai sapere via whats'up quando ti posso contattare in privato per parlarne.

    Un ultima cosa...tutto arrivato dagli States con aggravio doganale? Costo complessivo di Performance Box Stage 1 e Stage 2 e altre cose utili al caso che suggerisci di ordinare ??? Andando per lavoro negli States ogni mese magari mi faccio spedire tutto in Hotel ed evito tempi lunghi di consegna qui in Italia.

    Altrimenti opzione Franco Alosa e AcScnitzer.

    ciao e a presto,

    vanni
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anche il mio modulo accende le frecce inn accelerazione.

    segnala le cambiate.

    Credo lo faccia anche il JB verifica. Si chiama shift light rev
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se si accendono le frecce e' una cazzata, un grosso difetto da risolvere
     
  10. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Non mi sembra proprio normale che si accendono le frecce in accelerazione. Potrei capire in frenata ma non in accelerazione.bah...
     
  11. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Ciao ripristino questo Topic... costatato il fatto che a sto mondo non esiste nessuno che sappia mappare questi motori ma montano tutti questi moduli missa che dovrò cadere anche io su questa scelta.

    Quindi volendo partire dalla base del mio z4 28i se prendo subito uno stage 2 quanti cv guadagno? Va bene anche se sono senza catalizzatore? La centralina è plug and play? Collego qualche cavo e la macchina si accende magicamente potenziata?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il tuo motore, da qualche giorno, si può mappare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @PowerChip

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?316656-BMW-F-sbloccate-!!!&p=7413161&viewfull=1#post7413161
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  13. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Davvero?? Attendo notizie allora!!! Sono tutto orecchie
     
  14. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Yes :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> basta collegarla! sul 2.8 non so ma sulla mia sdrive20i (di serie 184cv) ora ho 263 cv (prova al banco) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> link alle foto



    http://1drv.ms/1G1KRWo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il modulo va bene solo per auto di serie, e' tarato su hardware standard, se levi il cat serve a meno di zero e resti a piedi.

    Tolto il cat va per forza personalizzata la mappatura, spesso su euro 5 levando la lettura di una delle sonde lambda.

    Se davvero i motori e centralina sono uguali, 20i/28i mappando dovrebbero prender la stessa potenza, solo che il 20i avra' un maggior guadagno partendo piu' in basso.

    Levando il cat prenderai piu' cv, ma spostati piu' in alto, serve una mappa fatta molto bene per evitare di peggiorare ai bassi e medi regimi, il difetto che si ha in genere scatalizzando.

    267 da 184 e' un guadagno notevole.
     
  16. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    quel problema l'ho risolto. Era solo una impostazione da modificare
     
  17. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco, gia' che ci siamo, ad oggi cosa hai mappato?

    18i/20i/28i ?

    Giusto per capire tra 20i e 28i la differenza.

    Sembra sian uguali identici in tutto e che sia solo una differenza di mappatura.

    Se cosi' fosse prenderebbero gli stessi identici cv, con la differenza che la 20i parte da 184 e la 28i piu' vicina al limite possibile.

    Se fosse diverso invece non sarebbero uguali.

    Ad oggi il dilemma e' aperto.
     
  19. Danigga

    Danigga Aspirante Pilota

    15
    0
    5 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Sdrive 2.0
    Carissimo Paolo, come hai risolto??
     
  20. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i

    Uno dei menu delle impostazioni con i tasti volante. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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