BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - STAGE 2 BMW 330d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 STAGE 2 BMW 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Carletto330d, 6 Ottobre 2019.

  1. Carletto330d

    Carletto330d Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Ottobre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    bmw 330d e91
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono onorato di essere appena entrato a fare parte di questo meraviglioso forum.
    ho acquistato venerdì una bmw 330d touring m sport e91 manuale del 2006 con 230000km a 2900 euro.
    il motore va perfettamente, c'è solo il cuscinetto dello spingidisco da fare. A questo punto ho deciso di prendere il kit frizione della luk che ho trovato a circa 400 euro e soostituire tutto compreso il volano bimassa, nel mentre sto facendo piccoli lavoretti di sistemazioni dei vari pulsantini da sostituire, oscuramento vetri posteriori e qualche detailing giusto per sfizio. Dopo di che avrò montato e rodato la frizione per circa 1000km pensavo di montare questo kit di intercooler maggiorato più downpipe e fare una mappa che mi dia cavalli senza compromettere l'affidabilità. fortunatamente ho l'appoggio di un'officina di preparazione di Bologna che sono miei cari amici e si chiama "bigchiefgarage", sono specializzati in preparazioni e car wrapping. Dunque volevo chiedervi cosa ne pensate della macchina dei chilometri che ha e dell'elaborazione che vado a fare. premetto che uso la macchina per andare a lavora e faccio circa 60km al giorno, ma essendo un trasfertista quando sono via sta spesso ferma, diciamo che farò 20/25mila km anno perchè sono uno a cui piace girare tanto quando sono a casa.
    inoltre volevo chiedervi questa cosa, attaccando il textar alla presa ubd ci segnala una spia della pompa acqua ausiliaria/servizi non ho capito, qualcuno ha già avuto questo problema?
    altra domanda, vorrei mettere i lparaurti del 335d col diffusore e i due scarichi per fare appunto il doppio scarico. ho notato però che la vasca del vano baule toglie spazio per mettere il secondo scarico. qualcuno ha gia fatto questa modifica sul 330 e sa darmi consigli?
    metto qua sotto il link del kit di elaborazione. vi ringrazio anticipatamente e attendo i vostri pareri in merito.

    https://www.ebay.it/itm/MTC-MTEC-BM...035012?hash=item3d8bb70f04:g:rr8AAOSwoSVc6ZpE
     

Condividi questa Pagina