Buona sera signori, avrei una curiosità. Ho sentito più volte parlare di remap a stage, stage 1 e stage 2. Di cosa si tratta? È il livello di invasività dell'intervento?
Qualcuno potrebbe dire che lo stage 1 è una mappa base fatta con tutto stock. Come variante puo' esserci una mappa detta economy con curve di coppia in primis e potenza dedicate al risparmio di carburante. Lo stage 2 è una mappa specifica per ottenere il massimo dalle componenti stock con scarico piu' libero in primis e altri componenti opzionali quali intercooler maggiorato e poco altro. Oltre questo vai solo su mappatura personalizzata. Chiaramente con la mappa standard stage n puoi aggiungere i soliti egr off,dpf off e altro.
Quindi, nel caso in cui io voglia per così dire "trasformare" la mia 316d in un 318d con cambio sport tramite codifica, non si potrebbe nemmeno considerare uno "stage 1" è corretto?
Nel caso di motori depotenziati lo stage 1 in alcuni casi,vedi Biesse racing è la mappa fatta sulla base del motore stock non depotenziato. Altri mappatori poco aggiornati considerano lo stage 1 la mappatura sulla tua base depotenziata.
Ultime due domande: Per "sbloccare" il motore da stock come fosse un 318 cosa bisogna fare? E inoltre qualcuno conosce chi può Farlo in sicilia?