Ho notato che c'è una caldissima discussione sui navigatori.. Io dopo 3 anni di navigatore fisso sull'Astra (Navtek) pagato allora 1000€, ho deciso di non spendere 3000€ di navigatore sulla mia nuova coupè in arrivo, anche perchè nel conteggio delle rate del finanziamento, i 3000€ li dovevo pagare tutti nei 3 anni! Quindi ho già acquistato il modello più potente TOM TOM 920T. Già provato e già contentissimo (soprattutto per l'avvisatore acustico degli autovelox!). Ovviamente avere la ventosa nel vetro non mi piace e non è tanto comodo. Dopo questa lunghissima premessa (scusate!): esiste qualche supporto per il TOMTOM adatto alla coupè? Grazie.
Viste, perfette, quelle che immaginavo. Certo che sono molto costose! Vediamo se esistono altre fonti.... Grazie!
Mi spiego meglio con la seguente immagine Quindi bisogna prendere soltanto la proclip scecifica per la propria auto e poi su questa fissare il supporto del tom tom?
Quindi devo comprare solo la proclip? Come si attacca poi il supporto per il tom tom (io ho quello a ventosa) alla proclip? Grazie
Come vedi dalle foto che hai postato tu stesso, devi acquistare 2 componenti: la staffa cha va alla macchina e il supporto specifico per il tuo navigatore! Saluti...
esistono anche delle piastre adesive dove si può fissare la ventosa del supporto e si può fissare la piastra (pochi cm di diametro) accanto alla palpebra degli strumenti. diventa comoda e non antiestetica
Io il mio navi (becker) l'ho attaccato con i velcrini del telepass, l'ho messo sopra il cruscotto e ci sta da dio. Sembra quasi integrato. Poi quando lo vuoi togliere è un attimo e in vista rimane solo il pezzettino di velcro. Comodo e bello a vedersi quando riesco magari posto una foto. Bye
Ti anticipo che sicuramente non riuscirò a metterle prima del fine settimana. (problemi di lavoro) Comunque nel mio caso si adatta bene soprattutto grazie alla forma del supporto del navi. Non ti garantisco che tale soluzione sia ok anche per altri modelli di navigatori. Ciao
Mi permetto di suggerire anche questo da Infovi: E' una clip che si applica alle bocchette dell'aria. Secondo me utilissima e soprattutto poco invasiva...
Questo l'ho comprato su ebay a 20 E comprese spese di spedizione, è un buon prodotto davvero poco invasivo e molto bello da vedere con il navi montato (ho un TomTom 720). E' però un pò ingegnoso da regolare ma alla fine una volta che lo hai regolato per bene non lo tocchi più. Considera però che essendo montato sulle bocchette dell'aria che si muovono in altezza con un pò di pressione puoi muovere il navigatore con tutto il supporto su e giù ma alla fine ti ci abitui.
Lo avevo per il cellulare ma dopo un pò dato che il peso è a sbalzo ha in ziato a vibrare leggermente e dato che non sopporto nessun genere di rumorino l'ho tolto. Era un'altra marca ma con lo stesso principio di aggancio, mi sembra cellular line.
Ecco le foto del mio navi attaccato con i feltrini 3M del telepass. A dire il vero non è fissato alla perfezione ma non si stacca (provato anche in città su pavè). Dipende molto comunque dalla forma del tuo attacco. Prova al massimo se non funziona provi un altro sistema. [/URL][/IMG]