staccare lo spinotto della cr6

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da futura177, 23 Febbraio 2010.

  1. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    raga,aiutatemi!nn riesco a staccare lo spinotto della cr6 dal gruppo iniettori!come cxxxo faccio!
     
  2. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao

    mi spiace,ma non so aiutarti dato che non ho capito quale spinotto intendi

    cmq stacci attento perchè sti spinotti ci mettono poco a danneggiarsi
     
  3. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    il connettore ke va ad attaccarsi al gruppo iniettori.
     
  4. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    io mi ci sono sfondato le dita, poi su suggerimento di un utente del forum ho usato la molla delle mollette,quelle per stendere, lo tolto subito. Cmq è infamissimo quell'attacco
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    anche a me è successo...ho sventrato per bene lo spinotto del modulo...ora riesco a toglierlo facilmente...ma si aggancia a malapena:mrgreen:
     
  6. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    sii più chiaro sennò lo spacco...la molla?dove ce la metto?grazie zziii....
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    manca poco e sfondo spinotto e base rail1!!!

    ho smadonnato per più di mezz'ora, poi ho riattaccato tutto ri/bestemmiando e mi sono fiondato dal mio amato/santo elettrauto.......che l'ha staccato in 1.5 secondi di orologio!!!!
     
  8. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Allora io la parte ad uncino l'ho usata infilandola nella fessura dove c'è l'innesto che nel caso ci fosse spazio, andrebbe premuto verso l'interno tipo push con le dita, ma gli iniettori stanno talmente incastrati che una volta messo lo spinotto è difficile scastrarlo. allora se ricordo bene ho infilato questa sorta di uncino nella fessura e premuto verso l'esterno. cmq fai diverse prove, io ho bestemmiato davvero e così ho risolto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  9. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    mamma mia quando l ho tolto le madonne che ho tirato dio solo lo sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è bastardissimo!!
     
  10. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    ehm ehm.... qui si chiederanno i diritti d'autore eh....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    devo ficcare la molla nella fessura del gancio di ***** e tirare?ora lo spacco strappo via gli iniettori!
     
  12. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Anch'io ammetto di aver invocato tutti i santi del calendario per togliere il modulo per una revisione! Ho risolto facilmente con un piccolo cacciavite di precisione da orologiaio, facendo attenzione che non mi rimanesse lo spinotto rail della macchina in mano!
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.184
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi, occhio. Ci lasciate il sensore di pressione rail, costo 220 €. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Foste vicino, ve lo toglierei io personalmente, comunque è abbastanza facile, una volta capito il movimento. Bisogna premere con forza la linguetta e poi tirare verso di se facendo attenzione a non premere il connettore ma a fare forza nella direzione corretta.
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

     

     


    Grazie per l'attenzione.
     
  15. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    ok grazie scusa ma ero e sono arrabbiato.
     
  16. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    usa un cacciavite piccolino.... devi premere sulla linguetta di plasitica verso il motore e non vero il muso... nn so se sn stato chiaro...
     

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