Buonasera a tutti, ho letto vari post dove viene affermato che, staccando la batteria per circa 15 minuti si resetta la centralina visto che questa si "adatta" al proprio stile di guida, tornando alle impostazioni originali,ma la mia domanda è: staccando la batteria potrebbe succedere che rimanga accesa qualche spia? ed è sufficiente staccare solo la massa o entrambi i poli?
non rimangono accese spie...lo si puo fare tranquillamente, perderai dopo l'ora (non la data) e il consumo medio e quelle cose li.... basta che stacchi il negativo...
Devi scollegare il positivo se vuoi eliminare del tutto l'energia elettrica cosi come nelle abitazione per esempio se scolleghi il neutro = negativo, l'impianto è ancora sotto tensione e se tocchi il filo giusto ti becchi la scossa.
cioè scusa, se resetti la centralina staccando la batteria, poi ti si crea un autoprogrammazione della centralina che si adatta al tuo stile di guida?
Io ho letto che si deve staccare il positivo e il negativo e farli toccare insieme in modo tale che si scarica tutto in un attimo. è possibile?
a che serve? fai solo corticircuitare il tutto..con il rischio di fottere qualcosa nel caso avessi cariche residue
ma che centra, qua è corrente continua, nelle case c'è corrente alternata.... nella continua gli elettroni passano dal negativo verso il positivo, sempre in questa direzione, nella alternata vanno avanti e indietro, 50 volte al secondo, che sono gli hz....
be allora li stacco tutti e 2 positivo e negativo....non sapevo che si poteva resettare anche dal menu segreto!!!
Ciao Nicol@.....no io intendevo dal BC....x la batteria io l'ho fatto sulla mia vecchia auto....anzi appoggiavo il polo + al polo -
Si gomma, resta il fatto che per disalimentare qualsiasi impianto i sezionatori o gli stacca batterie si mettono sul positivo quindi nelle auto in assenza di stacca batterie si agisce scollegando il positivo dalla batt.
basta togliere il negativo per togliere l'alimentazione della vettura... è come se si taglia il filo della fase in casa...
ciao scusate la mia ignoranza in materia,ma secondo me basta staccare un dei due cavi ( o + o - ) qualsiasi per aprire il circuto e non permettere il passaggio della corrente