Ciao! ogni tanto sul forum mi è capitato di leggere di alcuni che pensando di avere problemi al debimetro staccavano il suo connettore! e la macchina andava decisamente meglio quindi mi chiedo....se la macchina andava meglio non conveniva lasciarlo scollegato?? sulla mia car che debimetro monto? la macchina va benissimo come prestazioni quindi non penso di avere problemi!:wink: però sarei curioso di vedere come rende con il debimetro scollegato! dite che posso provare? grazie in anticipo per le risposte!:wink: ciao!
Ma che e' sta storia del Deb scollegato ?? La centralina potrebbe andare in recovery, altro che andare meglio !
davvero sono sicuro di averlo letto!:wink: mi sembra che la centralina ripristini dei valori predefiniti molto buoni
senza debimetro collegato la centralina utilizza dei parametri di riferimento, va meglio rispetto ad un debimetro guasto collegato, ma appena lo cambi noti la vera differenza di prestazioni e consumi
mitico maurinax!:wink: quindi non ci provo nemmeno a scollegarlo visto che problemi non ne ho! ma quali sono i sintomi di un debimetro mal funzionante?
in accellerazione diventa lenta, i consumi aumentano, insomma diventa più lenta sembra con meno cavalli, poi se lo scolleghi e vedi che l'auto và meglio sicuramente il deb. è mezzo andato
ok grazie delle informazioni!! lo dirò ad un mio amico che dice che la sua 320d è diventata lenta! ma basta semplicemente staccare il cavetto?
mi ero posto questo dubbio perchè la mia 325tds sotto i 2000 giri è un po vuota e che io acceleri di più o di meno sotto quella soglia non cambia molto...però superati i 2000 tutto cambia e arriva la botta del turbo e fino al limitatore tira perfettamente senza nessun vuoto!! è normale vero?penso sia il classico problema dei turbo a geometria fissa? grazie ciao:wink:
certo la centralina poi và in recovery, nel senso che informa il guidatore che c'è qualcosa che non và
si è proprio un problema di geometria della turbina, magari col modulo di christian potresti migliorare la situazione, ma dovresti chiedere a lui è fattibile la cosa
mi sembra che , leggendo qualche post , sul 330d 184 cv (o suil 530d con lo stesso motore) non venga segnalato nessun errore , ma in questo caso che succede , si accende qualche spia sul display ?
ciao,la prova è valida solo su motorizzazioni 3000 : 330D e 530D euro 3,525D,530D,535D euro 4 e non su altre motorizzazioni. staccando il misuratore il microprocessore della ecu legge dei parametri molto sostitutivi impostati in ecu al momento dell assemblaggio e costruzione e i suddetti sono valori di massa aria molto forti e quindi l auto va di più ma talvolta con problemi al minimo su altre motorizzazioni non va in recovery la ecu ma il motore funziona in modo molto limitato.
ciao, io come da consiglio ho staccato il connettore del debimetro sul mio 330d 184 cv , con non arrivava a 3000 giri e senza debimetro arrivava sui 4000 ma poi si fermava lì ..... non è che come si può pensare stacchi e va come prima , magari ..... poi ho messo su il modulo di christian e la macchina è rinata ....... Comunque nessuna spia accesa , tutto liscio come l'olio.
ciao a tutti problema risolto la mia bmw 525 e diventata un mostro una ripresa pazzesca e ai alti reggimi un vero missile da quando ce lo' non lo mai vista cosi' sono davvero contento ora vorrei dei consigli...in pratica o seguito il consiglio di mark cold dopo aver tappato la maledetta egr l'auto e migliorata molto ma faceva ancora il difetto di strattonare dai 2500 ai 3000 giri...ora o staccato il cavo del debimetro (misuratore massa d'aria) e sono contento delle prestazioni......ma questo cavo staccato puo' provocare danni al motore???posso camminare cosi o devo sostituire x forza il debimetro????lo chiedo anche perche' a giorni devo fare un viaggio di 2000 km e non vorrei fare danno...grazie x le risposte in anticipo...