Buonasera. Come da titolo, sono costretto a installare un interruttore sul rimando anteriore. Qualche consiglio su modello o come procedere? Grazie mille!
Uso poco l'auto e la batteria si scarica. La tengo in un garage dove non posso collegare un manutentore di carica. Spesso uso un booster ma la batteria così, dopo un po’ non tiene più la carica
prima di staccarla perchè ti si scarica, è meglio approfondire cosa la faccia scaricare da ferma, se la batteria è "andante" si scarica anche se scollegata dall'auto
Si certo. Già fatto con le ultime 2 batterie. Ora l'ho cambiata di nuovo e volevo risolvere. Senza trovarmi nella stessa situazione tra 10 mesi
non risolvi nulla staccando la batteria, fai controllare l'auto da un bravo elettrauto, non puoi cambiare una batteria ogni anno
scusa ma stiamo divagando… Uso l'auto 20 volte all’anno quindi il motivo dello scaricarsi della batteria è alla portata di qualsiasi normodotato. Rimanendo collegata la batteria si scarica più velocemente e va a zero prima di un nuovo utilizzo. In questo modo compie dei cicli di ricarica troppo pesanti e dopo 20/25 volte non tiene più la carica. Se scollegata e priva di qualsiasi forma di assorbimento, anche piccolo come l,antifurto, l'orologio ecc si scarica molto meno, mantenendo la carica anche per più mesi.Con l'auto precedente, sulla quale avevo un interruttore la batteria mi durava 5 anni. Quindi. La mia domanda è semplicemente sapere se qualcuno ha esperienza sul montaggio e sul tipo di staccabatteria sia possibile montare.
Ti auguro di trovare qualche normodotato che abbia voglia di risponderti senza prendersi delle offese. Buona giornata ps: se uno scrive GENERICAMENTE uso poco l’auto, il normodotato che legge, in assenza di info complete, ma anche il più imbecille, non può sapere che la utilizzi 20 volte. Cerca di essere più educato
Il titolo e la richiesta di aiuto mi sembrano piuttosto chiari. Ho semplicemente chiesto informazioni su uno staccabatteria. Essere educati significa anche saper ascoltare (o leggere come in questo caso). Il “normodotato” era autoironico per la tua risposta sul bravo elettrauto. Ma vabbè. Grazie lo stesso.
Potresti vedere uno di quelli che si usano sulle barche. Lo trovi in qualsiasi negozio di accessori per la nautica. Dove metterlo invece potrebbe essere un problema. È tanto disagevole staccare uno dei due morsetti della batteria? Installare uno staccabatteria comunque qualche rischio di malfunzionamento lo comporta, per esempio se si stacca o fa male contatto a motore acceso non so quali possono essere gli effetti sull'elettronica di bordo.
Si, il rischio c’è. La batteria è nel vano apposito sul retro e non vorrei dover smontare e rimontare tutto ogni volta quindi avrei optato per il rimando anteriore. Grazie, darò un'occhiata tra quella da barca
Di questo ne monto 2 sulle batterie del camper, sono ottimi. Io lo posizionerei in zona baule vicino alla batteria intercettando il cavo negativo. In questo modo ti basta aprire il baule per staccare.
È come apri il baule quando devi ricollegarla? Io ho una F31 e non mi sembra si possa aprire senza corrente.
Basta far scattare il gancio della chiusura e poggiare il baule. Nella e39 quando stacco la batteria nei periodi di fermo faccio così.
Ma la tua e39 è ricoverata in un box al chiuso, esatto? La vettura di @Daniele39 non mi pare. Potrebbe esserci qualche problema di sicurezza. Credo
Giusto. Giusto anche questo. IN effetti interrompere il negativo presso la batteria sarebbe la soluzione migliore dal punto di vista elettrico, potrebbe farlo senza modificare i cablaggi originali ma va risolto il problema portellone.