Ho gia' letto alcuni forum dove si parla della stabilita' della e 46 non vorrei essere noioso pero' volevo chiedere se avete mai sostituito lo snodo del piantone dello sterzo. Mi spiego meglio la mia e46 dove c'è l'asfalto irregolare (da tutte le parti) non stà dritta ma tira sia a destra che a sinistra, premetto che ho cambiato i silent block da poco pero' non e' migliorata ora il meccanico mi dice che e' il gioco dello sterzo (in effetti si sente anche a fermo ) e cambiando questo snodo si risolvera' tutto. Sara' vero????? Datemi qualche consiglio...
Secondo me sono i bracci che si infilano dentro i silent block!si allentano le testine e vanno sostituite!Quanti km hai?
si lo fà anche a me questo giochetto con le asperità della strada, causa gomme più consumate e indurite, mettendo le scarpette nuove il problema sparisce in quanto la gomma ammortizza meglio le asperità del manto stradale
io ho le gomme post. finite e quelle anteriori hanno solo 7.000 km speriamo di risolvere cambiando questo snodo. oggi vado a sostituirlo vi faro' sapere grazie a tutti
dunque hai risolto!!! hai per caso quello vecchio puoi fare una foto del pezzo? hai codice del pezzo che hai fatto cambiare
purtroppo non ho la foto dello snodo comunque è uno snodo attaccato all'asta dello sterzo per vederlo si deve smontare la protezione in alluminio sotto al motore si trova dalla parte del guidatore in un'oretta si cambia è facilissimo (prezzo del ricambio 26,00 euro).
vuoi vedere che lo devo cambiare anche io??? più che altro lo sterzo tende a oscillare facendo cambiare traiettoria all'auto quando ci sono asperità nella strada, a te megatouring faceva questo difetto e ad auto ferma lo sterzo oscillava faceva rumore o cosa?
a me capita che su strade sconnesse a basse velocita lo sterzo si muove a destra e sinistra anche di 1/4 da solo...è lo stesso problema?
Il problema era proprio il cambio di traiettoria soprattutto sulle strade sconnesse (avevo gia' cambiato i silent block) e a fermo faceva rumore come un ticchettio. ora tutto ok
ma quando ti hanno smontato quel giunto hai visto se era un pò allentato la parte in gomma del giunto? mi sà che anche io ho questo problema