Stabilita' dopo i 160....cosa puo' essere. ?????? | BMWpassion forum e blog
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Stabilita' dopo i 160....cosa puo' essere. ??????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mirage, 7 Agosto 2010.

  1. mirage

    mirage Aspirante Pilota

    14
    1
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D F11
    Ciao ragazzi , ho notato che dopo i 150 -160 km e come se la macchina non la sentissi mia. Continui spostamenti anche su asfalto nuovo. Ho sostituito anche i pneumatici ieri, ma provandola oggi ho notato lo stesso problema . Come se la macchina volasse e non sia attaccata al suolo. Qualcuno può aiutarmi su cosa controllare ? Grazie
     
  2. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    campanatura...(angoli)!!!

    km??...ammortizatori!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2010
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che devi andare piu piano:mrgreen:

    sono da controllare ammortizzatori , pressione ruote , assetto
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto.:biggrin:

    Generalmente si tratta di probelmatiche relative al gruppo sospensioni-ruote:wink:
     
  5. mirage

    mirage Aspirante Pilota

    14
    1
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D F11
    Per angoli intendi convergenza ??
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si.. Se la sente instabile potrebbe essere troppo aperta sia davanti che, soprattutto, dietro, magari addirittura con angoli negativi.

    Sul retrotreno mi pare si possa anche intervenire sul camber, ma non ne sono sicuro. Davanti assolutamente no, a meno di non cambiare i supporti degli ammortizzatori, ma sto andando un po' OT 8-[

    Vai da un buon gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Pare di aver letto che dietro si possa...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Solo che dietro c'è già un discreto camber negativo, specie nelle E92/E93 dove arriva, mia pare, a 1,5 gradi. Già soffrono di consumo precoce degli pneumatici all'interno; meglio non aumentarlo ulteriormente, imho.
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    aggiungo che è una sensazione riscontrata da parecchie persone, a prescindere dalla convegenza,campanatura ecc ecc.....mi hanno detto che molto cambia eliminando le runflat...............
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nooo, Redi, non tiriamo ancora fuori le RF, per piacere, please! [-o<

    Le nostre Bmw, anche con i famigerati RF, sono stabilissime pure a 220 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le sensazioni sono spesso influenzate dai giudizi altrui e ritengo che molti, provenendo da vetture molto più morbide, rimangono un po' spiazzati dalle 3r, che restano, anche con cerchi da 16 e senza assetto, vetture tendenzialmente rigide e reattive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non volevo aprire quel capitolo,però ti posso dire che essendo questa la terza bmw che ho tra le mani, ho notato un lieve peggiormante della percezione di padronanza del mezzo alle alte velocità.....certo non nel dritto ma su un tratto di strada tipo al cisa la cosa assume un certo rilievo....
     
  12. Fulmine

    Fulmine Kartista

    182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva
    Runflat? Oh please :confused: La mia a 160 sembra di stare fermi per quanto e' stabile :cool:
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bè io mi riferivo alla touring,di certo la coupè avrà un altra tenuta..
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non metto in dubbio le tue sensazioni.

    Io pero' trovo che la 3r E9X abbia un telaio favoloso, estremamente equilibrato. La provai per la prima volta in pista in configurazione 330d e mi strego' :biggrin: Mi piacque più della 130i e addirittura della Z4M!
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per quello non lo metto in dubbio......sul dritto e con asfalto perfetto è una bomba ,ma su un'autostrada come la cisa, asflaltata non a regola d'arte con curve frequenti...molte volte mi sono dovuto fare da parte......non perchè la macchina non spingesse, ma per la sensazione esposta in precedenza...
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    non è una sciocchezza, ma 150 160 sono velocità critiche. La percezione di stabilià torna ad essere ben presente otre tali cifre: la vettura sembra chiudersi intorno a chi la guida e diviene più precisa, meno vaga.
     
  17. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    mha...io a 160 mi sembra di essere fermo!!!
     
  18. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    anche a 180 in germania credevo di essere a 120 massimo ...

    però non tutti hanno la stessa sensibilità e non tutti i manti stradali sono uguali
     
  19. mirage

    mirage Aspirante Pilota

    14
    1
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D F11
    Ragazzi non ho le 16 ma 17 con brigstone normali. Niente runflat. Allora mi consigliate di stringere 0,2mm avanti e niente dietro? Cmq lunedì vado dal gommista e vedo in fase di taratura lo strumento che dice...anche se gli espongo il fatto di chiudere avanti .. Speriamo bene , anche perché e' la terza BMW che ho avuto e mai avuti questi problemi...grazie
     
  20. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    metti un buon assetto e vdrai che a 160 se incollato a terra:mrgreen::mrgreen:
     

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