Allora... Io ho ripreso la macchina stamattina, dopo aver sostituito i braccetti... Praticamente la macchina adesso va bene.... solo che non tiene le curve come dico io (però quello è un problema di gomme 205/60/15). Noto comunque che nonostante ho fatto equilibratura e convergenza la macchina sopra i 120 tende a trmare un pochino... in maniera molto lieve!!! Secondo me questo è un difetto di gomme!!! Sono molto tentetop di cambiare cerchi e montare 2 gomme con le @@!! Comunque problema risolto!!
Ciao coupeMania, se con le gomme e i cerchi vecchi l'auto va dritta dritta vuol dire che o i cerchi o le gomme nuove o entrambi hanno qualcosa che non va: mi pare che sin qui non ci sono dubbi! Quando hai montato le gomme vecchie hai rifatto la convergenza oltre all'equilibratura? Di solito è meglio rifare sempre tutto. Vai a farle da un altro gommista magari. Da uno che non ha mai visto la tua macchina e non sa nulla. Se con gomme vecchie e cerchi vecchi, dopo equilibratura e convergenza, la macchina va sui binari anche a 200 all'ora a quel punto io tirerei un sospiro di sollievo e mi fermerei un attimo. Nel senso che inizierei col tenermi quei cerchi e quelle gomme per il momento. Intanto riporterei indietro al gommista cerchi e gomme nuove facendogli provare la macchina ora ma SENZA più fartela toccare smontando/rimontando/cambiando qualsiasi cerchio o gomma: meglio non rompere subito "l'equilibrio meccanico" appena ritrovato dopo tanti sbattimenti. A quel punto cercherei di farmi rimborsare quanti più soldi possibile: chiedi la risoluzione per difettosità della merce, è tuo diritto. Più avanti penserei a ricomprare e rimettere dei 17, ma per il momento sarei già contento di avere di nuovo una macchina bella da guidare che prima volevo addirittura vendere quasi per disperazione... Ciao
Oggi nuova prova dal gommista. Mi ha montato 4 cerchi Bmw a sette razze (quelli classici) con delle continental. Tale treno è di un operaio che lavora lì. Facciamo il giro e l'auto va dritta. Ennesima prova che il mio treno da 17 è difettato. Domani altra prova: montiamo il mio treno incriminato sull'auto dell'operaio che è una 318tds touring. E' vero che non è un coupè E46 come la mia ma se il treno difetta dovrebbe farlo anche sulla sua. Giusto? CHE PALLEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Il gommista si è deciso . Gli ho IMPOSTO di montarmi 4 Bridgestone Potenza S03. Spero solo che il problema non siano i cerchi altrimenti sono punto a capo
Li ho fatti equilibrare da 3 gommisti! Le gomme girano male. Se prendi un riferimento mentre girano vedi che non girano rotonde. Secondo me sono difettate. E' impossibile equilibrare dei cerchi se le gomme girano così.
dici.... potrebbe influire molto???!!!?! Adesso quando supero i 110 mi inizia a tremare lo sterzo.. secondo me devo fare l'equilibratura d amontate... oggi la riporto giù e sentiamo cosa mi dicono
Opportunità Bridgestone saltata, ho messo delle Dunlop SP9000, sembra che va bene. Cosa vuol dire C.V.D.? . Scusa l'ignoranza
son contento per tè che hai risolto il problema, perlomeno hai dimostrato che la macchina è ok ed era solo un problema di gomme le dunlop9000 sono buone gomme le ho anch'io anche se secondo mè sono molto rumorose... C.V.D.= Come Volevasi Dimostrare termine mutuato dalla matematica/fisica/geometria (ovvero ci avrei scommesso che era quello che dicevo) bye