Stabilità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stabilità

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da icenera, 26 Febbraio 2004.

  1. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Allora...

    Io ho ripreso la macchina stamattina, dopo aver sostituito i braccetti...

    Praticamente la macchina adesso va bene.... solo che non tiene le curve come dico io (però quello è un problema di gomme 205/60/15).

    Noto comunque che nonostante ho fatto equilibratura e convergenza la macchina sopra i 120 tende a trmare un pochino... in maniera molto lieve!!!

    Secondo me questo è un difetto di gomme!!!

    Sono molto tentetop di cambiare cerchi e montare 2 gomme con le @@!!

    Comunque problema risolto!!
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ciao coupeMania,
    se con le gomme e i cerchi vecchi l'auto va dritta dritta vuol dire che o i cerchi o le gomme nuove o entrambi hanno qualcosa che non va: mi pare che sin qui non ci sono dubbi!

    Quando hai montato le gomme vecchie hai rifatto la convergenza oltre all'equilibratura? Di solito è meglio rifare sempre tutto. Vai a farle da un altro gommista magari. Da uno che non ha mai visto la tua macchina e non sa nulla.

    Se con gomme vecchie e cerchi vecchi, dopo equilibratura e convergenza, la macchina va sui binari anche a 200 all'ora a quel punto io tirerei un sospiro di sollievo e mi fermerei un attimo.

    Nel senso che inizierei col tenermi quei cerchi e quelle gomme per il momento. Intanto riporterei indietro al gommista cerchi e gomme nuove facendogli provare la macchina ora ma SENZA più fartela toccare smontando/rimontando/cambiando qualsiasi cerchio o gomma: meglio non rompere subito "l'equilibrio meccanico" appena ritrovato dopo tanti sbattimenti. A quel punto cercherei di farmi rimborsare quanti più soldi possibile: chiedi la risoluzione per difettosità della merce, è tuo diritto.

    Più avanti penserei a ricomprare e rimettere dei 17, ma per il momento sarei già contento di avere di nuovo una macchina bella da guidare che prima volevo addirittura vendere quasi per disperazione...

    Ciao :smile:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Oggi nuova prova dal gommista.
    Mi ha montato 4 cerchi Bmw a sette razze (quelli classici) con
    delle continental. Tale treno è di un operaio che lavora lì.

    Facciamo il giro e l'auto va dritta.
    Ennesima prova che il mio treno da 17 è difettato.
    Domani altra prova: montiamo il mio treno incriminato sull'auto
    dell'operaio che è una 318tds touring.
    E' vero che non è un coupè E46 come la mia
    ma se il treno difetta dovrebbe farlo anche sulla sua.
    Giusto?

    CHE PALLEEEEEEEEEEEEEE!!!!
     
  4. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Il gommista si è deciso :biggrin: .
    Gli ho IMPOSTO di montarmi 4 Bridgestone Potenza S03.

    Spero solo che il problema non siano i cerchi altrimenti
    sono punto a capo :confused:
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    I cerchi!!! potrebbe averli equilibrati male????
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Li ho fatti equilibrare da 3 gommisti!

    Le gomme girano male.
    Se prendi un riferimento mentre girano vedi che non girano rotonde.

    Secondo me sono difettate.
    E' impossibile equilibrare dei cerchi se le gomme girano così.
     
  7. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

    Se hai un cerchio raddrizzato io valuterei l'ipotesi di sostituirlo con uno nuovo

    Ciao Longa
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottimo coupè vai di bridgestone che poi ci dici come va con le scarpe nuove :lol: :lol: :lol:
     
  9. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    dici.... potrebbe influire molto???!!!?!

    Adesso quando supero i 110 mi inizia a tremare lo sterzo.. secondo me devo fare l'equilibratura d amontate...

    oggi la riporto giù e sentiamo cosa mi dicono
     
  10. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409

    allora come è andata?
    tutto ok, spero!!!

    e comunque per le gomme... C.V.D. :evil:

    bye
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Opportunità Bridgestone saltata, ho messo delle
    Dunlop SP9000, sembra che va bene.

    Cosa vuol dire C.V.D.? :confused: .
    Scusa l'ignoranza :confused:
     
  12. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
     
  13. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
     
  14. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    son contento per tè che hai risolto il
    problema, perlomeno hai dimostrato che la
    macchina è ok ed era solo un problema di gomme :razz:

    le dunlop9000 sono buone gomme le ho anch'io
    anche se secondo mè sono molto rumorose... :confused:

    C.V.D.= Come Volevasi Dimostrare
    termine mutuato dalla matematica/fisica/geometria
    (ovvero ci avrei scommesso che era quello che dicevo) :mrgreen:

    bye
     

Condividi questa Pagina