Stavolta, mi raccomando, almeno per scaramanzia, non postare nulla sulla tenuta di strada Hai scritto che passerai a 25d, ma avevi una 20d o una 30d?
Grande!!! Tutto sommato lo riconfermo Sono ripassato sul luogo dell'incidente.......per come è la curva e l'asfalto le cose sono due: o andavo veramente forte e non me ne sono accorto oppure andavo veramente-veramente forte e non me ne sono accorto (pirla che sono aggiungerei!!) Avevo il 20d
Riguardo all'andare forte/troppo forte è una prerogativa di questa auto...con la coppia del 30d in un amen sei già a ritiro patente e tutto è filtrato come se stessi passeggiando. Ti sono vicino perché devi rifare tutta la trafila dell'attesa.
È proprio vero, talmente confortevole che fai fatica a percepire le reali prestazioni. Ma non sapevo che sopra i 180 km/h si disattiva il sistema xdrive (l'ho scoperto solo oggi). Dunque, a cosa serve se non funziona proprio quando dovrebbe aiutare di più? Per l'attesa, purtroppo, non è possibile modificare il 20d in 25d quando è in codice 112 (consegne più vicine). Di fatto ho dovuto ordinare ex novo e consegna su ottobre
Meno male, se non lo sai nemmeno tu, allora siamo in tanti!! Me lo hanno detto il capofficina e i venditori questa mattina. Stavo ancora insistendo sul fatto che, per me, qualcosa non ha funzionato a dovere. Ho ribadito che non è intervenuto il TC e a quel punto il capofficina ha affermato che se andavo oltre i 180 potrebbe essere possibile per via del fatto che xdrive non è attivo. Erano a conoscenza anche i due venditori che avevo vicino
Allora fattelo spiegare meglio. La x3 come la Stelvio e la Jag non sono 4wd bensì AWD. Quindi la trazione può essere trasmessa partendo da un 40 ant ed un 60 post fino a 100 ant o 100 post...cosa che sulle vecchie f25 non era possibile.A me risulta che oltre una certa velocità si...la g01 va solo come TP come del resto le altre 2 che ho citato...anzi la Stelvio è sempre TP e al massimo arriva a 60 ant e 40 post. Ma le ruote anteriori intervengono comunque in base alle perdite di aderenza rilevate.Il tuo problema Dadino è a mio parere che tu eri in quel momento come un sasso lanciato sull'acqua...stavi galleggiando non toccando piu' l'asfalto e quando le ruote hanno ripreso aderenza la macchina era ormai persa fuori controllo. Ma proprio perché non c'era aderenza i sensori non hanno potuto compensare in quanto "disinformati" ...non avevano parametri per applicare una corretta reazione.Xdrive è una trazione integrale permanente...il sistema della g01 è dal 2014 che è in dotazione dalla x5 in poi. Figurati se non gli avevano già fatto causa se andasse solo fino ad una certa velocità.
Lunedì sarò di nuovo in conce per la firma del nuovo contratto e di sicuro chiederò, ma mi sono sembrati molto convinti. Hanno proprio detto che il sistema si disattiva diventando solo 2wd. Magari chiedete anche voi ai vostri meccanici e cerchiamo di capire meglio.
Dadino...perdonami....te lo detto anche io che diventa TP... Alfa? Stessa zuppa....Jaguar...idem Le AWD sono così Ma contro l'acquaplaning non ci fai una mazza con nessuna auto perché fra le tue ruote e l'asfalto c'è in quel momento uno strato.di acqua a zero aderenza....le ruote non toccano terra...galleggi come un canotto in balia delle correnti.Mettiti il cuore in.pace sarebbe finita così con qualsiasi auto perché se le ruote non toccano l'asfalto girano a vuoto magari tutte e 4 insieme ma a vuoto.Non è giusto per te che ricomprando la x3 ti porti dietro sto tarlo.Senno' prendi un Defender 90 che appunto non fa più dei 90.
base 40 ant 60 post fino a 20/80 e 80/20 e non varia fra ruote interne ed esterne.Te lo do al 90% dovrei ricontrollare ma a memoria è cosi @ Dadino....questo è il video di un Q7 trazione diversa elettronica diversa ma stesso risultato....gli alberi.