Buongiorno, ieri sera tornando dalla solita giornata lavorativa, mi fermo, faccio rifornimento e mi rimetto in marcia verso casa... poco dopo (nemmeno 1 Km) la signorina comincia a perdere potenza in modo drastico, borbotta e alla fine appunto mi lascia a piedi, con la piccola spia del motore accesa e le altre 3 simpatiche letterine (EML mi pare). Fortunatamente il mio concessionario era a pochi Km, mi hanno chiamato un carro-attrezzi e ora è nelle loro mani.. Diagnosi a "scatola chiusa", pareri? Ho letto che ci sono stati diversi utenti con problemi alle bobine, potrebbe essere questo il caso? ....sperem
Dai sintomi che hai indicato dovrebbero essere proprio le bobine a me (su un'altra auto) ha fatto proprio così ed erano loro le responsabili. Mi dispiace. Ciao
Primo riscontro... abbondante quantità di acqua nel serbatoio, sostituire il filtro della benzina, le candele e chiaramante svuotare il serbatoio; Da come mi ha spiegato, la garanzia non copre per i carburanti, mi tiene via un campione dell'acqua trovata nella benzina.. Come consigliate di procedere.. porto l'acqua al benzinaio? mi rimborseranno dell'eventuale spesa o non ci tento nemmeno? Se a qualcuno (spero di no ma dubito) è già successo sa dirmi un mezzo preventivo? Scusate la marea di domande, ma qui c'è gente competente ed esperta più o meno in tutti i campi! Pensare che sono 2 anni che vado sempre dallo stesso.... che giramento... P.s. Candele faccio mettere quelle stock o posso azzardare qualche richiesta per qualcosa di migliore?
Hai fatto il pieno col bancomat? Se è così pui chiedere i danni al benzinaio da cui avevi appena rifornito, sono assicurati per questo genere di eventi.
Ieri sera mi hanno riconsegnato la macchina.. Morale; Cambio 6 candele Smontato serbatoio della benzina e pulitura Cambio filtro benzina ( devo ancora darci un'occhiata) 640€ Stasera porto il campione di benzina al distributore e vediamo cosa salta fuori.
Era un problema alla fornitura di carburante, ha ricevuto il pomeriggio stesso altre 3 segnalazione, poi appena ha visto, la mia macchina sul carro-attrezzi, passare davanti al suo distributore, ha chiuso la pompa! Comunque è stato gentilissimo, in 5 min mi ha compilato un foglio e mi ha dato i numeri a cui dovevo spedire dei fax e raccomandata. Adesso aspetto fiducioso il rimborso! P.S. suo Papà, uomo di 70 anni tutto pepe, ha guardato la fattura del concessionario e testuali parole: We, quei de "nomeconcessionario" ien proprì dei malnati! (quelli di quel concessionario sono proprio dei "malnati"). Una lancia y stesso problema 100 € ed era apposto, sono macchine totalmente diverse... ma pagare più di 6volete tanto, per lo stesso tipo di lavoro.. mi sembra eccessivo! Saluti! :wink:
in teoria il serbatoio andrebbe sempre tenuto pieno...se vuoto si forma condensa e quindi si trova acqua nel serbatoio...non cosi' tanta, ma alla lunga potrebbe incidere