Sta volta mi ha proprio lasciato a piedi.. E86 | BMWpassion forum e blog

Sta volta mi ha proprio lasciato a piedi.. E86

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Fiordy_Z, 13 Luglio 2011.

1. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Buongiorno,
    ieri sera tornando dalla solita giornata lavorativa, mi fermo, faccio rifornimento e mi rimetto in marcia verso casa... poco dopo (nemmeno 1 Km) la signorina comincia a perdere potenza in modo drastico, borbotta e alla fine appunto mi lascia a piedi, con la piccola spia del motore accesa e le altre 3 simpatiche letterine (EML mi pare).
    Fortunatamente il mio concessionario era a pochi Km, mi hanno chiamato un carro-attrezzi e ora è nelle loro mani..
    Diagnosi a "scatola chiusa", pareri?
    Ho letto che ci sono stati diversi utenti con problemi alle bobine, potrebbe essere questo il caso?

....sperem :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  2. NickZed4

NickZed4 Aspirante Pilota

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Dai sintomi che hai indicato dovrebbero essere proprio le bobine a me (su un'altra auto) ha fatto proprio così ed erano loro le responsabili.

Mi dispiace.

Ciao

3. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Ancora nessuna notizia.... spero sia solo un fattore di troppo lavoro, e non di gravità del problema #-o

4. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Primo riscontro... abbondante quantità di acqua nel serbatoio, sostituire il filtro della benzina, le candele e chiaramante svuotare il serbatoio; Da come mi ha spiegato, la garanzia non copre per i carburanti, mi tiene via un campione dell'acqua trovata nella benzina..

Come consigliate di procedere.. porto l'acqua al benzinaio? mi rimborseranno dell'eventuale spesa o non ci tento nemmeno? Se a qualcuno (spero di no ma dubito) è già successo sa dirmi un mezzo preventivo?

Scusate la marea di domande, ma qui c'è gente competente ed esperta più o meno in tutti i campi!

Pensare che sono 2 anni che vado sempre dallo stesso.... che giramento...

P.s. Candele faccio mettere quelle stock o posso azzardare qualche richiesta per qualcosa di migliore?

5. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Hai fatto il pieno col bancomat? Se è così pui chiedere i danni al benzinaio da cui avevi appena rifornito, sono assicurati per questo genere di eventi.

6. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    eh purtroppo no, contanti.. speriamo che, con il fatto che vado sempre da lui, non mi faccia storie.

7. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Ieri sera mi hanno riconsegnato la macchina..

Morale;

Cambio 6 candele

Smontato serbatoio della benzina e pulitura

Cambio filtro benzina ( devo ancora darci un'occhiata)

640€ #-o

Stasera porto il campione di benzina al distributore e vediamo cosa salta fuori.

8. Fiordy_Z

Fiordy_Z Kartista

110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Era un problema alla fornitura di carburante, ha ricevuto il pomeriggio stesso altre 3 segnalazione, poi appena ha visto, la mia macchina sul carro-attrezzi, passare davanti al suo distributore, ha chiuso la pompa! :sad:

Comunque è stato gentilissimo, in 5 min mi ha compilato un foglio e mi ha dato i numeri a cui dovevo spedire dei fax e raccomandata.

Adesso aspetto fiducioso il rimborso!

P.S. suo Papà, uomo di 70 anni tutto pepe, ha guardato la fattura del concessionario e testuali parole: We, quei de "nomeconcessionario" ien proprì dei malnati! (quelli di quel concessionario sono proprio dei "malnati"). Una lancia y stesso problema 100 € ed era apposto, sono macchine totalmente diverse... ma pagare più di 6volete tanto, per lo stesso tipo di lavoro.. mi sembra eccessivo!

Saluti! :wink:

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    in teoria il serbatoio andrebbe sempre tenuto pieno...se vuoto si forma condensa e quindi si trova acqua nel serbatoio...non cosi' tanta, ma alla lunga potrebbe incidere

Condividi questa Pagina