Ne abbiamo parlato a lungo in vari 3d. Ormai è ufficiale. Confermato da Bmw Italia. Qualcuno pensava che non sarebbe mai uscita per via del brutto rumore del 4 cilindri diesel e per le prestazioni non fenomenali per una cabrio, ma, alla fine ciò che conta è fare cassa e quindi eccola! Sta per uscire la e93 320d con 177 cv ecco i dati: BMW 320d CABRIO La scoperta di successo della casa di Monaco si dà al gasolio: monterà, infatti, il 4 cilindri Turbodiesel 2 litri da 177 Cv e 350 Nm di coppia che già equipaggia attualmente la versione berlina (e Touring) e la più sportiva coupé. La nuova 320d Cabrio, modello agli antipodi della gamma rispetto alla burbera M3 Cabrio, accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e tocca 224 km/h. Registra un consumo medio di carburante pari a 5,29 litri di gasolio ogni 100 km.
Comunque Vi dico anche i prezzi e non sono popolarissimi! Di listino si parte dai 45.000 euro per la versione base sino ai 50.000 per la M-Sport ovviamente presente! Poi ci sarà la solita miriade di optional quindi come minimo per una 320d cabrio base con qualche accessorio imprescindibile bisogna calcolare sui 48.000 euro ed ipotizzando uno sconto del 10% in stile Autoingross si andrebbe a 43.000 comunque cifra di tutto rispetto
Secondo me 320i/320d su un cabrio del genere portano a rovinare il gusto della macchina, nel senso che un'auto cosi sportiva con quella linea, con tutto il meccanismo che ci va dietro che è semplicemente fantastico, senza un 6 cilindri perde tutto quel suo valore aggiunto, perchè non credo che chi va a spendere tutti quei soldi lo faccia solo per i consumi (d'altra parte di fronte a 43000€ di spesa 3000€ in più per andare su un 6 cilindri non sono nemmeno 8% del valore dell'auto), perchè vi posso assicurare che con il 330d (e che non ho il piede leggero, uriel conferma ) io i miei 760Km/pieno me li faccio ! Sinceramente cosa mi manca del cabrio ? qualche cavallino in più, visto che è la mia unica auto lavoro/personale in questo momento ! Se ci fosse un 335d ci farei immediatamente un pensierino... Fede
Beh puoi iniziare prendendo un appuntamento da bordino e farla mappare ...Credo che andresti sui 270 cv più o meno. www.biesseracing.com Se vai ci vediamo e pranziamo insieme!
eheeh caro arma !!! Bel consiglio... ma vuoi mettere i fascino dei due scarichi divisi mo di 335i e sapere che ogni volta che vai in concessionario non ti devi toccare i maroni quando si parla di garanzia ? Fede
azz con gli accessori della mia, questa cabrio sarebbe venuta 50 mila cucuzzole 7.000 euro in + per avere il tetto che si apre....mmmm
stiamo parlando di cabrio quindi a molti penso interessi + il tipo di macchina e non tanto quanto sgomma. Poi a molti preferiscono guidare normalmente come del resto si fà ormai da anni - lontani i tempi quanto si tirava ..... Poi molti preferiscono non avere una zaffata di nafta puzzolente quando gira il vento al semaforo
STRAQUOTO.. il cabrio deve essere una comodità d'estate per godersi il sole e la bella stagione e che consumi poco... POI se non si rompe la turbina quando si è al ritorno dal mare.....
Io non sono un'amante delle taroccazioni e dei kit megalomani quindi preferisco spendere qualcosa in più al momento dell'acquisto per non sentirmi dire se rimango a piedi causa qualsiasi rogna "è colpa della rimappatura della centralina bmw non paga" (se leggi il contratto d'acquisto è proprio cosi...)... quindi per quello intendevo tocarsi i maroni quando si parla di garanzia... (...eheheh non di tagliando ) Fede
Certamente, concordo pienamente sul fatto del tipo di macchina, ma proprio perchè il tipo di macchina è una macchina importante (altrimenti ti compri un serie1 cabrio...) ci stà anche un bel motore.... perchè è come se vai al ristorante ordini un filetto al pepe verde e ti portano il petto di pollo.... è sempre carne ma la sostanza sotto è diversa scherzi a parte, io penso che su una macchina del genere la sua morte sia un 6 cilindri, depotenziato (2.5) o no (3.0) ci stà quel motore. Il 2.0 è uno sfizio commerciale... (visti i costi alla fine.... biolage poi ci insegna con le turbine .... ma quello è il valore aggiunto ) Fede:wink:
Bè allora siamo prorpio d'accordo...nel senso... TUNING MAI E POI MAI Però dai la 320d andando pianino verso jesolo con il vento tra i capelli e anche se i distributori sono chiusi ci basta la benza perchè è diesel Non fare il pignolo se prendi la 335i poi non vedi più il venditore, se prendi il 320d il venditore lo vedi dopo 6000km. per la sostituzione dell'attuatore A proposito quando mi offri un caffè per Treviso ci sono molto spesso:wink:
Beh ora non esageriamo. C'e' un ragazzo qui da me che ha una A4 cabrio 2.5TDI del 2004 ed è considerato un gran figo. E ' una scelta! C'e' chi non essendo propriamente ricco come Valentino Rossi decide di prendere un'auto comunque bella ma di consumare poco . Detto questo io al posto della Bmw mi sarei fermato alla 325d e non avrei mai tirato fuori questo 4 cilindri a gasolio. Però credo sia il mercato a chiederla perchè sicuramente Audi e Mercedes usciranno con dei 2000 o 1800cc a nafta ...
Bè io al posto della e93, prenderei la tua boxter è vecchiotta ma ha sempre il suo fascino.. Io vado matto per la 356 speedster € 80000
...Mi fai vedere 24.000 ed è tua A parte tutto io mi sono stufato di avere un'auto che non uso quasi mai... Credo che la 330d cabrio per il gasolio, i 4 posti veri, l'hard top ed il fatto che da meno nell'occhio la utilizzerei sempre o quasi...