BMW Serie 5 G30 - Sta gomma mi sta spaccando ... | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 G30 Sta gomma mi sta spaccando ...

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Misterxxx, 20 Dicembre 2021.

  1. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    ... i maroni :biggrin:

    Ho fatto 3 (tre) riparazioni, 2 nello stesso punto e mo ... si sgonfia :evil:
    Gonfiate tutte a 2.8 mercoledì, stamani la zocc .... è a 1.8 :cry2:cry2:cry2
    La valvola non pare essere e neanche il cerchio (difatti con le estive nessun problema). Ma può essere che le runflat siano irreparabili?
    Il gommista mi dice che non ne raccomandano la riparazione, anche se lui le fa regolarmente senza problemi.
    Finisce che la butto nel cesso e le cambio, almeno sull'asse posteriore.
     
  2. chribu

    chribu Kartista

    145
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F31
    Cambiare gommista...
     
  3. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Una opzione, di certo, anche se lo conosco da molti anni e non mai avuto sto problema.
    Però ho assistito alla ricerca e riparazione dei fori, 2 separati, uno dei quali riperdeva.
    Ma la domanda è, le runflat si riparano oppure no?
    I fori erano sul battistrada, a 1 cm circa dal bordo
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Riparati con tassello o con pezza auto vulcanizzante interna?
     
  5. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    tassello
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Fagli mettere la pezza interna e non perderà più, di solito i gommisti non mettono i tasselli esterni proprio perché meno affidabili.
    Ovviamente costa di più.
     
  7. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    ti risulta, in ogni caso, che le runflat non dovrebbero essere riparabili?
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Si riparano come tutte le altre gomme, a meno che non si sia rovinata la carcassa camminandoci a lungo senza pressione dentro.
     
  9. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    cmq, questa gomma la butto, ormai ha 3 buchi (oltre a 20k km) e non mi fido più
    leggo delle gomme "seal inside", mi sembrano interessanti
     
  10. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    up: gomme sostituite, ma prima il gommista ha voluto trovare l'ennesima perdita che risultava ancora dal buco riparato con 2 tasselli, come se non si fossero "fusi"; dice non gli era mai capitato

    segnalo anche le gomme nuove, che consiglio a chi non vuole spendere un botto: Viking
    "sottomarca" Continental, le avevo avute estive ed ero rimasto molto soddisfatto, sono ottime anche invernali (anzi, il gommista mi dice sono meglio invernali che estive) e costano la metà delle Pirelli o altre blasonate, parimenti rumorose, teoricamente meno parsimoniose, ma da verificare; recensioni da buono a molto buono un po' ovunque; interessante il fatto che la gomme non vada a filo col cerchio, come pirelli, ma abbia quel cm di sporgenza che - estetica a parte, a me piace - ti salva se distrattamente tocchi un marciapiede in parcheggio

    p.s. per chi "hai una macchina da signore, lesini sulle gomme": io la macchina la uso per lavoro (agente di commercio) perciò il costo/km (consumo, gomme, manutenzione) ha la sua importanza
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Sono a disposizione anche runflat....???
     
  12. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    vero ... no, non credo, niente RF
    personalmente non le prediligo per il comfort
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Ma mettere una toppa vulcanizzata all'interno gli veniva troppo difficile?
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    gliel'ho detto, lui dice che il tassello molto difficilmente ha questi problemi, infatti mi ha chiesto se volevo provare a fare la 4^ riparazione :biggrin:
    comunque, a questo punto - con tre fori - ho preferito cambiarle (le 2 posteriori)
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Tra il tassello che "difficilmente" da problemi e la toppa vulcanizzata che "mai" da problemi ... un bel testone :mrgreen:
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.233
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    spero almeno che ti abbia fatto pagare una sola riparazione dato che il lavoro è stato mal eseguito.

    ps: anche sulla mia uscita con le runflate ricordo di aver forato più volte quel singolo treno che in trent'anni di guida!! e con continue perdite di pressione forse dovute alla carcassa che a lungo andare non fa più perfettamente aderenza sul cerchio.

    sulle gomme sottomarca..... mah. anche se fai tanti chilometri li devi fare in sicurezza e su qualunque auto non c'è niente che ti tenga in strada meglio delle gomme....parere personale ovviamente
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Unica esperienza con gomme di seconda fascia, Barum (Continental) estive: ero sulla Salerno-Reggio, tempi dei lavori di rifacimento, nei passaggi tra una carreggiata all'altra, a velocità normali, sentivo qualcuno che sembrava fare il coglione con il classico stridio da pneumatico in derapata ... Ma erano le mie fide Barum che appena c'era un minimo di carico laterale "cantavano".
    Tutto ciò grazie alla furbizia di ALD che si dimenticava del contratto e non autorizzava le gomme di prima fascia, tanto la maggior parte di utenti non sanno neanche cosa sono.
    Le ho finite rapidamente nelle rotonde tra casa e ufficio :evil:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.233
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    io unica esperienza, ripetuta purtroppo su entrambe le golf perchè me le decantarono a gran voce come paritarie alle Michelin, Kleber in versione estiva su golf tdi e invernale su golf benzina, una ciofeca entrambe.....
     
  19. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    287
    89
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Io Viking le ho già usate, estive, e non ho avuto nessun problema, mai, di nessun tipo.
    Per questo le ho prese anche invernali, vi saprò dire le sensazioni.
    Comunque, anche le Pirelli che ho sotto, ancora sull'anteriore, non mi sembrano una gran figata, per 2 volte sul bagnaticcio a 10/12 gradi, frenando un pelo più deciso, è partito l'ABS ... sono gomme che ho trovato sull'auto (usata) al 3^ inverno (questo è certo) con 15k km (su questo non ho certezze)

    Per quanto riguarda le "sottomarche", non ho grandissima esperienza sulle auto, ma decisamente alta sulle moto e ci sono gomme poco conosciute che costano la metà e non invidiano assolutamente niente ai marchi più noti
     
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.233
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    forse con le seconde e stesse condizioni non si inseriva solo abs ma andavi lungo....
     

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