stò montando l'OBC a 18 tasti...chiedo consigli | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

stò montando l'OBC a 18 tasti...chiedo consigli

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da beeky, 16 Settembre 2005.

1. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    se sei di roma è tutto molto più facile...:wink:

per le foto c'è una guida nel forum, se non ci riesci chiedi pure!

per esperienza: munisciti prima di tutto il necessario (cacciaviti, cavi, nastro isolante, ecc), smonta tutto ciò che c'è da smontare, e mettiti al lavoro...assicurandoti di avere un po di tempo o di poter lasciare la macchina ferma nel caso ci mettessi un po più del previsto!

per ogni dubbio...chiedi!:cool:

2. wish5

wish5 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e36 cabrio
    nico potresti usare la mia email?

3. brokka

brokka Aspirante Pilota

30
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320
    Grz 1000 nico......

4. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    in che senso? per cosa?:-k

figurati:wink:

5. RoadThunderS

RoadThunderS Aspirante Pilota

24
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Scusate io ho montato lOBC a 18 tasti sulla mia auto del '92 ma ho alcune funzoni che non vanno, come il consumo medio, velcoità media, ecc.

Credo sia dovuto al fatto che ho utilizzato los chemna di Lys che si riferisce a modelli successivi, es '98.

Qualcuno non sa aiutarmi o ha provato a montare il 18 tasti su una E36 del '92 ?

Grazie

6. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ancora questo stramaledetto OBC 18 ...

mi sono letto un numero esagerato di post sull'argomento, ma non riesco a trovare nessuna indicazione

che dica DOVE collegare ALLA LEVA DELLE FRECCE i due fili che provengono dai due connettori dell'OBC , quelli identificati come "exterior light system"

aiutatemi per favore che mi stanno tirando scemo!!

Bandito

7. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    credo che il valore da modificare sia il famigerato EINHEIT 1, che probabilmente insieme a EINHEIT 2 ,

influenza per l'appunto il valore di risposta di alcune delle funzioni citate, e che cambia in base al modello dell'auto alla nazionalità, all'annata ecc ecc...

Il valore di EINHEIT 2 potrebbe essere FF ... ma non ci sono informazioni certe;

sui forum americani, ovviamente i più completi, pubblicano valori che per noi non vanno bene (ovviamente)

il quanto restituiscono i valori secondo il sistema metrico anglosassone (Miglia, Galloni ecc ecc)

e per noi non vanno bene.

qualcuno potrebbe esplicare di più sull'argomento?

grazie

Bandito

Condividi questa Pagina