ragazzi e da un po ke ho notato ke l'auto ha un leggero sbandamento sull'anteriore sull'autostrada va un po a dx e un po sx e devo sempre coreggere con lo sterzo e poi ho un altro problemuccio quando rientro dalla corsia di sorpasso oppure devo uscire dall'autostrada e mi capita ke arrivo un po veloce e freno lo sterzo mi vibra o gia fatto la convergenza e l'equilibratura ma nulla ho controlato la pressione delle gomme ma nulla ke mi potete dire?????
silent block andati molto probabilmente, metti la macchina sul ponte e prova a far ciotolare la ruota, se si muove anche solo di poco sono quelli. se no può essere del gioco nella scatola sterzo, per controllare basta che provi a girare il volante e vedere se ha corsa a vuoto. per altri consigli attendi gente più esperta... lo sterzo può vibrare in frenata se hai i dischi ovalizzati, ma in quel caso dovresti sentire sempre il volante che sfarfalla, soprattutto quando freni a velocità sostenuta.
ok grazie aspetto anke altre risposte domani devo montare l'assetto e la faccio controlare tutta dal mecc
per il fatto che sbanda io ho cambiato i silentblock anteriori più i braccetti e gomme nuove anteriori ed ho risolto,per il fatto che vibra in frenata ce l'ho anche io credo siano i dischi anteriori da sostituire
Pure io ho questo problema, prima con le gomme vecchie (c'era la tela fuori) era un continuo remare di sterzo, prorpio come ha detto Tomytmax, prima il volante vibrava anche se nn frenavo e si uoveva di continuo, poi ho camiato le gomme ed è sparito tutto. Che l'usura delle gomme sia determinante? Adesso nn ho più problemi di nessu tipo di quelli citati prima e nessun altro problema nuovo che è venuto fuori... Soluzione possibile?
Ok, però più sopra si parlava si Silent Block andati (delicati sulla E46), braccetti distrutti... Se con un semplice cambio gomme torna tutto ok... Beh meglio no? La convergenza l'ho fatta a Luglio, la rifarò quando (forse) arriveranno i cerchiozzi da 18 Sperem.
Si ovvio ci sono tante motivazioni e tu hai risolto nel migliore dei modi A me vibrava tutto in velocità e in frenata ed ho cambiato mezzo mondo perchè era tutto alla frutta silent block, braccini braccetti, dischi freno....e per finire avevo anche la tela di fuori... Per sicurezza ho cambiato prima le gomme e poi tutto il resto :wink: (può non succedere niente ma se si squarcia una gomma in velocità son cacchi)
le gomme sono importantissime....anche se magari sembrano nuove, ma sono vecchie di produzione.....lo sterzo diventa ballerino di brutto....
a me vibra lo sterzo solo in frenata l'altro giorno ho montato l'assetto nuovo e ho risolto quasi del tutto il problema sicuramente saranno le gomme perche sono 2termiche vecchia di 2marche diverse me li aveva ranciati il gommista per le vibrazione in frenata poi controllo i dischi
Ok dai, tienci aggiornati.:wink: Cmq io prima del tagliando, fatto a inizio mese, avevo i tuoi stessi problemi, avevo le gomme davanti con la tela e le pastiglie anteriori (ce ne siamo accorti col mecca quando ha dato un occhio generale all'auto) che erano si e no 2mm, però vibrazioni in frenata nulla, a sto punto saranno i dischi.