Spy. R1200gs 2013 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spy. R1200gs 2013

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da MERCURY, 12 Gennaio 2012.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    =D>=P~

    La "Mucca" x i Giessisti.........l'R1200gs
    La regina delle vendite sul mercato Italiano si stà preparando ad un upgrade decisamente ricco di innovazioni...ma senza nessun stravolgimento...per la 2ruote che da un paio d'anni ad oggi segna il record di vendite sul mercato...e che da 30 anni sfoggia il suo savoire faire.....da ON/OFF.
    Si collauda un NUOVO Boxer (sempre Bicilindrico) da (forse) 1250cc e (forse) raffreddato a liquido; tante rivisitazioni per rendere finalmente più leggera ed agile la GS sul misto stretto...unica vera pecca dell'attuale modello...ma nulla di chiaro sotto il sole..di certo vi sono le sospensioni telelever e paralever (probabilmente con quote ciclistiche riviste per una migliore trazione nello scaricare i cv a terra e pensate per migliorarne l'agilità.
    Il cardano è confermato..!.., ma si inverte andando come sui propulsori K1300 al lato sinistro del veicolo....mentre lo scarico passa a destra e si preannuncia molto squadrato e più vicino alla ruota...determinando meno ingombro laterale.

    Esteticamente non vi sono stravolgimenti...(e meno male....) ma solo linee più spigolose e "futuristiche"...si nota poi il nuovo faro a LED per l'illuminazione diurna...(personalmente davvero ben fatto)....del resto l'estetica di questa icona stà facendo scuola tra le Maxienduro stradali ed ON/OFF....da esser presa come riferimento da parecchie altre case che cercano (fin ora inutilmente) di levarle il trono.

    A breve maggiori e dettagliate info...per ora tutto ciò che gira in rete sono più che altro supposizioni...ma nulla di certo nè ufficiale...!
    Solo il tempo ci svelerà la futura Gelände/Straße.
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella...anche se il musetto sembra più una copiatura della ducati multistrada...

    [​IMG]
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Effettivamente c'è un richiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma del resto son tutti i brand (oggi) ad inseguire l'INCREDIBILE successo di vendite della GS...!

    Per ora regina incontrastata (apparte un pò da Ducati MT appunto) e questo nonostante non sia più un modello fresco...

    comunque vedremo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma a giudicare dalle bordate che Monaco ha lanciato a TUTTi e in TUTTI i segmenti negli ultimi anni....non ho molti dubbi che sfornerà una gran gran gran moto..!

    BMW motorrad ha davvero delineato una rotta progressista elevata..!
     
  4. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Le pinze radiali mi fanno morire.......

    Piu agile sullo stretto ? e cosè un missile...

    Ho visto in un paio di occasioni ( nn io ) sverniciare sul misto R1 CBR etc etc
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Si..il progetto è incentrato sull'incremento dell'agilità e una riduzione di peso...forse un'incrementino ai cv...tipo 120..anche se per me su un maxienduro 110 son ottimi...specie con tale coppia...!!

    vedremo...

    ovvio non che l'attuale sia scarsa eh...solo che paga un pò il gap con certe concorrenti più spartane tipo KTM adventure e la recente Multistrada...

    Con la nuova si vuol andar a castigare queste....ma SENZA rinunciare al confort in stile GS....le concorrenti pagano molto il confort sul turismo a largo raggio...specie la Kappa...

    poi il boxer è molto più rotondo e ben spalmato di coppia (tanta coppia sempre disponibile) pensato per un vero utilizzo versatile, mentre il motore ducati è una rivisitazione di un motore da "pista" che purtroppo in basso strattona molto..a me non piace su una maxienduro...KTM idem..meno strattonosa ma molto scorbutica...

    questioni di gusti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alcune volte è venuto via con me un'amico con il gs...altre volte, avendo amici del moto club bmw, io mi son unito a loro...ovvio che tutto sta nel manico...ma io, avevo l'husqvarna sm 610, in un tratto di misto stretto ero "tallonato" da uno con il gs...si prendeva molti più rischi di me (peso e frenata sono a suo sfavore) ma ero rimasto impressionato da come una moto simile mi restasse dietro...poi ho calcato anche io la mano...ma allora li lo abbiamo perso :mrgreen:

    in ogni caso in un misto medio, non veloce, una gs molla molte stradali...coppia e molta più agilità vincono sui mtori da allungo...:wink:
     
  7. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Ma la cosa che ha me ha piu impressionato in una strada chiamata BOCCA SERIOLA ho visto un GS con Valige e 2 persone prima passare una R6 e poi una Honda...

    Impressionante, guidava la GS come se andasse a spasso e senza rischi....
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sembra molto bella. Chissà, rispetto la precedente, il peso ed il prezzo!!
     

Condividi questa Pagina