Spurgo freni su 335i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spurgo freni su 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da burian, 14 Novembre 2011.

1. burian

burian Kartista

84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Ciao a tutti :wink:
    dopo un weekend al Mugello ho fatto un bell'arrosto con l'impianto freni ma era prevedibile tanto che ho già ordinato da giorni i tubi in treccia e il motul rbf660 che mi arriveranno in questi giorni.
    Ho una bel quesito da porvi però visto che, dopo molti consulti, ho avuto pareri discordanti per quanto riguarda lo spurgo e la sostituzione dell'olio.
    In pratica sembra che, facendolo solo dalle pinze, non si sostituisca quello che è nell'impianto dell'ABS/DSC dove potrebbero rimanere anche delle bolle d'aria residue.
    La soluzione sarebbe andare in BMW alzare le valvole con la diagnostica e procedere con un ricambio totale.
    Una cosa del genere mi capitò anni fà con l'M3 E46 e dopo ripetuti tentativi con il meccanico dovetti andare in BMW.
    Ora, visto che la situazione non è così drammatica (ho solo il pedale più spugnoso, l'altra volta bruciaia la pompa ](*,)](*,)) posso farlo solo dalle pinze o è proprio necessario andare in Bmw ??
    Eventualmente c'è un'esamotage per ingannare l'elettronica e fare spalancare le valvole ABS/DSC senza diagnosi ??
    Se sollevo l'auto su dei cric e metto in moto partendo come fossi in strada ho notato che l'elettronica impazzisce, in pratica si accensono tutte le spie con errori in sequenza, dopo un pò di marcia normale tutto torna ok ..... lavorandoci in quelle condizioni ci potrebbe essere qualche vantaggio ??
    Vi ringrazio anticipatamente per il supporto :wink:

2. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ma ti conviene rischiare di lasciare qualche bolla? Io eviterei BMW magari andando in un bosch CAR center! Non ho idea di quanto ti possano chiedere ma sicuramente meno di mamma BMW! Ps poi magari fammi sapere che io devo cambiare olio dei freni a breve!

Condividi questa Pagina