BMW Serie 5 E60/E61 - Spurgo circuito Freni E60 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Spurgo circuito Freni E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sanant64, 27 Luglio 2024.

  1. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    317
    70
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao, ieri sulla mia E60 il pedale del freno mi e andato a fondo mai successo prima, oggi ho preso l'auto per vedere se il problema era presente ma non ha dato nessun problema il pedale teneva come al solito.
    Ieri avevo fatto parecchia strada e credo che l'olio sia andato in crisi considerando che dovevo sostituirlo l'anno scorso e non ho avuto modo di farlo per impegni. Lunedi compro l'olio per sostituirlo ma la mia domanda che vorrei porre è non avendolo mai fatto se con Ista c'è la funzione per attivare le solenoidi dell'ABS per spurgare tutto il circuito, inoltre la frizione Usa lo stesso circuito freni??
    Penso che anche su questa dovrebbe essere sostiuito e/o spurgato corretto?? Grazie anticipatamente della risposta.
    Saluti
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    996.647.462
    BMW E60 525D
    Le valvole dell'abs dovrebbero essere aperte quando non interviene,per cui non serve nessun programma.
    Bisogna spurgare anche la frizione.
     
  3. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    317
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    25 Gennaio 2008
    Ravenna
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    BMW 520d E60
    Ciao, intanto grazie per la risposta ma ho un'altra domanda che tu sappia lo spurgo frizione si fa dall'alto dal cofano o e necessario alzarla sul ponte da sotto? Non avendolo mai fatto cerco di capire.
    Saluti
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Dal vano motore è già difficile arrivare al sesto cilindro per cui non credo si possa arrivare all'attuatore della frizione che si trova tra motore e cambio.
    Sulla E60 non l'ho ancora fatto ma sulla X3 bisognava lavorare da sotto.
     
  5. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    317
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    25 Gennaio 2008
    Ravenna
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    BMW 520d E60
    No la mia e una 520d 163cv motore m47 quindi 4 cilindri.
     
  6. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.199
    705
    4 Febbraio 2019
    Bologna
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    BMW & Porsche
    a meno che non hai guidato in pista molto probabilmente il pedale che è andato a fondo non dipende dall'olio, hai controllato tutti i tubi per vedere se ci sono perdite?
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. sanant64

    sanant64 Collaudatore

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    25 Gennaio 2008
    Ravenna
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    BMW 520d E60
    No e l'olio, stamattina ho iniziato lo spurgo e l'olio esce nero come il petrolio.
    Penso che l'olio non sia stato cambiato almeno da 4 anni anche se avevo portato l'auto 3 anni fa a sostituirlo e credo che hanno fatto finta di cambiarlo ma fatto pagare, l'anno scorso per mia assenza lavoro estero non ho avuto modo di sostituirlo e adesso l'olio sarà 50/50% condensa ed ha creato questo problema con il caldo avendo quel giorno fatto oltre 300km a 35° gradi ambiente, ha creato bolle d'aria e quindi pedale giu.
     

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