Ragazzi scusatemi ma lo spruzzo dei tergi anteriori è volutamente diverso dal solito o è il mio che sembra che non spara acqua cioè lo fa adiacente al tergi non mi era mai capitato
Anche il mio è così, infatti quando avevo un attimo di tempo volevo controllare che i getti non fossero ostruiti. Effettivamente non mi sembra molto funzionale perchè il primo giro lo fa "a secco"
ah ecco appunto. io ho provato con uno stuzzicadenti ma uguale x3 di mio padre ha ancora il getto classico, non capisco se su g21 sia normale cosi oppure no
Quasi tutte le auto moderne le stanno facendo con gli spruzzatori integrati nel braccio tergicristallo... Evita di avere gli spruzzatori alla base del parabrezza o, peggio ancora, sul cofano. Dovrebbe anche garantire una miglior localizzazione dell'acqua dove davvero serve
Se sembrano non funzionare controllate i raccordi di plastica che gli alimentano. Soprattutto se fate fare un lavaggio approfondito o piccola lucidatura. A me è successo dopo il trattamento in nanotecnologia ( quello completo sia della carrozzeria che dei vetri ). Si è ( hanno ) sganciato un raccordo e sono impazzito con degli spilli per pulire gli ugelli, credendo che fossero otturati per il trattamento. Stavo andando in Conce quando riguardando l'ultima volta ho visto il problema. Come sistema mi piace, oltre ad evitare di innaffiare le macchine che ti seguono il dosaggio è molto più uniforme. Certo il primo colpo di tergi va quasi senza acqua. Comunque dopo il trattamento lo uso molto meno come tergi, per togliere i moscerini basta inumidire il vetro e dopo 2 minuti sciacquare con una spugna, senza detersivi.
Secondo me il vecchio sistema tradizionale funzionava meglio. Spruzzando il vetro e passando poi il tergi il detergente aveva modo di agire qualche secondo e riusciva a togliere meglio i segni dei moscerini sul vetro. Con il nuovo sistema l'acqua non appena viene spruzzata viene subito tolta dalla spazzola e quindi "scioglie" meno lo sporco.
Il punto è che quando spruzzi l'acqua sul vetro ti diminuisce la visibilità nel tempo che la spazzola la tira via... In questo modo, invece, non hai mai il vetro spruzzato d'acqua. Inoltre, non dovendo spruzzare a dstanza, il circuito idraulico lavora ad una pressione più bassa e con ugelli dalla forma completamente differente che si intasano meno... E il tutto contribuisce alla riduzione del TCO. Che poi del TCO non gliene freghi un cazzo ma gli interessi solo il TCW... Questo è un altro discorso che il marketing non cita
Scusate se mi intrometto, io sto cercando da qualche giorno di regolare uno dei due getti anteriori perché spruzza sulla parte alta del parabrezza dove non arrivano i tergicristalli e quindi quando si asciuga il sapone mi resta tutto macchiato, è posizionato sotto il cofano ma con il classico spillo non c'è verso di muoverlo. Sto sbagliando qualcosa?
Hai ragione: qualche volta il gergo Automotive prende il sopravvento, per comodità e velocità... TCO: Total costs of ownership (costo all'utente finale, cioè noi) TCW: total costs of warranty (costo della garanzia OEM)
Errore di battitura, ha cambiato in TCW (warrenty=garanzia, immagino che l'errore nascesse da questo dettaglio).
In realtà esiste il TCG (Total costs of guarantee) ma è un concetto leggermente diverso dalla warranty e più ampio: warranty è la garanzia contrattuale mentre guarantee è la garanzia commerciale che include anche, ad esempio, il fit for use, la embedded safety, ecc...
meno male che c'è il forum... oggi mi è venuta la medesima paranoia sulla difettosità degli ugelli...